Lightning L Drago 100HF (Italiano)

From Beywiki, the Beyblade Encyclopedia - Presented by the World Beyblade Organization
Jump to: navigation, search
Lightning L. Drago 100HF
LightningLDrago1.jpg
Numero: BB-43
Sistema: Hybrid Wheel System
Tipo: Attacco
Starter/Booster: Starter


Face: L. Drago

La Face di questo Beyblade ritrae un drago, Draco, una delle 88 costellazioni dello spazio.

Clear Wheel: L. Drago

  • Peso: 3,7 grammi

La Clear Wheel L Drago è caratterizzata da tre decorazioni a forma di testa di drago che, insieme, formano un cerchio. Essa presenta alcune differenze rispetto al resto dell' Hybrid Wheel System;

  • Rotazione esclusivamente a sinistra, il che significa che è compatibile solamente con la Metal Wheel Lightning.
  • Caratteristica unica di L Drago è la possibilità di cambiare modalità. Ruotandola di 180 gradi essa permette di scegliere fra due modalità; Upper Mode o Multi-Hit Mode. La Clear Wheel consente questa differenziazione in quanto essa copre, rispettivamente in ciascuna modalità, tre delle sei protuberanze della Metal Wheel.

Metal Wheel: Lightning

  • Peso: 30 grammi

Questa Wheel è caratterizzata dalla sua forma asimmetrica. Delle sei protuberanze che possiede, tre sono dedicate all'‘Upper Mode’ mentre le altre tre al ‘Multi-Hit Mode’. Per passare da una modalità all'altra è necessario smontare il Beyblade e ruotare la Clear Wheel L Drago di 180 gradi.

Fra le due modalità l'‘Upper Mode’ è considerata ampiamente superiore. Al contrario del nome la forza di questa wheel non proviene dall' Upper Attack, ma dallo Smash Attack. La Lightning accusa problemi di contraccolpo che però possono essere facilmente risolti con l'utilizzo sia di una Metal Face che della Bottom RF. Insieme alla giusta Track, la Lightning può fornire un feroce Smash Attack.

Utilizzo in Combinazioni d'Attacco

Una combinazione d' Attacco attualmente fra le migliori è MF Lightning L Drago CH120RF (Upper Mode). La MF e la RF aiutano a ridurre il contraccolpo della Lightning mentre la Track CH120 permette di scegliere l'altezza giusta per affrontare il Beyblade avversario. Se state affrontando un Beyblade alto dotato di Track 145, utilizzate la CH120 ad altezza 145, mentre se state affrontando un Beyblade basso con Track D125 utilizzatela ad altezza 120. Questo permette alla Metal Wheel Lightning di venire il più possibile a contatto con la Wheel avversaria, invece che con la Track.

Track: 100

  • Peso: 1,0 grammo

La 100 è attualmente la seconda Track più bassa disponibile. Questa sua caratteristica permette a Wheel d' Attacco come la Storm di venire a contatto facilmente con le Track e le Wheel avversarie.

Utilizzo in Combinazioni d'Attacco

Un'eccezione alla regola nell'utilizzo della Track 90 invece della 100 si ha con Storm Pegasis 100RF. Si tratta di una delle migliori combinazioni d' Attacco ed è stato dimostrato, a seguito di test, che essa permette alla Storm di utilizzare più efficacemente il suo Smash Attack.

Bottom: Hole Flat

  • Peso: 0,5 grammi

La HF ha una velocità simile a quella della F, con la principale differenza di avere leggermente più Durata a causa del buco al centro della punta. Questo però le porta lo svantaggio di esercitare ancora meno attrito sulla superficie dello stadio rispetto alla F, aumentandone anche la fragilità.

Altre Versioni

  • Lightning L. Drago 100HF - Edizione Limitata Coro Coro (Clear Wheel, Track e Bottom Nere; Metal Wheel Dorata)

Galleria

Giudizio Complessivo

Lightning L Drago 100HF è un Beyblade utile con più di un componente fra i migliori nella sua categoria. Mentre la Bottom non è niente di speciale, la Track 100 è la migliore alternativa alla Track 90, più difficile da ottenere, ma il vero motivo per cui vale la pena possedere questo Beyblade è Lightning L Drago; il suo efficace Smash Attack lo rende un degno acquisto per ogni Blader. Ogni Blader dovrebbe possedere almeno una copia di questo Beyblade.