Dischi Peso Heavy (Italiano)

From Beywiki, the Beyblade Encyclopedia - Presented by the World Beyblade Organization
Jump to: navigation, search
Ten Heavy

La serie Heavy dei Dischi Peso ha tre differenti versioni che sono state aggiornate con le successive release dei Beyblade. Cronologicamente, il primo ad essere stato rilasciato è il Six Heavy, seguito dal Eight Heavy e infine il Ten Heavy. Il numero prima della parola “Heavy” di ogni WD rappresenta il numero di lati che il WD possiede (esempio: il WD Eight Heavy ha 8 lati, ha quindi una forma ottogonale).

  • Nota: La versione a sei lati del WD Heavy è semplicemente detta "Heavy", ma la parola "Six" è comunemente utilizzata dai Bladers come differenziamento tra le tre versioni..

Descrizione

Come dice la parola “Heavy”, la serie Heavy dei Weight Disk è la più pesante disponibile (includendo anche le categorie di WD che non sono nella categoria di lati Six/Eight/Ten). Grazie al loro peso elevato e alla loro compattezza, gli Heavy sono spesso utilizzati per le combo di tipo Compact per il semplice motivo di aumentare gli RPM. Quando il peso di un Beyblade è focalizzato sul centro (al contrario dei Wide WD che hanno il peso distribuito lungo il loro perimetro), i suoi RPM aumentano. Questo peso viene sfruttato anche per le combinazioni di Difesa, perchè il peso è la caratteristica primaria di quel tipo. Il Ten Heavy è il più pesante tra tutti i WD Heavy e generalmente parlando, è la scelta migliore rispetto a un Six o un Eight Heavy per costruire una combo.

Peso

  • Six Heavy: 16 grammi
  • Eight Heavy: 15 grammi
  • Ten Heavy: 17 grammi

Galleria