Lanciatori e Impugnature (Italiano)

From Beywiki, the Beyblade Encyclopedia - Presented by the World Beyblade Organization
Jump to: navigation, search

Gli Shooters and Grips, insieme alle winders sono usati per lanciare tutti i Beyblades.

Plastic

Lanciatori standard o Standard Shooters

EZShooter (senso orario o verso a destra).
EZShooter (senso orario o verso a destra) con Beyblade unito.
Interno di un EZShooter (senso orario o verso destra)
  • EZShooter (senso orario o verso a destra):

Questo è il lanciatore con senso orario (o verso a destra) standard.La corda è inserita sul retro e per collegare il Beyblade al lanciatore è necessario immettere le due "alette" di quest'ultimo nelle aperture che il Beyblade presenta accanto al Bit Chip.

EZShooter (Senso antiorario o verso a sinistra)
  • EZShooter (Senso antiorario o verso a sinistra):

Simile al EZShooter avente senso orario, eccetto che per il nuovo design. Ne esistono due versioni,l'originale che è stata distribuita con i primi Dragoon e la versione "Neo left".La versione originale ha un livello di ingranaggi in più per poter cambiare la direzione di rotazione,in modo tale da poter inserire la corda nello stesso modo che si può fare con un EZShooter dotato di Right Spin. La Neo Left connette la corda alle alette del lanciatore in modo più diretto tale che la corda può essere inserita in entrambi i versi e quindi avere il cambio di rotazione del Beyblade quando lo si desidera.


  • EZShooter (Molla o spring):

Possiede una molla tra le alette,che fa pressione contro il Bit Chip del Beyblade. Esso spinge giù il Beyblade al momento del lancio,forzandolo ad andare solo verso il basso. Questa miglioria riduce il pericolo di concludere un lancio mediocre e/o che farebbe andare il vostro Beyblade in parti del campo indesiderate.

  • EZShooter (Potenziato o Power custom) : Questo lanciatore è una versione speciale di quello con ingranaggio a rotazione oraria ;invece di 9 denti il suo sistema ad ingranaggio ne possiede 10. Questa modifica incrementerà il potere del tuo lancio di una cifra del circa 11%. Purtroppo è molto difficile da trovare.

Impugnature o Grips

Impugnatura personalizzata con Sniper Compass e Roller Support

Lo scopo di tutte le impugnature è di incrementare la stabilità di lancio e far si che i giocatori lo effettuino nel modo più accurato possibile.Ogni giocatore d'esperienza dovrebbe usare un'impugnatura quando gioca.

  • Customize Grip:

Le varie tipologie di EZShooters possono essere poste in questo tipo di impugnature. E' possibile personalizzarla inoltre con altre componenti come metal grip, rubber grip, spring support, e la metal trigger. La Hasbro ha rilasciato questa impugnatura sotto il nome di “Dragoon Grip” e “Dranzer Grip”.

  • Marksmen Grip:

Entrambi i tipi di EZShooters possono essere poste in questo tipo di impugnature. La specialità di questa impugnatura è quella di possedere il "Led da cecchino". Quando è in posizione verticale questa impugnatura,grazie ad un sistema luminoso emette una luce rossa che servirà a conoscere la posizione che il vostro Beyblade andrà ad occupare una volta lanciato.

  • Catapult Grip:

L' EZShooter è attaccato ad un meccanismo catapulta equipaggiato con una molla.Ponendo la corda nell'EZShooter e settando il senso di rotazione che volete per il vostro Beyblade,quando tirerete fuori la corda alla fine del lancio i meccanismo a catapulta con molla lancerà il vostro Beyblade in avanti verso il campo di battaglia.

  • Spring Shooter:

Possiede un supporto a molla appena dietro lo slot che serve ad inserire la vostra corda. Teoricamente da questo scaturirà un lancio più veloce,ma lo scopo pratico è quello di ottenere un lancio il più dritto possibile e di prevenire una rottura o logorio degli ingranaggi o della corda.

  • Dranzer/Driger/Dragoon Shooter:

Gli EZShooter non sono richiesti con questi lanciatori. Tutti e tre questi lanciatori elettronici sono ideati per rappresentare il bit beast di cui portano il nome. Quando vengono accesi, si possono giocare diversi mini giochi relativi al Beyblade utilizzando la corda e i Bit Chip. Questa è la seconda serie di lanciatori più grandi dopo quella dei lanciatori RC.

  • RC Shooter:

I Lanciatori EZ non sono richiesti con questo tipo di lanciatore. Esso è venduto con un Remote Control Beyblades. Una volta acceso, basta muovere il grilletto nella posizione che si preferisce affinchè si abbia il controllo del Beyblade RC. Il lanciatore RC è il più grande che si possa avsere nel gioco,sia per i plastic che per gli HMS.

  • Duotron Launcher:

Con questo sarai capace di lanciare due Beyblade una volta sola,utilizzando una corda sola. Questo lanciatore non è fondamentale per un giocatore di Beyblade; lanciando un Beyblade alla volta si ha un risultato molto più efficiente.

Grips Gallery

Heavy Metal System

Lanciatori standard o Standard Shooters

Dual Shooter
Dual Shooter con Beyblade unito.
  • Dual Shooter:

A differenza dei Plastic Beyblade, il Dual Shooter, come suggerisce il nome ha l'abilità di scegliere la direzione della rotazione semplicemente girando la G-Winder e posizionandola nel buco appropriato. Questa capacità ha aperto molte possibilità per tutta la serie degli HMS senza che si dovessero cambiare parti del Beyblade a differenza di come invece si è dovuto fare per la serie dei Beyblade Plastic.

Cercare l'articolo Dual Shooter per avere maggiori informazioni.

  • Double Shooter:

Questo lanciatore ha due set di "alette" per lanciare due Beyblade in una volta sola, ed è anche fornito di "alette" per poter lanciare i Beyblade di plastica e non solo,quindi, gli HMS. Sfortunatamente,l'unico lancio effettuabile con questo lanciatore è quelo con rotazione a destra (oraria); inoltre ha un potere di lancio davvero debole.

  • String Shooter:

Invece di una corda,questo lanciatore deve essere aperto manualmente in modo da avvolgere una cordicella attorno ad un asse. Il vantaggio di questo lanciatore è che previene il fatto che l'avversario possa sapere il tipo di rotazione (se a destra o a sinistra) che voi state dando al vostro Beyblade; in ogni caso,lanciare con questo lanciatore è molto diverso rispetto ai lanciatori più comuni ed abituali. Inoltre,ci sono molte complicazioni quando c'è vento.

HMS Grips

HMS Customize Grip.
  • HMS Customize Grip:

Questa impugnatura è un versione migliorata del Customize Grip dai Plastic Generation, eccetto per il fatto che può essere utilizzato sia da giocatori mancini che non. Per fare ciò, è necessario rimuovere il vano in cui è posto il Dual Shooter e far slittare l'impugnatura sull'altro lato. Come la Customize Grip, l' HMS Customize Grip può essere personalizzata con l'aggiunta di spring trigger oppure rubber grip.

  • Running Shooter:

Questo lanciatore era dato insieme al Round Shell MS per usarlo nella sua running mode. Per avere più informazioni sul Running Shooter, gentilmente andare a vedere l'articolo sul Round Shell MS.

Galleria di Lanciatori e Impugnature per HMS

Metal Fight Beyblade

Lanciatori Standard o Standard Shooters

MFB Shooter
MFB Shooter con Beyblade unito
  • MFB Shooter:

Questo è il lanciatore a rotazione oraria standard. La corda viene inserita sul retro e per attaccare il Beyblade bisogna immettere le "alette" del lanciatore negli spazi accanto alla Face, e poi girare per bloccarlo. Esso usa l'esatta tecnologia di 10 anni fa che veniva usata per gli EZShooter, che ha attirato le critiche della comunità dei giocatori di Beyblade, ma questa decisione potrebbe essere stata presa poichè questa volta le Wheels sono interamente in metallo, a differenza dell' AR di plastica/metallo della generazione degli HMS.

Vedere l'articolo MFB Shooter se si vogliono più informazioni al riguardo.

  • BeyLauncher:

Invece di usare una corda, come si fa per i soliti lanciatori, il BeyLauncher usa una cordicella. Il BeyLauncher può essere visto come un miglioramento dell' HMS String Shooter; in ogni caso, a differenza dell' HMS String Shooter, che ha bisogno che la cordicella venga avvolta manualmente, il BeyLauncher riavvolge automaticamente la sua cordicella dopo che è stata rilasciata. Generalmente, il BeyLauncher può essere scelto tra gli Shooter MFB per la sua maggiore potenza quando la presa viene rilasciata dopo il lancio, ma il esso è purtroppo soggetto a rotture a causa della sua cattiva progettazione. Questo è diventato un argomento di dibattito tra la comunità di giocatori di Beyblade, alcuni suggeriscono che il manico deve essere trasformato in un cilindro di gomma, e le "alette" di metallo.

Gentilmente vedere l'articolo del BeyLauncher per ottenere più informazioni.

Impugnature o Grips

Launcher Grip
  • MFB Launcher Grip:

Questa impugnatura MFB è equivalente alla Customize Grip della generazione precedente. Mentre appare simile nella forma all' HMS Neo Customize Grip, la funzione ambidestra è stata rimossa, forse a causa della differente configurazione necessaria per il Beylauncher. La MFB Launcher Grip può ospitare due tipi di lanciatori MFB; primo, esso può opitare l' MFB Shooter con la corda, ma può anche ospitare il Beylauncher se il vano superiore viene rimosso ed applicato verticalmente. In alternativa, è possibile insierire il Beylauncher nella configurazione MFB Shooter, con un conseguente tiro che è di 180°, in opposizione al comune tiro a 90°. La parte inferiore del Launcher Grip può essere rimossa e usata come uno strumento.

La MFB Launcher Grip può essere ulteriormente personalizzato con l'aggiunta di accessori come il Beypointer,l' Angle Compass, e la Grip Rubbers.


  • Carabiner Grip:

La Carabiner Grip non è una "grip" nel senso tradizionale della parola. Essa non ha le stesse misura di un'impugnatura normale, e tecnicamente non ha un "manico" come di solito hanno tutte le impugnature. Esso è essenzialmente un anello al quale si lega un lanciatore, con tre cordicelle incluse che possono essere usate per ospitare tre Beyblade.Si potrebbe aggiungere un po 'di stabilità che altrimenti non sarebbe possibile senza il Carabiner Grip, ma il Beypointer può farlo altrettanto bene.


  • Digital Power Launcher Pegasis/L-Drago Ver.:
File:Pegasis Digital Launcher.jpg
Pegasis Digital Power Launcher

Il Digital Power Launchers disponde di un lanciatore costruito al suo interno, e perciò non richiede parti aggiuntive. E' elettronico, e quindi richiede 2 batterie AAA per alimentare lo schermo. Ce ne sono due versioni: la versione Digital Power Launcher Pegasis , e la versione Digital Power Launcher L Drago . Non c'è differenza tra i due se non per i colori e gli adesivi.

Attaulmente il più grande lanciatore per MFB disponibile, il Digital Power Launchers è caratterizzato da un Beypointer costruito al suo interno,che è compatibile con gli altri Beypointers singoli. Il Lanciatore funziona anche come un calcolatore di RPM (RPM=Giri al minuto): cambiando la modalità e poi inserendo la corda, la forza del lancio potrà essere misurata. Comunque, l'apparato interno che misura le RPM aumenta effettivamente l'attrito all'interno del Lanciatore, e quindi, diminuisce la potenza complessiva del lancio.

Una caratteristica ulteriore dei Digital Power Launchers è l'abilità di lanciare sia con rotazione oraria che anti-oraria i Metal Fight Beyblades. Cambiando le "alette" attaccate al Lanciatore e inserendo la corda nell'apertura alternativa designata, si è in grado di lanciare in entrambe le direzioni Spin. Tuttavia, non è possibile lanciare Beyblades che hanno rotazioneoraria in direzione anti-oraria , e vice-versa.

Notare bene: La corda inclusa con il Digital Power Launcher non è compatibile con nessun'altro lanciatore MFB.

Galleria di Lanciatori e Impugnature MFB