Thunder Dragon (Italiano)

From Beywiki, the Beyblade Encyclopedia - Presented by the World Beyblade Organization
Jump to: navigation, search
Thunder Dragon
Thunder Dragon11.jpg
Number: -
System: HMS
Type: Attacco


Lingue: English|français|italiano


Thunder Dragon è uno dei vincitori del 2003 Coro Coro HMS Beyblade Design Contest, l'altro vincitore è Sea Dragoon. E' stato il primo Beyblade ad avere un CWD.

Cambio di nome

La Hasbro ha rilasciato Thunder Dragon con il nome di Thunder Serpent.

Bit Protector (BP): Emblema Thunder

Il Bit Protector di questo Beyblade è l'Emblema Thunder. Fa parte della seconda versione degli stampi dei Bit Protectors.

Attack Ring (AR): Spark Dragon

  • Peso: 14 grammi

Lo Spark Dragon ha due parti separate, il Metal Frame e l'ABS Caul. Il Metal Frame va posizionato all'interno dell'ABS Caul e ha una rotazione libera. L'ABS Caul ha tre punti di contatto smussati e altrettante piccole aperture che danno a questo AR dello Smash Attack. Il problema dello Spark Dragon è dato dal fatto della rotazione libera e dal metallo contenuto solo nel Metal Frame dell'AR che non potrà mai entrare in contatto con un altro Beyblade, per cui è sconsigliato ai Bladers. A causa della rotazione libera dell'ABS Caul però, l'AR perde tutto la sua forza Smash perchè si mette a ruotare quando colpito.

Chiarimento delle Regole

Diversamente da altri Metal Frame sull'AR degli HMS, dove questa parte non si può smontare senza utilizzare un cacciavite, il Metal Frame di Spark Dragon può essere staccato senza problemi e senza l'utilizzo di tools particolari. E' illegale usare lo Spark Dragoon senza il proprio ABS Caul.

Weight Disk (WD): CWD Free Survivor

  • Peso: 17 grammi

Il CWD Free Survivor è la parte che fa diventare Thunder Dragon un ottimo acquisto. Il CWD Free Survivor ha un design simile a quello del Survivor Ring della Serie Dark della generazione di plastica, con l'unica differenza che è libero di ruotare. Con la sua forma circolare, il CWD Free Survivor è un ottima scelta per ogni tipo di Beyblade e inoltre può proteggere dagli Upper Attack. E' più pesante di un Circle Heavy.

C'è da dire che in alcune situazioni il CWD Defense Ring di Sea Dragoon può sirultare più performante rispetto al CWD Free Survivor per via dei 2 grammi extra e del miglioramento rispetto alla rotazione libera.

Utilizzo in combinazioni di Difesa

Si può costruire una bella combo difensiva pesante usando il CWD Free Survivor:

Running Core (RC): Metal Weight Flat Core

  • Peso: 3 grammi

Il Metal Weight Flat Core può essere considerato la versionemigliorata del Flat Core di Gaia Dragoon MS. Il peso aggiunto all'interno del RC lo rende leggermente più pesante, facendo aumentare moderatamente la durata e il controllo rispetto a un Flat Core. Tuttavia è l'unica differenza, il Metal Weight Flat Core ha esattamente lo stesso design del Flat Core.

Variazione degli stampi

La versione Takara del Metal Weight Flat Core ha una punta più larga rispetto a quella prodotta dalla Hasbro. Il risultato è una maggior velocità di movimento nella versione Takara.

Utilizzo in combinazioni per l'Upper Attack

Il Metal Weight Flat Core non è la scelta migliore per le combo offensive, ma si può creare una combo del tipo:

Altre Versioni

Thunder Dragon - versione HMS Random Booster ACT 1 (Beyblade Omaggio)
Thunder Dragon - versione HMS Random Booster ACT 5 (Bianco Spento)

Galleria

Giudizio Complessivo

A parte il CWD Free Survivor, Thunder Dragon non ha molto da offrire (anche se il CWD Free Survivor è ormai superato da altri componenti). Se possedete già un CWD Defense Ring o addirittura il CWD God Ring di Shining God MS, non c'è ragione di acquistare questo Beyblade.