Dark Cancer CH120SF (Italiano)

From Beywiki, the Beyblade Encyclopedia - Presented by the World Beyblade Organization
Jump to: navigation, search
Dark Cancer CH120SF
MFB DarkCancer.jpg
Numero: BB-55
Sistema: Hybrid Wheel System
Tipo: Combinato
Starter/Booster: Booster

Nota: Cancer e la CH120 sono state inizialmente rilasciate nel Random Booster Light Vol.1 Mad Cancer CH120FS come Beyblade "raro", ma siccome entrambe le parti esclusive di Mad Cancer sono state rilasciate nuovamente come Beyblade non-Light Wheel, abbiamo deciso di pubblicare questo articolo con il nome della sua uscita regolare, Dark Cancer CH120SF, invece che con il nome della sua prima uscita, Mad Cancer CH120FS.


Face: Cancer

La Face su questo Beyblade ritrae Cancer (Cancro), il quarto segno zodiacale. Il suo simbolo zodiacale è un granchio.

Clear Wheel: Cancer

  • Peso: 3,0 grammi

La Clear Wheel Cancer, che è possibile trovare nel Random Booster Light Vol.1 Mad Cancer CH120FS, è di un rosso più chiaro, mentre la versione BB-55 Booster è leggermente più scura. Entrambe sono identiche nella forma e nel peso.

Metal Wheel: Dark

  • Peso: 31,4 grammi

La Dark presenta dodici protuberanze orientate in senso orario. Queste protuberanze sono molto vicine fra loro e vi è uno spazio molto piccolo fra una e l'altra, formando quindi nel complesso una sagoma pressoché rotonda. Questa forma svantaggia la Metal Wheel in due modi diversi, in primo luogo le protuberanze non sono pronunciate abbastanza da fornire un sufficiente Smash Attack; in secondo luogo la circonferenza è interrotta troppo spesso per consentire una sufficiente Durata. Inoltre essa è troppo leggera per avere qualità difensive degne di nota.

Track: Change 120

  • Peso: 2,7 grammi

La CH120 è senza dubbio la parte più utile di questo Beyblade. Questa Track è unica nel suo genere, siccome ha un meccanismo che consente di cambiarne l'altezza. Il giocatore può avere la scelta di utilizzare la 120 o la 145 come altezza della Track. Questo è possibile ruotando la parte inferiore della Track e tirando/spingendo la parte centrale fuori/dentro e successivamente ruotando di nuovo la parte inferiore per bloccare l'altezza. Cosa molto importante, questo può essere fatto fra un round e l'altro di uno stesso match, siccome non necessita di nessun scambio di parti.

I vantaggi di questa Track sono numerosi. Il beneficio più ovvio è la possibilità dell'utente di cambiare l'altezza del suo Beyblade fra i round; questo significa che il giocatore può adattare la propria strategia di affrontare l'avversario nel corso del match. La combinazione qui sotto, Libra CH120RF, utilizza questo caratteristica con grande efficacia.

Inoltre, la CH120 è attualmente l'unica Track con un'altezza di 120. Questa altezza è utile a molti Beyblade d' Attacco.

In fine, grazie al suo peso rispetto alle altre Track di altezza 145 e all'assenza di protuberanze che potrebbero produrre contraccolpo, la CH120 può avere un buon utilizzo anche in combinazioni di Difesa.

Utilizzo in Combinazioni di tipo Combinato

Sorprendentemente, Libra ha trovato utilizzo in una combinazione specifica di tipo Combinato che è in effetti a tutt’oggi l’unica combinazione competitiva di tipo Combinato decente. La combinazione è Libra CH120RF. Qui sotto è riportato il suo comportamento contro le migliori combinazioni attuali:

  • Contro Virgo DF145D -- con altezza della Track 120

Anche se Libra è la Wheel più pesante mai creata, siccome il suo peso è concentrato all’esterno, è comunque abbastanza agile con l’RF. Di per sé stesso, Libra non è una Wheel Smash Attack, ma la distribuzione del peso combinata con il veloce movimento dell’RF gli permettono di conseguire una sorprendente percentuale di vittoria del 90% contro Virgo DF145D. L’altezza 120 deve essere usata per fare in modo che le Metal Wheel si tocchino altrimenti non funzionerà.

  • Contro Quetzalcoatl 90RF -- con altezza della Track 145

Cambiando l’altezza a 145, la Track assorbirà tutti i colpi assestati da Quetzalcoatl. Il peso di Libra combinato al controllo dell’RF la potenza difensiva necessaria a resistere alla maggior parte degli attacchi e, ancora, la percentuale di vittoria è del 90%.

  • Contro MF Libra C145WB -- con altezza della Track 120

La percentuale di vittoria contro la migliore combinazione di Difesa non è molto buona – solo di circa il 60% -- ma non è poi così male, considerando quanto è forte contro gli altri due tipi. Se potete, evitate di usare questa combinazione contro Beyblade di Difesa, ma se proprio siete obbligati potete vincere con un lancio perfetto e un po’ di fortuna.

Per usare efficacemente questa combinazione, dovete assolutamente essere capaci di eseguire lo Sliding Shoot perché lo spazio per effettuare un attacco efficace è minore che con Beyblade d’attacco basati su le Wheel Storm e di Quetzalcoatl. Un Blader esperto può usare questa combinazione in risposta quasi ad ogni cosa.

Utilizzo in Combinazioni d'Attacco

MF Lightning L Drago CH120RF è una delle migliori combo d' Attacco. Utilizza l'altezza che corrisponde meglio alla Wheel del Beyblade avversario. Questo permetterà alla Lightning Wheel (Upper Mode) di entrare in contatto nel migliore dei modi con il Beybalde avversario.

Utilizzo in Combinazioni di Difesa

La CH120 può essere utilizzata come alternativa ad altre Track di Difesa come la C145; MF Earth Aquario CH120WB (altezza 145) è una buona combinazione di Difesa.

Bottom: Semi-Flat

  • Peso: 0,6 grammi

La SF è una Bottom di tipo Combinato. La punta è simile allo SG Semi-Flat dei Beyblade di Plastica, che aveva una punta appuntita ma piatta alla fine. Il risultato è che la SF combina qualità d' Attacco con qualità di Durata, muovendosi con un andamento semi-aggressivo. Il rovescio della medaglia è però che le due qualità ne sono compromesse e come risultato sia ha una performance mediocre in entrambe le categorie. Siccome ci sono poche combinazioni forti di tipo Combinato e poche combinazioni Compact, la SF è relativamente inutile.

Altre Versioni

Mad Cancer CH120FS del RBVL1

Galleria

Giudizio Complessivo

La parte che caratterizza Dark Cancer CH120SF è la CH120, una Track eccezionalmente utile che può essere utilizzata in un mucchio di combinazioni. Mentre la Dark e la SF sono parti relativamente inutili, la CH120 rende questo Beyblade un acquisto più che utile. Ogni Blader dovrebbe possedere almeno un esemplare di questo Beyblade.