Dischi Peso Wide (Italiano)

From Beywiki, the Beyblade Encyclopedia - Presented by the World Beyblade Organization
Jump to: navigation, search
Ten Wide

La serie Wide dei Dischi Peso ha tre differenti versioni che sono state aggiornate con le successive release dei Beyblade. Cronologicamente, il primo ad essere stato rilasciato è il Six Wide, seguito dal Eight Wide e infine il Ten Wide. Il numero prima della parola “Wide” di ogni WD rappresenta il numero di lati che il WD possiede (esempio: il WD Eight Wide ha 8 lati, ha quindi una forma ottogonale).

  • Nota: La versione a sei lati del WD Wide è semplicemente detta "Wide", ma la parola "Six" è comunemente utilizzata dai Bladers come differenziamento tra le tre versioni.
  • Sul Ten Wide ci sono alcune rientranze sulla parte superiore ed inferiore (come mostra l'immagine a destra). Su alcuni Eight Wide della Hasbro tuttavia, c'è una sola rientranza sul WD.

Descrizione

Come dice la parola "Wide", il design della serie Wide dei Weight Disk è uno dei più larghi disponibile. Oltre ad avere un diametro ampio, il peso di questo WD è visivamente distribuito lungo il perimetro. Messo a confronto con un Ten Heavy, ma anche con un Ten Balance, è facile notare la differenza di peso. Il più delle volte, il WD Wide è utilizzato in combinazioni di Durata (e anche per alcune deboli combinazioni di tipo Zombie se non si ha disponibile un Wide Survivor o un Wide Defense). Oltre ad essere usato in combo di Durata, i Wide sono anche ben visti per combinazioni che usano lo Smash Attack. Con l'uso di un WD Wide su un Beyblade che utilizza questo tipo di attacco potente, si può notare che il range del movimento e la sua velocità aumenteranno di molto, permettendogli di essere più aggressivo e spingere con più facilità il Beyblade avversario fuori dal Beystadium. Il Ten Wide è il più pesante tra tutti i WD Wide e generalmente parlando, è la scelta migliore rispetto a un Six o un Eight Wide per costruire una combo.

Peso

  • Six Wide: 13 grammi
  • Eight Wide: 13 grammi
  • Ten Wide: 14 grammi

Galleria