Difesa (Italiano)

From Beywiki, the Beyblade Encyclopedia - Presented by the World Beyblade Organization
Jump to: navigation, search

Difesa è una tipologia di Beyblade che durante una lotta tende a rimanere relativamente fermo, rimanendo prevalentemente immobile agli attacchi del Beyblade avversario. Le intenzioni dei beyblade di difesa sono di resistere ai colpi (principalmente dei beyblade d'attacco) e di non essere buttati fuori dall'arena. Generalmente, ci sono due tipologie principali di combinazioni di difesa: una che punta sul peso e una che fa affidamento sull'attrito.

Peso

Generalmente più pesante un oggetto è più difficile sarà spostarlo. Un esempio di una combinazione di difesa punta sul peso è:

Inoltre, più peso significa maggiore velocità di rotazione

Controllo

Generalmente, più controllo un oggetto ha, più sarà difficile spostare quel determinato oggetto. Un esempio di una combinazione di difesa che punta sul controllo è:


Queste combinazioni utilizzano punte che hanno una grande controllo. La presa della gomma crea più attrito fra il beyblade e la superficie dello stadio, rendendolo più difficile da spostare.

Giudizio Complessivo

In sostanza, i beyblade di difesa sono fatti per sconfiggere i beyblade d' Attacco. Il peso extra o il maggiore attrito fra la superficie dell'arena e il beyblade aiutano a resistere ai pesanti colpi inflitti dai beyblade d'attacco. Comunque, i beyblade di difesa soccombono ai beyblade di Durata. Siccome essi sono pesanti (o c'è un aumento di attrito), i beyblade di difesa non girano molto a lungo, mentre i beyblade di durata sono più leggeri e ideati per girare a lungo.