Jiraiya MS (Italiano)

From Beywiki, the Beyblade Encyclopedia - Presented by the World Beyblade Organization
Jump to: navigation, search
Jiraiya MS (Metal Spirits)
JiraiyaMS.jpg
Number: MA-22
System: HMS
Type: Durata
Lingue: English|français|italiano


Cambio di nome

Jiraiya MS è stato rilasciato dalla Hasbro con il nome di Bearing Survivor MS.

Bit Protector (BP): Emblema di Jiraiya

Il Bit Protector di questo Beyblade è l'Emblema di Jiraiya. Fa parte della terza versione degli stampi dei Bit Protectors: è la versione più stretta, non c'è quasi spazio vuoto tra BP e AR.

Attack Ring (AR): Jiraiya Blade

  • Peso: 22 grammi

Il Jiraiya Blade è un AR molto utile ed ha lo stesso peso del Samurai Upper di Samurai Changer MS; sono gli AR più pesanti della serie HMS. Il peso è distribuito lungo il perimetro per via del Metal Frame e nella parte più esterna di quest'ultimo ci sono due piccole punte in metallo per lo Smash Attack.

Il Jiraiya Blade, grazie al peso elevato portato dal Metal Frame, ha anche un altro buon attributo a suo favore: la misura. E' giusto poco più grande del Metal Ape di Magical Ape MS, il più piccolo AR di questa serie: questo fornisce al Jiraiya Blade una buona velocità di rotazione. E' un buon sostituto al Metal Ape per delle combo Compact in quanto ha più abilità offensiva. Per questi motivi viene anche utilizzato in altri tipi di combo.

Utilizzo in combinazioni per lo Smash Attack

Generalmente, le combo con Smash Attack si basano su un alta velocità di movimento per causare più danni. Tuttavia, con il Jiraiya Blade si può sostituire l'alta vevolità di movimento con un alta velocità di rotazione. Usando il Metal Change Core, si può far rimanere il Beyblade fermo e farlo colpire con la sua alta velocità di rotazione oppure farlo muovere velocemente per danneggiare il nemico sfruttando un alta velocità di movimento.

Utilizzo in combinazioni di Durata

Potete anche utilizzare questo AR per aggiungere più potenza d'Attacco e velocità di rotazione alle vostre combo di resistenza:

Weight Disk (WD): CWD Free Cross

Il CWD Free Cross è a rotazione libera e ha una forma circolare con quattro punte che fuoriescono, ricordando vagamente una stella ninja (o shuriken). Questo CWD non ha un uso reale.

Running Core (RC): Bearing Core 2

  • Peso: 4 grammi

Il Bearing Core 2 è il successore dell'SG Bearing Version 2 di Wolborg 2. Ha essenzialmente lo stesso design del Bearing Core di Wolborg MS, solo che al posto di avere la punta in plastica, ne ha una fatta di gomma dura per migliorare le abilità difensive. La parte in plastica del RC invece è la stessa ma il Bearing Core 2 è leggermente più alto del Bearing Core.

La gomma stessa è abbastanza dura, il che la rende più simile al Metal Weight Grip Flat Core di Dragoon MF rispetto ai Grip Flat Core di Dragoon MS e Dragoon MS UV. Questo permette di riservare più Durata rispetto a una gomma morbida, ma riduce drasticamente la Difesa.

Nel Tornado Balance Type S, è impossibile utilizzare il Bearing Core per i tipi di resistenza perchè il Beystadium è piccolo ed è più facile essere gettati fuori. Se dovete usare una punta a cuscinetto in questo stadio, dovreste usare il Bearing Core 2 ma, anche in questa situazione, il RC non avrà un abilità difensiva tale da garantirvi la vittoria contro i Beyblade altamente offensivi; tuttavia per fronteggiare forti Beyblade di Attacco, questo RC rimane la scelta migliore.

Utilizzo in combinazioni di Durata/Difesa

Con questo RC potete costruire delle ottime combo difensive e di resistenza. Ecco alcuni esempi:

Questa non è una lista esaustiva delle fortissime combo che si possono creare con un Bearing Core 2. Dovreste provare a costruire delle vostre combinazioni e verificare se per voi funzionano meglio.

Tuning: Condizione della Punta

  • Punta Nuova: una punta del tutto nuova ha sicuramente più resistenza ma meno abilità difensiva. Dovrebbe essere usata per sconfiggere i Beyblade meno offensivi. Nel Tornado Balance Type S, avere poca difesa è un punto a vostro sfavore perchè il vostro Beyblade non riuscirà a resistere come dovrebbe agli attacci. In questa situazione fareste meglio ad usare il Bearing Core di Wolborg MS.
  • Punta Usata: la punta del Bearing Core 2 si può consumare usandolo regolarmente. Una punta usata avrà più abilità difensive. Generalmente, in questa situazione, il Bearing Core 2 è preferito al Bearing Core.

Altre Versioni

Galleria

Giudizio Complessivo

Jiraiya MS è un buon acquisto. Anche se il CWD Free Cross è inutile, il Jiraiya Blade ha un buon uso nei Compact. Tuttavia la parte più rilevante di Jiraiya MS è il Bearing Core 2: non è come il Bearing Core di Wolborg MS e sicuramente non lo vuole essere; Wolborg MS è il re dei tipi di Durata ma il Bearing Core 2 ha uno scopo di nicchia e riesce a eseguirlo nel migliore dei modi. Se volete sfidare dei Bladers che prediligono l'attacco con un tipo di durata, questo RC è quello che fa al caso vostro. Ogni Blader dovrebbe possedere più copie di questo Beyblade.