Dark Bull H145SD (Italiano)

From Beywiki, the Beyblade Encyclopedia - Presented by the World Beyblade Organization
Jump to: navigation, search
Dark Bull H145SD
MFB DarkBull.jpg
Numero: BB-40
Sistema: Hybrid Wheel System
Tipo: Combinato
Starter/Booster: Booster


Face: Bull

La Face di questo BeyBlade ritrae Bull, il segno zodiacale del Toro.

Clear Wheel: Bull

  • Peso: 3,3 grammi

La Clear Wheel originale di Bull è di colore arancione scuro, con un design caratterizzato da due “ali” con delle piccole aperture tra queste ultime. Bull è la Clear Wheel più pesante e questo la rende la scelta migliore per combo HWS basate sulla Difesa.

Metal Wheel: Dark

  • Peso: 31,4 grammi

La Dark presenta dodici protuberanze orientate in senso orario. Queste protuberanze sono molto vicine fra loro e vi è uno spazio molto piccolo fra una e l'altra, formando quindi nel complesso una sagoma pressoché rotonda. Questa forma svantaggia la Metal Wheel in due modi diversi, in primo luogo le protuberanze non sono pronunciate abbastanza da fornire un sufficiente Smash Attack; in secondo luogo la circonferenza è interrotta troppo spesso per consentire una sufficiente Durata. Inoltre essa è troppo leggera per avere qualità difensive degne di nota.

Track: Horn 145

  • Peso: 4 grammi

H145 ha due “ali” dotate di due sagome che rappresentano le corna del Toro. Questi quattro punti sono utili per fornire un valido Smash Attack ed in certe occasioni vi riescono bene. Tuttavia, dato che le corna sono molto pronunciate e lo spazio tra di esse è molto esteso, si crea un contraccolpo non trascurabile, specialmente se questa Track è utilizzata in combinazione con Metal Wheels piccole che permettono alle "corna" di estendersi oltre il perimetro della Wheel.

Mentre la H145 non può essere un componente degno di nota per quanto riguarda le combo competitive, rimane comunque una parte divertente con cui giocare. Con questo componente si possono ottenere KO impressionanti, con il contraccolpo prodotto nei primi secondi dell'incontro, ma allo stesso tempo quest’ultimo può essere penalizzante anche per lo stesso Beyblade che monta questa Track, causando un auto-KO o comunque una pesante perdita di Durata


IMPORTANTE: Variazioni di Modello

Track H145 (seconda versione)
  • Peso: 4,3 grammi

Sono stati rilasciati due differenti modelli della H145. Nella prima versione le “ali” non erano rinforzate in nessun modo e quindi soggette a rottura in alcuni casi. La seconda versione, invece, rilasciata un paio di mesi dopo, ha posto rimedio a questo problema, rinforzando le “ali” con una notevole quantità di plastica tra l'interno delle ali e la parte esterna della Track. Ciò ha aumentato il peso della Track a 4,3 grammi, solo 0,2 grammi in meno rispetto alla Track più pesante, GB145. L'aumento di peso non solo riduce il rischio di rottura, ma aiuta anche a ridurre marginalmente il contraccolpo.

Utilizzo in Combinazioni Smash Attack

Il contraccolpo dell’H145 può essere utilizzato al meglio assieme all'eguale contraccolpo prodotto dalla Wheel di Sagittario, nella combinazione MF Sagittario H145RF. Sia la MF che la RF contribuiscono a ridurre il contraccolpo prodotto da questa combinazione e la RF contribuisce naturalmente ad aumentarne la mobilità.

Bottom: Semi-Defense

Punte a confronto: SD, D e WD
  • Peso: 0,5 grammi

La SD è l’unica vera ragione per cui acquistare questo Beyblade. Così come la Bottom Semi-Flat è più appuntita alla Flat, lo stesso succede con la Semi-Defense rispetto alla Bottom D (Defense). Prima del rilascio della SD, la D era la migliore Bottom di Durata disponibile, ma la SD è velocemente giunta al primo posto, come dimostrano i seguenti test:


Virgo DF145D vs. Virgo DF145SD

  • Stadio Balance
  • Lanci Alternati
  • Beylauncher
  • 20 Incontri

Risultati:

  • Virgo DF145SD: 18 vittorie
  • Virgo DF145D: 2 vittorie
  • Percentuale di vittoria della SD: 90%

La SD non è in grado di oscillare tanto quanto la D, quindi per scopi difensivi, la D dovrebbe ancora essere preferibile alla SD se si ha intenzione di aggiungere un po’ di Durata alla vostra combinazione di Difesa. Detto questo, la WD sarebbe una scelta migliore della D per tale scopo e probabilmente anche per la Durata, perché dispone di una punta ancora più ampia. Con essa è possibile aggirare lo stadio, in certe situazioni quando il Beyblade si inclina fortemente verso la fine dell'incontro, perciò è capace di durare più a lungo rispetto a Beyblade con Bottom D o SD. Tuttavia, a volte questo non avviene e la SD batte facilmente la combinazione con la WD prima che quest'ultima si fermi da sola.

Di conseguenza l’utilizzo della SD o della WD dipende molto dalle preferenze personali siccome sono molto simili fra loro. Per la sola Durata è impossibile dire quale delle due sia superiore, ma la WD risulta sicuramente più versatile essendo in grado di resistere ai colpi meglio della SD. Sta a voi provarle entrambe e decidere quale sia la migliore Bottom per quello che avete in mente di fare.

Utilizzo in Combinazioni di Durata

La SD è senza dubbio la migliore Bottom della serie "Defense" e la sua efficacia può essere utilizzata nella combinazione Burn bull DF145SD.

Altre Versioni

Galleria

Giudizio Complessivo

Dark Bull H145SD (Italiano) possiede alcune parti degne di note, ma in realtà, soltanto una è assolutamente necessaria; la SD. La SD è indiscutibilmente la migliore Bottom di Durata disponibile, perciò soltanto questo dovrebbe essere una ragione sufficiente per l'acquisto. Ma, c'è anche la H145, divertente da provare e Bull, la Clear Wheel più pesante. Ogni Blader dovrebbe possedere almeno un esemplare di questo Beyblade.