Corde (Italiano)

From Beywiki, the Beyblade Encyclopedia - Presented by the World Beyblade Organization
Jump to: navigation, search

La corda (o winder) viene posizionata nel lanciatore, e deve essere tirata per poter lanciare il Beyblade. Ce ne sono vari tipi, costruiti negli anni, differenti sia per colore che per lunghezza.

Plastica

Corda

Questa è la corda standard che di solito esce dalle scatole dei Beyblade con Lanciatori EZ (rotazione a destra). Questa è la più corta tra le corde e presenta un anello finale dove inserire il dito indice.

Dragon Winder

La Dragon Winder è inclusa con tutti i tipi di Dragoon. Questa è più lunga della corda standard ed è ottima in quanto ciò incrementa la velocità di rotazione del Beyblade. L'attaccatura di questa corda ha una forma che ricorda un Drago la quale permette ai giocatori di inserire due dita per mantenerla. Originariamente, i denti di questa corda erano stati progettati per la rotazione anti-oraria, ma può essere eventualmente cambiata per ottenere una rotazione oraria per i Neo Left EZ Shooters. Ogni giocatore dovrebbe avere varie copie di questa corda; non c'è motivo valido di usare la corda standard. La Dragon Winder ha 69 denti.

Neo-Dragon Winder

Neo-Dragon Winder

La Neo-Dragon Winder fu rilasciata da Takara con tutti i Dragoon successivi ed i Beyblade radiocomandati. E' molto simile alla Dragoon Winder nell'utilizzo, ha però una differenza: la presa. La presa della Neo-Dragon Winder è quasi uguale a quella della Dragon Winder tranne che per un angolo verticale. Molti giocatori considerano questa Winder la migliore che ci sia, ma sia la Dragoon che la Neo-Dragoon Winder sono efficienti .Ogni giocatore dovrebbe avere molte copie di almeno una di queste due Winder sopra citate.

HMS

G-Winder

La G-Winder è l'unica corda creata per la serie HMS. Il suo design deriva ovviamente dalla Dragon Winder ed a differenza delle corde dei Beyblade di plastica, tutte le G-Winders sono della stessa lunghezza. La plastica delle G-Winders è più resistente rispetto a quella delle vecchie corde ed è anche più facile tenerla dritta.

MFB

Corda

Per ora è l'unica disponibile per i Metal Fight Beyblade. Assomiglia alle corde dei Beyblade di plastica, eccetto per il fatto che la sua lunghezza è la stessa di una (Neo-)Dragon Winder. Ha 68 denti (appena uno in meno rispetto alla Dragon Winder). La corda MFB che esce con il Pegasis DX Set è già dritta.

Come raddrizzare le Corde

Per avere i lanciatori sempre in ottime condizioni, senza che si rompano o si danneggino, è importante raddrizzare le corde. Cercando di raddrizzarle semplicemente con le mani non produrrà alcun buon risultato. Ecco una lista che spiega passo dopo passo come fare a raddrizzare le proprie corde:

  • Riempi il lavandino con acqua calda (assicurati che però tu possa ancora inserire la mano in acqua nonostante la temperatura, altrimenti raffredda un po')
  • Inserisci la corda che vuoi raddrizzare e lasciala in acqua per 60 secondi circa.
  • Passati i 60 secondi riprendila.
  • Poni la corda sotto un getto d'acqua fredda e ,mentre lo fai, spingi nella direzione opposta alla curvatura originaria e in seguito ponila in maniera del tutto dritta (perpendicolare al lavandino e/o parallela al getto d'acqua fredda)
  • Una volta ottenuto un risultato soddisfacente, asciugare.

Ora la vostra Winder dovrebbe essere notevolmente più dritta.