Storm Pegasis 105RF (Italiano)
Storm Pegasis 105RF | |
Numero: | BB-28 |
---|---|
Sistema: | Hybrid Wheel System |
Tipo: | Attacco |
Starter/Booster: | Starter |
Contents
Face
La Face di questo Beyblade raffigura Pegaso, una delle 88 costellazioni dello spazio.
Clear Wheel: Pegasis
- Peso: 2,9 grammi
La prima versione di Pegasis è in plastica blu trasparente. I bordi della Clear Wheel hanno una forma simile ad un'ala, ognuna delle quali termina con una specie di ‘testa’, a rappresentare il corpo di Pegasis, il simbolo che influenza il design della Clear Wheel.
Metal Wheel: Storm
- Peso: 30,4 grammi
La sagoma principale della Storm consiste di tre parti dalla forma simile ad ali, utilizzate per un considerevole Smash Attack. La Wheel è un'alternativa economica a quella di Quetzalcoatl ed è considerata da molti essere inferiore alla Metal Wheel di Lightning.
Storm Pegasis 100RF è comunque ancora una delle migliori combo d' Attacco, grazie ad un livello decente di potenza nello Smash Attack della Wheel Storm. Le estremità di ciascuna delle tre sezioni simili ad ali della Storm, che si presentano leggermente dentellate, sono particolarmente adatte allo Smash.
Utilizzo in Combinazioni d'Attacco
La Storm sì è rivelata essere un'efficace Wheel d' Attacco, guadagnandosi un posto come una delle migliori componenti nella sua categoria. La Storm (come per la maggior parte delle Wheel d'Attacco) funziona meglio su una Track bassa, preferibilmente la 90 o la 100. Storm Pegasis 90/100RF è considerata come la migliore combinazione possibile per la Storm, con la 100 come migliore scelta fra le due Track.
Track: 105
- Peso: 1,0 grammo
La 105 è la terza Track più corta rilasciata ed è stata rilasciata più volte. Anche se è stato dimostrato che la 90 e la 100 sono opzioni migliori per la maggior parte dei Beyblade d' Attacco, la 105 rimane ancora una scelta decente se le Track citate sopra non sono disponibili.
Bottom: Rubber Flat
- Peso: 0,8 grammi
La RF, come si intuisce dal nome, è una punta piatta, fatta di gomma dura, con una piccola cavità alla base. Essa ha quasi la stessa ampiezza della WF ed è la seconda Bottom più alta vicino alla HF/S, questo rende la Track più bassa in assoluto, la 90, particolarmente utile in combinazione con questa parte.
Utilizzando la sua ampia superficie e la gomma di cui è composta, questa Bottom esercita un forte attrito con il pavimento dello stadio, questo provoca una movimento d'attacco veloce e potente che spesso è reso inutile dal fatto che il Beyblade su cui è utilizzato esce da solo dall'arena. Parte della colpa di questo problema può essere ricondotto al Tornado Ridge dell'Attack Stadium troppo poco pronunciato, ma rimane il fatto che la RF è stato ideato molto tempo dopo l'uscita dell'Attack Stadium e dovrebbe quindi riuscire a mantenerlo all'interno di esso. Per alleviare questo problema è consigliabile che non usiate mai una RF nuova di zecca in qualunque tipo di situazione competitiva, perché la probabilita di un auto-KO è molto più alta; consumatelo un pò con qualche scontro di riscaldamento prima. Fatto questo, il rapido movimento della RF potrebbe leggermente diminuire, ma il suo controllo aumenterà e quindi diventerà più utile.
L'utilizzo della gomma e l'attrito che essa crea con la superficie dello stadio rende ovviamente più bassa la sua Durata rispetto a punte piatte come la F o la WF, ma questo generalmente non è un problema siccome l'obiettivo di un Beyblade d' Attacco è di mandare KO l'avversario, inoltre questo aiuta anche a ridurre il contraccolpo creato da Wheel aggressive come Sagittario.
Variazioni di Modello
Esistono due versioni di RF. La versione originale TAKARA-TOMY e la versione SonoKong. Alcune delle RF TAKARA-TOMY tendono a girare liberamente se fatte ruotare fra le dita, a causa della forma circolare della gomma che mantiene la punta stessa al proprio posto. Tuttavia questo problema è stato corretto nella versione SonoKong appiattendo due lati opposti della gomma che tiene la punta stessa nella sezione di plastica della Bottom. I lati appiattiti rendono impossibile alla punta di girare liberamente, risolvendo quindi il problema.
La differenza nel comportamento delle due versioni è trascurabile, ma è verosimile che la versione SonoKong sia più resistente e solida non ruotando liberamente.
Utilizzo in Combinazioni d'Attacco
La RF è considerata da molti la miglior Bottom d' Attacco attualmente disponibile ed è utilizzata attualmente in tutte e tre le migliori combinazioni d' Attacco: Quetzalcoatl 90RF, MF Lightning L Drago CH120RF, e Storm Pegasis 100RF.
Utilizzo in Combinazioni di Difesa
Dopo un pesante utilizzo, la RF tende a consumarsi e il suo movimento si riduce significativamente. Quanto accade questo, la frizione creata dalla gomma può essere utile nel prevenire che Beyblade sia buttato fuori dallo stadio. La RF può essere utilizzata in maniera efficace nella combinazione di Difesa MF Libra C145RF.
Utilizzo in Combinazioni di tipo Combinato
La RF ha trovato utilizzo in una combinazione specifica di tipo Combinato; infatti, a tutt’oggi è in effetti l’unica combinazione competitiva di tipo Combinato decente. La combinazione è Libra CH120RF. Qui sotto è riportato il suo comportamento contro le migliori combinazioni attuali:
- Contro Virgo DF145D -- con altezza della Track 120
Anche se Libra è la Wheel più pesante mai creata, siccome il suo peso è concentrato all’esterno, è comunque abbastanza agile con l’RF. Di per sé stesso, Libra non è una Wheel Smash Attack, ma la distribuzione del peso combinata con il veloce movimento dell’RF gli permettono di conseguire una sorprendente percentuale di vittoria del 90% contro Virgo DF145D. L’altezza 120 deve essere usata per fare in modo che le Metal Wheel si tocchino altrimenti non funzionerà.
- Contro Quetzalcoatl 90RF -- con altezza della Track 145
Cambiando l’altezza a 145, la Track assorbirà tutti i colpi assestati da Quetzalcoatl. Il peso di Libra combinato al controllo dell’RF la potenza difensiva necessaria a resistere alla maggior parte degli attacchi e, ancora, la percentuale di vittoria è del 90%.
- Contro MF Libra C145WB -- con altezza della Track 120
La percentuale di vittoria contro la migliore combinazione di Difesa non è molto buona – solo di circa il 60% -- ma non è poi così male, considerando quanto è forte contro gli altri due tipi. Se potete, evitate di usare questa combinazione contro Beyblade di Difesa, ma se proprio siete obbligati potete vincere con un lancio perfetto e un po’ di fortuna.
Per usare efficacemente questa combinazione, dovete assolutamente essere capaci di eseguire lo Sliding Shoot perché lo spazio per effettuare un attacco efficace è minore che con Beyblade d’attacco basati su le Wheel Storm e di Quetzalcoatl. Un Blader esperto può usare questa combinazione in risposta quasi ad ogni cosa.
Altre Versioni
- Wind Pegasis DF145FS – Random Booster Light Vol.1 Mad Cancer CH120FS (Verde)
- Heat Pegasis 100WB – Random Booster Light Vol.1 Mad Cancer CH120FS (Nero)
- Heat Pegasis DF145WB – Random Booster Light Vol.2 Wind Aquario 100HF/S (Nero)
- Clay Pegasis 145S – Random Booster Light Vol.3 Clay Aries ED145B (Giallo)
- Storm Pegasis 100RF Stardust ver. – Random Booster Vol. 3 Stardust Pegasis (Blu)
- Storm Pegasis 105F - Esclusiva WBBA (Trasparente, con rispettivamente una face color oro, argento o bronzo a seconda se si arriva primo, secondo o terzo.)
Galleria
Giudizio Complessivo
Storm is a top-tier Attack type Wheel, and 105 does have its uses in the absence of 90 and 100, but RF is without a doubt what makes this an essential buy for every competitive Blader. The Bottom can be unstable and hard to control, but if it is worn down a little and the proper skill is applied, it can be deadly. Every Blader should own multiples of this Beyblade.
La Storm è una delle migliori Wheel d' Attacco e in assenza delle Track 90 e 100 la 105 può essere utile, ma la RF è senza dubbio ciò che rende Storm Pegasis 105RF un acquisto essenziale per ogni Blader competitivo. La Bottom può rivelarsi instabile e difficile da controllare ma, se leggermente consumata e con l'utilizzo della giusta tecnica, può essere letale. Ogni Blader dovrebbe possedere multipli di questo Beyblade.