Dragoon MF (Italiano)

From Beywiki, the Beyblade Encyclopedia - Presented by the World Beyblade Organization
Jump to: navigation, search
Dragoon MF (Metal Fantom)
Dragoonmf01.jpg
Number: RBA3 Prize
System: HMS
Type: Attacco

Dragoon MF è stato prima venduto nell' HMS Random Booster ACT 3, ed oltre a questa versione, ne fu messa in commercio anche una più rara di colore rosso fuoco che aveva la CWD Eternal Survivor invece della CWD Chain Attacker.

Bit Protector (BP): Dragoon Emblem

Il Bit Protector di questo Beyblade è il Dragoon Emblem. E' la seconda versione di stampa dei Bit Protector.

Anello d' Attacco o Attack Ring (AR): Upper Dragon

  • Peso: 19 grammi

L'Upper Dragon è usato per l' Upper Attack in rotazione oraria e per lo Smash Attack in senso anti-orario. In questo modo, esso è simile al Bloody Devil MS Devil Crusher e al Phantom Fox MS Upper Fox, ma grazie alla forma del suo ABS Caul lo Smash Attack è più potente in quanto le punte metalliche sono esposte su ogni lato dell' AR Metal Frame. In più, ci sono un pò di piccole punte sull'ABS Caul che aiutano ad avere uno Smash Attack migliore. In rotazione oraria, l'angolo acuto formato dalle alette della Metal Frame dell' Upper Dragon sono chiaramente destinate ad essere usate per l'Upper Attack, ma messe a paragone con il Devil Crusher, il suo Upper Attack è debole poichè le alette sono ostacolate dall' ABS Caul.

Detto tutto ciò, ci sono un gran numero di scelte migliori sia per lo Smash che per l' Upper Attack.

La condivisione della Metal Frame

Upper Dragon condivide la stessa Metal Frame di Devil Crusher from Bloody Devil MS, e l' Upper Fox dal Phanotm Fox MS.

Utilizzato in combo di Smash Attack

Upper Dragon non è la migliore scelta per lo Smash Attack, ma grazie alle punte di metallo in rotazione anti-oraria,è una soluzione buona rispetto ad altri AR come quando per esempio la Jiraiya Blade di Jiraiya MS non la si ha.

  • AR: Upper Dragon (Dragoon MF)
  • WD: Circle Wide
  • RC: Grip Flat Core (Ultimate Mode) ( Dragoon MS UV)

Disco Peso o Weight Disk (WD): CWD Chain Attacker

  • Peso: 17 grammi

CWD Chain Attacker ha un ampio raggio d'azione, in quanto è più grande della maggior parte degli altri AR HMS. Tuttavia,è leggermente più piccolo del Bloody Devil MS CWD Devil Saucer. Il suo grande raggio d'attacco è attribuito alle 9 punte larghe che circondano il suo perimetro. Grazie alla sua libera rotazione , lo scopo del CWD Chain Attacker è quello di abbassare la resistenza del Beyblade avversario, ma in pratica tuttavia, farebbe più danni al Beyblade se fosse fisso e non avesse una rotazione libera. Il fatto che si muove significa che i vari punti d'attacco saranno sempre in movimento quando colpiranno il Beyblade avversario e non creeranno mai un colpo fatale. Questa CWD non è una buona scelta per uso competitivo.

Disco Peso o Weight Disk (WD): CWD Eternal Survivor (incluso nell' RBA3 Versione Segreta Rosso fuoco )

  • Peso: 17 grammi

Running Core (RC): Metal Weight Grip Core

  • Peso: 3 grammi

La Metal Weight Grip Core è stata realizzata per l' Attacco a causa della sua base piatta e di gomma. A causa di queste proprietà, è spesso paragonata alla Grip Flat Core di Dragoon MS ed alla Grip Flat Core (Ultgimate Mode) di Dragoon MS UV. Le RC sia di Dragoon MS che di Dragoon MS UV sono conosciute per le loro proprietà d'attacco sfrenato; alcune volte talmente sfrenato che i Beybladers inesperti non riescono ad avere un buon controllo su di loro. La Metal Weight Grip Core è più controllabile per 3 ragioni: larghezza della punta, peso e compattezza della gomma. Con una punta più larga, la Metal Weight Grip Core ha movimenti più piccoli ed il suo peso è circa 2-3 volte della Grip Flat Core e della Grip Flat Core (Ultimate Mode). La cosa più importante, la gomma utilizzata è più dura rispetto a quella usata per le RC precedenti.

La Metal Weight Grip Core dovrebbe essere considerata per la sua Resistenza; a causa del suo peso (la sua altezza potrebbe rivelarsi un problema in quanto bisogna stare attenti ai possibili Upper Attack dal basso provenienti da Beyblade più bassi, è bene tenerlo a mente)che può essere utile in certe situazioni.

Utilizzo in combo Upper Attack

Udanso questa RC, puoi costruie una variante più controllabile della più popolare combo HMS Attack.

Altre Versioni

Dragoon MF – Versione Secret HMS Random Booster ACT 3 (Rosso Fuoco)
Dragoon MF – Versione HMS Random Booster ACT 5 (Blu)
Dragoon MF – Versione HMS Random Booster ACT 5 (Nero)

Galleria

Giudizio Complessivo

Anche se non è di certo un cattivo Beyblade, Dragoon MF è lontano dall'essere un'ottima scelta per la strategia d' Attacco tra tutti gli HMS d'attacco prodotti. Se non hai altra scelta, Upper Dragon può essere usato per uno Smash e per uno Upper Attack decente e la Metal Weight Grip Core è un'alternativa interessante alle RC standard, come la Grip Flat Core e la Grip Flat Core (Ultimate Mode).