Difference between revisions of "Zombie (Italiano)"

From Beywiki, the Beyblade Encyclopedia - Presented by the World Beyblade Organization
Jump to: navigation, search
(Parti di supporto o Support Part)
 
(13 intermediate revisions by 3 users not shown)
Line 1: Line 1:
Una personalizzazione di tipo Zombie è una Beyblade combo che è stata creata per rubare rotazioni dal Beyblade avversario ed ottenere l'abilità "Life After Death" o "Vita dopo la Morte".Loro devono rubare la rotazione del Bey avversario perchè ad esempio non possono resistere a lungo messi in combiattimento con i tipi di [[survival]] .Gli Zombie usano parti specifiche affinchè lavorino in sintonia,contemporaneamente. L'AR usato su uno Zombie deve essere compatto e deve allinearsi con il WD in modo da prevenire i contraccolpi dovuti agli urti durante il combattimento. Il WD e la SP usati su questo tipo di combo sono generalmente circolari in modo da ottenere un attrito minimo tra i due Beyblade per far si che le rotazioni vengano letteralmente rubate al Beyblade avversario ed in modo da avere l'abilita "Life after Death".La BB e il SG usato determinano in quale direzione il Bey debba girare quale tipo di albero e cuscinetto deovono essere usati,e se è necessaria l'aggiunta di SP o meno.
+
Una personalizzazione di tipo Zombie è una Beyblade combo che è stata creata per rubare rotazioni dal Beyblade avversario ed ottenere l'abilità "Life After Death" o "Vita dopo la Morte". Essi devono rubare la rotazione del Bey avversario perchè ad esempio non possono resistere a lungo messi contro Beyblade di tipo [[Resistenza (Italiano) | Resistenza]]. Gli Zombie usano parti specifiche che funzionano in sintonia tra loro. L'AR usato su uno Zombie deve essere compatto e deve allinearsi con il WD in modo da prevenire i contraccolpi dovuti agli urti durante il combattimento. Il WD e le SP usati su questo tipo di combo sono generalmente circolari in modo da ottenere un attrito minimo tra i due Beyblade per far si che le rotazioni vengano letteralmente rubate al Beyblade avversario ed in modo da avere l'abilita "Life after Death". La BB e il SG usati determinano in quale direzione il Beyblade debba girare e quale tipo di albero e cuscinetto devono essere usati e se è necessaria l'aggiunta o meno di SP.
  
  
Line 6: Line 6:
 
==Rubare rotazioni o Spin Stealing==
 
==Rubare rotazioni o Spin Stealing==
  
L'aspetto più comunemente conosciuto di un Zombie Beyblade è il rubare rotazioni nel momento in cui la nostra combo Zombie entra in contatto con il Bey avversario acquistando così velocità di rotazione. Per fare ciò, il movimento di rotazione del tuo Beyblade deve avere direzione opposta rispetto a quella del Bey del tuo avversario. Quando il Bey avversario colpirà il nostro, il tuo Beyblade userà la rotazione dell'altro Beyblade per ricaricare se stesso iniziando ad aumentare la sua velocità di rotazione.Per ottenere questi risultati uno Zombie Beyblade deve avere una rotazione libera supportata dai cuscinetti.
+
L'aspetto più comunemente conosciuto di un Beyblade Zombie è il rubare rotazioni nel momento in cui entra in contatto con il Beyblade avversario acquistando così velocità di rotazione. Per fare ciò, il movimento di rotazione del tuo Beyblade deve avere direzione opposta rispetto a quella del Beyblade del tuo avversario. Quando il Beyblade avversario colpirà il nostro, esso utilizzerà le rotazione dell'altro Beyblade per ricaricare se stesso iniziando ad aumentare la sua velocità di rotazione. Per ottenere questi risultati un Beyblade Zombie deve avere una rotazione libera supportata dai cuscinetti.
  
 
==Vita dopo la morte o Life After Death==
 
==Vita dopo la morte o Life After Death==
  
L'origine del nome "Zombie" non deriva dalla sua abilità di rubare rotazioni,ma dalla sua abilità di "vita dopo la morte". Questo termine è usato per descrivere l'abilità zombie di continuare a ruotare anche successivamente lo scontro.Se il tuo Beyblade continua a fare rotazioni complete viene considerato come ancora in movimento. Per avere questa abilità il tuo Beyblade deve essere perfettamente rotondo nei punti dove tocca il pavimento dello stadio quando cade. Per questa ragione,il Wide Survivor è il migliore WD che si possa usare in una combo di tipo Zombie.
+
L'origine del nome "Zombie" non deriva dalla sua abilità di rubare rotazioni, ma dalla sua abilità di "vita dopo la morte". Questo termine è usato per descrivere l'abilità zombie di continuare a ruotare anche successivamente lo scontro. Se il tuo Beyblade continua a fare rotazioni complete viene considerato come ancora in movimento. Per avere questa abilità il tuo Beyblade deve essere perfettamente rotondo nei punti dove tocca il pavimento dello stadio quando cade. Per questa ragione, il Wide Survivor è il migliore WD che si possa usare in una combinazione di tipo Zombie.
  
 
==Selezione dei componenti==
 
==Selezione dei componenti==
  
Per costruire una vera Zombie c'è una lista molto specifica di parti che daranno dei risultati ottimi. Di seguito troverai una lista di componenti che si sfruttano per una combo Zombie con i loro vantaggi e svantaggi.
+
Per costruire una vera combinazione Zombie c'è una lista molto specifica di parti che daranno dei risultati ottimi. Di seguito una lista di componenti che si sfruttano per una combinazione Zombie con i loro vantaggi e svantaggi.
  
===Anelli di attacco o Attack Rings===
+
===Anelli di Attacco o Attack Ring===
  
* '''Wing Cross ([[Bistool]], [[Gekiryu-oh]], [[Ultimate Frostic Dranzer]]:''' Questo Ar è molto leggero ed il peso è distribuito ovunque. Sfortunatamente questo Ar può essere usato solo con rotazioni verso destra.
+
* '''Wing Cross ([[Bistool (Italiano) |Bistool]], [[Gekiryu-oh (Italiano) |Gekiryu-oh]], [[Ultimate Frostic Dranzer (Italiano) |Ultimate Frostic Dranzer]]):''' Questo AR è molto leggero ed il peso è distribuito ovunque. Sfortunatamente questo AR può essere usato solo con rotazioni verso destra.
  
* '''Gyro AR ([[Bearing Gyros Magical Barancer]], [[Bearing Gyros Magical Layer]], [[Bearing Gyros Magical Stander]]):''' Questo AR è perfetto per i Beyblade di tipo [[Survival]]. Ha una forma perfettamente circolare con quattro piccole braccia che rubano rotazioni. Tuttavia, il Beyblade da cui proviene è incredibilmente raro.
+
* '''Gyro AR ([[Bearing Gyros Magical Barancer (Italiano) |Bearing Gyros Magical Barancer]], [[Bearing Gyros Magical Layer (Italiano) |Bearing Gyros Magical Layer]], [[Bearing Gyros Magical Stander (Italiano) |Bearing Gyros Magical Stander]]):''' Questo AR è perfetto per i Beyblade di tipo [[Resistenza (Italiano) | Resistenza]]. Ha una forma perfettamente circolare con quattro piccole braccia che rubano rotazioni. Tuttavia, il Beyblade da cui proviene è incredibilmente raro.
  
* '''Twin Horn ([[Gabriel]]):''' Questo AR ha una forma molto tonda e piccole tacche per rubare rotazioni dal Bey avversario.Esso ha anche una lieve attitudine per lo Smash Attack che può occasionalmente mettere KO il Beyblade avversario. Sfortunatamente,questo può anche causare del contraccolpo. E' importante notare che la versione Hasbro del Twin Horn è stata modificata in quanto vi è stato aggiunto un Sub-anello e per questo motivo solo la versione Takara può essere usata per la combo Zombie.
+
* '''Twin Horn ([[Gabriel (Italiano) |Gabriel]]):''' Questo AR ha una forma molto tonda e piccole tacche per rubare rotazioni dal Bey avversario. Esso ha anche una lieve attitudine per lo Smash Attack che può occasionalmente mettere KO il Beyblade avversario. Sfortunatamente, questo può anche causare del contraccolpo. E' importante notare che la versione Hasbro del Twin Horn è stata modificata in quanto vi è stato aggiunto un Sub-anello e per questo motivo solo la versione Takara può essere usata per la combinazione Zombie.
  
* '''Tiger Defenser ([[Driger S]], Hasbro's [[Jumping Base]]):''' Questo AR è molto compatto ed ha piccoli punti che rubano rotazioni.
+
* '''Tiger Defenser ([[Driger S (Italiano) |Driger S]], [[Jumping Base (Italiano) |Jumping Base]] Hasbro):''' Questo AR è molto compatto ed ha piccoli punti che rubano rotazioni.
  
* '''War Lion ([[Galeon]], [[BBA Balancer]]):''' Questo AR è molto compatto ed ha piccoli punti dove rubare rotazioni.Inoltre il Sub-anello [[free-spinning]]  di War Lion previene i colpi più duri provenienti dal Beyblade avversario.  
+
* '''War Lion ([[Galeon (Italiano) |Galeon]], [[BBA Balancer (Italiano) |BBA Balancer]]):''' Questo AR è molto compatto ed ha piccoli punti dove rubare rotazioni. Inoltre il Sub-anello a rotazione libera di War Lion previene i colpi più duri provenienti dal Beyblade avversario.  
  
* '''Turtle Survivor ([[Metal Draciel]], [[Master Dranzer]]):''' Una delle scelte meno popolari, ha un grande potenziale. E' molto leggero ed ha un bilanciamento perfetto ed in più le quattro ali si allineano perfettamente con la [[Wide Survivor]] per rubare rotazioni.
+
* '''Turtle Survivor ([[Metal Draciel (Italiano) |Metal Draciel]], [[Master Dranzer (Italiano) |Master Dranzer]]):''' Una delle scelte meno popolari, ha un grande potenziale. E' molto leggero ed ha un bilanciamento perfetto ed in più le quattro ali si allineano perfettamente con il [[Wide Survivor (Italiano) | Wide Survivor]] per rubare rotazioni.
  
===Dischi peso o Weight Disks===
+
===Dischi Peso o Weight Disk===
* [[Wide Survivor]] è la scelta migliore per una combo Zombie. Ha una forma perfettamente circolare e permette la vita dopo la morte o life-after-death e si allinea facilmente con la maggior parte degli AR in modo da rubare facilmente rotazioni. Un' ulteriore versione del [[Wide Survivor]] fu rilasciata,essa presenta della cartavetrata sul bordo.Questo aumenta notevolmente la sua capacità di rubare rotazioni.
+
* [[Wide Survivor (italiano) | Wide Survivor]] è la scelta migliore per una combinazione Zombie. Ha una forma perfettamente circolare e permette la vita dopo la morte o life-after-death e si allinea facilmente con la maggior parte degli AR in modo da rubare facilmente rotazioni. Un'ulteriore versione del [[Wide Survivor (Italiano) | Wide Survivor]] fu rilasciata, essa presenta della cartavetrata sul bordo.Questo aumenta notevolmente la sua capacità di rubare rotazioni.
  
* [[Wide Defense]] è l'unica alternativa accettabile per questo tipo di combo. Questo WD divenne una scelta popolare da usare in questo tipo di combo quando i giocatori iniziarono ad usare i Beyblade di tipo attacco per contrastare le combo Zombie.
+
* [[Wide Defense (Italiano) | Wide Defense]] è l'unica alternativa accettabile per questo tipo di combinazione. Questo WD è divenne una scelta popolare da usare in questo tipo di combinazione quando i giocatori iniziarono ad usare i Beyblade di tipo attacco per contrastare le combinazione Zombie.
  
===Verso di rotazione o Spin Gears===
+
=== Spin Gear===
  
* '''Bearing Base ([[Metal Dragoon Bearing Stinger]]):''' Anche se questa BB non ha un SG, l'albero di metallo può essere posizionato nel Bearing SG ([[Wolborg]]) e Bearing SG 2 ([[Wolborg 2]]) per permettere la compatibilità con la [[4-Layer]] e [[5-Layer]].
+
* '''Bearing Base ([[Metal Dragoon Bearing Stinger (Italiano) |Metal Dragoon Bearing Stinger]]):''' Anche se questa BB non ha un SG, l'albero di metallo può essere posizionato nel Bearing SG di ([[Wolborg (Italiano) |Wolborg]]) e nel Bearing SG 2 di ([[Wolborg 2 (Italiano) |Wolborg 2]]) per permettere la compatibilità con i sistemi [[4-Layer (Italiano) | 4-layer]] e [[5-Layer (Italiano) | 5-Layer]].
Il Bearing Stinger della Hasbro ha una punta più dura di quello Takara. Infatti i giocatori Giapponesi vorrebbero importare il Bearing Stinger della Hasbro per ottenere delle perfette combo Zombie.
+
Il Bearing Stinger della Hasbro ha una punta più dura di quello Takara. Infatti i giocatori Giapponesi vorrebbero importare il Bearing Stinger della Hasbro per ottenere delle perfette combinazione Zombie.
  
* '''Bearing SG ([[Wolborg]]):''' La più selezionata. In ogni caso, solo la versione [[Takara]] è adattabile;la Bearing SG della [[Hasbro]] ha difetti di progettazione nella nitidezza della punta e la rettilineità dell'albero..
+
* '''Bearing SG ([[Wolborg (Italiano) |Wolborg]]):''' La più selezionata. In ogni caso, solo la versione [[Takara (Italiano) | Takara]] è adattabile; il Bearing SG della [[Hasbro (Italiano) | Hasbro]] ha difetti di progettazione nella precisione della punta e nella rettilineità dell'albero.
  
* '''Bearing SG 2 ([[Wolborg 2]]):''' Usando questa, si dovrà sacrificare l'abilità [[Survival]] per quella [[Defense]]. Se si sta fronteggiando un Beyblade con un significante potere d' [[Attack]] , quella di usare questo componente è la migliore scelta che si può fare tra tutte.
+
* '''Bearing SG 2 ([[Wolborg 2 (Italiano) |Wolborg 2]]):''' Usando questa, si dovrà sacrificare la [[Resistenza (Italiano) | Reistenza]] per la [[Difesa (Italiano) | Difesa]]. Se si sta fronteggiando un Beyblade con un potente [[Attacco (Italiano) | Attacco]], quella di usare questo componente è la migliore scelta che si può fare tra tutte.
  
* '''Bearing Core ([[Burning Kerberus]]):''' Non da confondere con il Bearing Core di [[Wolborg MS]], questo è inserito in un [[Neo SG]]. Bearing Core poichè ha tre cuscinetti: due sull'albero ed uno sulla punta. Quello sulla punta non può essere sostituito,ma quello sull'albero si . Include un [[NSK shield bearing]] ed un [[metal bearing]]; puoi sostituire il cuscinetto in metallo con un NSK shield bearing. La punta del Bearing Core è più affilata della precedente, ma ha anche un angolo minore che permette di essere lanciata in modalità d'attacco come una punta [[Metal Change]].
+
* '''Bearing Core ([[Burning Kerberous (Italiano) |Burning Kerberous]]):''' Non da confondere con il Bearing Core di [[Wolborg MS (Italiano) | Wolborg MS]], questo è inserito in un [[Neo SG (Italiano) | Neo SG]]. Il Bearing Core è unico poichè ha tre cuscinetti: due sull'albero ed uno sulla punta. Quello sulla punta non può essere sostituito,ma quello sull'albero si. Include un [[NSK shield bearing (Italiano) | NSK shield bearing]] ed un [[cuscinetto in metallo (Italiano) | cuscinetto in metallo]]; puoi sostituire il cuscinetto in metallo con un NSK shield bearing. La punta del Bearing Core è più appuntita della precedente, ma ha anche un angolo minore che permette di essere lanciata in modalità d'attacco come una punta [[Metal Change (Italiano) | Metal Change]].
  
===Base del Beyblade o Blade Bases===
+
===Base del Beyblade o Blade Base===
  
* '''Bearing Base ([[Metal Dragoon Bearing Stinger]]):''' Questa BB, come l' SG del [[Burning Kerberus]], può ospitre due [[NSK shield bearings]]. In ogni caso,una dei cuscinetti inclusi è un [[metal bearing]] e può essere sostituito. Sfortunatamente questa BB non può essere lanciata con unarotazione verso sinistra.
+
* '''Bearing Base ([[Metal Dragoon Bearing Stinger (Italiano) |Metal Dragoon Bearing Stinger]]):''' Questa BB, come l' SG di [[Burning Kerberus (Italiano) | Burning Kerberus]], può ospitare due [[NSK shield bearings (Italiano) | NSK shield bearings]]. In ogni caso, uno dei cuscinetti inclusi è un [[cuscinetto in metallo (Italiano) | cuscinetto in metallo]] e può essere sostituito. Sfortunatamente questa BB non può essere lanciata con una rotazione verso sinistra.
  
* '''Defense Grip 2 ([[Wolborg 2]]):''' Una base circolare con peso distribuito che si unisce bene a tutti i SG sopra elencati eccetto che per il Bearing Core.Però questa BB non può usare SP (parti di suporto).
+
* '''Defense Grip 2 ([[Wolborg 2 (Italiano) |Wolborg 2]]):''' Una base circolare con peso distribuito che si unisce bene a tutti i SG sopra elencati eccetto che per il Bearing Core. Però su questa BB non si possono usare SP (parti di supporto).
  
* '''Customize Grip ([[Dragoon V2]]):''' La punta di Dragoon V2 può essere rimossa epossono essere inserite il Bearing SG,Bearing SG 2 e Bearing core. Questa BB rappresenta l'unico modo di usare Bearing SG e Bearing SG 2 insieme alle SP.
+
* '''Customize Grip ([[Dragoon V2 (Italiano) |Dragoon V2]]):''' La punta di Dragoon V2 può essere rimossa e possono essere inserite il Bearing SG, il Bearing SG 2 o il Bearing core. Questa BB rappresenta l'unico modo di usare Bearing SG e Bearing SG 2 insieme alle SP.
  
* '''Customize Bearing ([[Burning Kerberus]]):''' Solo la Bearing Core può essere inserita in questa BB; tuttavia è la scelta più liscia e piccola
+
* '''Customize Bearing ([[Burning Kerberous (Italiano) |Burning Kerberus]]):''' Solo il Bearing Core può essere inserito in questa BB; tuttavia è più liscio e piccolo del Customize Grip.
  
===Parti di supporto o Support Parts===
+
===Parti di supporto o Support Part===
  
* '''Cross Survivor ([[Dranzer V2]]):''' Queste Sp poste verso il versante alto proteggono dall'[[Upper Attack]], ed hanno quattro proiezioni simmetriche che possono rubare rotazioni in entrambi i versi di rotazione.
+
* '''Cross Survivor ([[Dranzer V2 (Italiano) |Dranzer V2]]):''' Queste SP poste verso il versante alto proteggono dall'[[Upper Attack (Italiano) | Upper Attack]] ed hanno quattro proiezioni simmetriche che possono rubare rotazioni in entrambi i versi di rotazione.
  
* '''Defense Ring ([[Voltaic Ape]]):''' Queste SP sono perfettamente rotonde con piccole protuberanze lungo il bordo che aiuteranno un po' a rubare rotazione.
+
* '''Defense Ring ([[Voltaic Ape (Italiano) |Voltaic Ape]]):''' Queste SP sono perfettamente rotonde con piccole protuberanze lungo il bordo che aiutano un po' a rubare rotazione.
  
* '''Survivor Ring ([[Dark Series]]):''' Queste SP sono perfettamente rotonde, con tre piccole ali che aiutano molto a rubare rotazione. Per aveer la migliore prestazione in assoluto,il Survivor Ring dovrebbe essere utilizzato con un Beyblade a rotazione anti-oraria
+
* '''Survivor Ring ([[Dark Series (Italiano) |Dark Series]]):''' Queste SP sono perfettamente rotonde, con tre piccole ali che aiutano molto a rubare rotazione. Per avere la migliore prestazione in assoluto, il Survivor Ring dovrebbe essere utilizzato su di un Beyblade con rotazione a sinistra.
  
==Sintonia o Tuning==
+
== Tuning==
  
===Condizioni della punta o Tip Condition===
+
===Condizioni della Punta===
La condizione della tua punta è molto importante non solo nella combo Zombie,ma in ogni altra tua combo.Generalmente,le punte nuove hanno maggiore stamina,ma rendono il Beyblade più facile da buttare fuori lo stadio,mentre le punte usate hanno una difesa migliore.Questo è un discorso importante,da tenere a mente per il tipo di combo che usa il tuo avversario.Facilmente gli avversari useranno una combo d'attacco per battere la Zombie. Questo ha generato l'utilizzo di parti quali Wide Difense e Difense Grip 2. Pertanto, si dovrebbe essere preparati in vari modi per affrontare diversi scenari.
+
La condizione della tua punta è molto importante non solo nella combinazione Zombie, ma in ogni altra tua combinazione. Generalmente,le punte nuove hanno maggiore stamina,ma rendono il Beyblade più facile da buttare fuori lo stadio,mentre le punte usate hanno una difesa migliore. Questo è un discorso importante da tenere a mente per il tipo di combinazione che usa il tuo avversario. Facilmente gli avversari useranno una combinazione d'attacco per battere la Zombie. Questo ha generato l'utilizzo di parti quali Wide Difense e Difense Grip 2. Pertanto si dovrebbe essere preparati in vari modi per affrontare diverse situazioni.
  
===Bearing Tuning===
+
===Tuning Cuscinetti===
'''NOTA BENE: Il seguente discorso è stato ufficialmente dichiarato illegale dalle regole WBO,quindi sarà divulgato solo a scopo informativo.'''
+
'''NOTA BENE: Il seguente procedimento è stato ufficialmente dichiarato illegale dalle regole WBO, quindi sarà divulgato solo a scopo informativo.'''
  
Per fare una vera combo zombie i cuscinetti del tuo Beyblade devono essere regolati. Vi è un grasso all'interno del cuscinetto che impedisce loro di arrugginirsi. Questo grasso crea attrito. Per ridurre l'attrito bisogna rimuovere il grasso. Per farlo c'è bisogno di diluente per vernici (o qualcosa che possa produrre lo stesso effetto), e qualche tipo di essiccante (qualcosa che assorba l'umidità nell' ambiente circostante, che mantiene l'umidità bassa e impedisce al metallo di arrugginirsi perché richiede acqua per far si che avvenga l'ossidazione). Versare il diluente per vernici nel telaio e quindi posizionare il cuscinetto nell'apposito contenitore, e chiuderlo. Agitarlo per cinque minuti. Il diluente per vernice dovrebbe cambiare colore. Quando avviene ciò rimuovere i diluenti per vernici e versare nuova vernice in quantità minore. Far riposare per circa un'ora e poi rimuovere i cuscinetti. Inserite il vostro essiccante negli altri contenitori e tenere i cuscinetti all'interno. Senza il grasso i cuscinetti arrugginiranno più velocemente, e ciò ci porta alla fase successiva.
+
Per fare una vera combinazione Zombie i cuscinetti del tuo Beyblade devono essere regolati. Vi è un grasso all'interno del cuscinetto che impedisce loro di arrugginirsi. Questo grasso crea attrito. Per ridurre l'attrito bisogna rimuovere il grasso. Per farlo c'è bisogno di diluente per vernici (o qualcosa che possa produrre lo stesso effetto), e qualche tipo di essiccante (qualcosa che assorba l'umidità nell' ambiente circostante, che mantiene l'umidità bassa e impedisce al metallo di arrugginirsi perché richiede acqua per far si che avvenga l'ossidazione). Versare il diluente per vernici nel telaio e quindi posizionare il cuscinetto nell'apposito contenitore, e chiuderlo. Agitarlo per cinque minuti. Il diluente per vernice dovrebbe cambiare colore. Quando avviene ciò rimuovere i diluenti per vernici e versare nuova vernice in quantità minore. Far riposare per circa un'ora e poi rimuovere i cuscinetti. Inserite il vostro essiccante negli altri contenitori e tenere i cuscinetti all'interno. Senza il grasso i cuscinetti arrugginiranno più velocemente, e ciò ci porta alla fase successiva.
  
 
'''Rivestimento o Coating'''
 
'''Rivestimento o Coating'''
Per proteggere i cuscinetti dalla ruggine devi coprirli con un olio come il microlon (Il Microlon viene utilizzato per creare una lubrificazione a pellicola secca che protegge dalla ruggine e riduce l'attrito.)
+
Per proteggere i cuscinetti dalla ruggine devi coprirli con un olio come il microlon (il microlon viene utilizzato per creare una lubrificazione a pellicola secca che protegge dalla ruggine e riduce l'attrito).
Ora bisogna versare il microlon in una bottiglia e inserirci il vostro cuscinetti. Lasciarlo reagire per circa un'ora poi rimuovere i cuscinetti. Asciugati i cuscinetti con un phon e ripetete questo processo 3-5 volte.
+
Ora bisogna versare il microlon in una bottiglia e inserirci i vostri cuscinetti. Lasciarlo reagire per circa un'ora poi rimuovere i cuscinetti. Asciugati i cuscinetti con un phon e ripetete questo processo 3-5 volte.
  
'''Stagionatura o Seasoning'''
+
'''Rodaggio'''
  
Anche dopo essere stato sgrassato c'è ancora attrito tra le sfere di metallo nel cuscinetto. Per ridurre ciò collegate il vostro albero di metallo ad un motore e accendetelo (il motore per auto telecomandte funziona)
+
Anche dopo essere stato sgrassato c'è ancora attrito tra le sfere di metallo nel cuscinetto. Per ridurre ciò collegate il vostro albero di metallo ad un motore e accendetelo (il motore per auto telecomandate funziona).
Quando i tuoi cuscinetti iniziano a fare rumore la stagionatura è completa. Questo può richiedere 1-5 giorni. Da questo processo le palline di metallo nei tuoi cuscinetti avranno una forma perfettamente sferica.
+
Quando i tuoi cuscinetti iniziano a fare rumore il rodaggio è completo. Questo può richiedere 1-5 giorni. Con questo processo le palline di metallo nei tuoi cuscinetti avranno una forma perfettamente sferica.
  
 
'''La comunità'''
 
'''La comunità'''
Tutto ciò è diventato malvisto all'interno della comunità dei giocatori di Beyblade.ha reso il gioco noioso e fino al rilascio di [[Wolborg MS]] non si potevano giocare combo se non quella Zombie.Tutto ciò ha portato a ritenere illegali le modifiche ai cuscinetti sopra riportate
+
Il tuning dei cuscinetti è diventato malvisto all'interno della comunità dei giocatori di Beyblade. Ha reso il gioco noioso e fino al rilascio di [[Wolborg MS (Italiano) | Wolborg MS]] era impossibile vincere un torneo senza una combinazione Zombie. Tutto ciò ha portato a ritenere illegali le modifiche ai cuscinetti sopra riportate
  
[[Category:Combo (Italiano)]]
+
[[Category: Combinazioni (Italiano)]]
 +
[[Category:Italiano]]

Latest revision as of 09:50, 1 July 2010

Una personalizzazione di tipo Zombie è una Beyblade combo che è stata creata per rubare rotazioni dal Beyblade avversario ed ottenere l'abilità "Life After Death" o "Vita dopo la Morte". Essi devono rubare la rotazione del Bey avversario perchè ad esempio non possono resistere a lungo messi contro Beyblade di tipo Resistenza. Gli Zombie usano parti specifiche che funzionano in sintonia tra loro. L'AR usato su uno Zombie deve essere compatto e deve allinearsi con il WD in modo da prevenire i contraccolpi dovuti agli urti durante il combattimento. Il WD e le SP usati su questo tipo di combo sono generalmente circolari in modo da ottenere un attrito minimo tra i due Beyblade per far si che le rotazioni vengano letteralmente rubate al Beyblade avversario ed in modo da avere l'abilita "Life after Death". La BB e il SG usati determinano in quale direzione il Beyblade debba girare e quale tipo di albero e cuscinetto devono essere usati e se è necessaria l'aggiunta o meno di SP.


Rubare rotazioni o Spin Stealing

L'aspetto più comunemente conosciuto di un Beyblade Zombie è il rubare rotazioni nel momento in cui entra in contatto con il Beyblade avversario acquistando così velocità di rotazione. Per fare ciò, il movimento di rotazione del tuo Beyblade deve avere direzione opposta rispetto a quella del Beyblade del tuo avversario. Quando il Beyblade avversario colpirà il nostro, esso utilizzerà le rotazione dell'altro Beyblade per ricaricare se stesso iniziando ad aumentare la sua velocità di rotazione. Per ottenere questi risultati un Beyblade Zombie deve avere una rotazione libera supportata dai cuscinetti.

Vita dopo la morte o Life After Death

L'origine del nome "Zombie" non deriva dalla sua abilità di rubare rotazioni, ma dalla sua abilità di "vita dopo la morte". Questo termine è usato per descrivere l'abilità zombie di continuare a ruotare anche successivamente lo scontro. Se il tuo Beyblade continua a fare rotazioni complete viene considerato come ancora in movimento. Per avere questa abilità il tuo Beyblade deve essere perfettamente rotondo nei punti dove tocca il pavimento dello stadio quando cade. Per questa ragione, il Wide Survivor è il migliore WD che si possa usare in una combinazione di tipo Zombie.

Selezione dei componenti

Per costruire una vera combinazione Zombie c'è una lista molto specifica di parti che daranno dei risultati ottimi. Di seguito una lista di componenti che si sfruttano per una combinazione Zombie con i loro vantaggi e svantaggi.

Anelli di Attacco o Attack Ring

  • Twin Horn (Gabriel): Questo AR ha una forma molto tonda e piccole tacche per rubare rotazioni dal Bey avversario. Esso ha anche una lieve attitudine per lo Smash Attack che può occasionalmente mettere KO il Beyblade avversario. Sfortunatamente, questo può anche causare del contraccolpo. E' importante notare che la versione Hasbro del Twin Horn è stata modificata in quanto vi è stato aggiunto un Sub-anello e per questo motivo solo la versione Takara può essere usata per la combinazione Zombie.
  • Tiger Defenser (Driger S, Jumping Base Hasbro): Questo AR è molto compatto ed ha piccoli punti che rubano rotazioni.
  • War Lion (Galeon, BBA Balancer): Questo AR è molto compatto ed ha piccoli punti dove rubare rotazioni. Inoltre il Sub-anello a rotazione libera di War Lion previene i colpi più duri provenienti dal Beyblade avversario.
  • Turtle Survivor (Metal Draciel, Master Dranzer): Una delle scelte meno popolari, ha un grande potenziale. E' molto leggero ed ha un bilanciamento perfetto ed in più le quattro ali si allineano perfettamente con il Wide Survivor per rubare rotazioni.

Dischi Peso o Weight Disk

  • Wide Survivor è la scelta migliore per una combinazione Zombie. Ha una forma perfettamente circolare e permette la vita dopo la morte o life-after-death e si allinea facilmente con la maggior parte degli AR in modo da rubare facilmente rotazioni. Un'ulteriore versione del Wide Survivor fu rilasciata, essa presenta della cartavetrata sul bordo.Questo aumenta notevolmente la sua capacità di rubare rotazioni.
  • Wide Defense è l'unica alternativa accettabile per questo tipo di combinazione. Questo WD è divenne una scelta popolare da usare in questo tipo di combinazione quando i giocatori iniziarono ad usare i Beyblade di tipo attacco per contrastare le combinazione Zombie.

Spin Gear

Il Bearing Stinger della Hasbro ha una punta più dura di quello Takara. Infatti i giocatori Giapponesi vorrebbero importare il Bearing Stinger della Hasbro per ottenere delle perfette combinazione Zombie.

  • Bearing SG (Wolborg): La più selezionata. In ogni caso, solo la versione Takara è adattabile; il Bearing SG della Hasbro ha difetti di progettazione nella precisione della punta e nella rettilineità dell'albero.
  • Bearing SG 2 (Wolborg 2): Usando questa, si dovrà sacrificare la Reistenza per la Difesa. Se si sta fronteggiando un Beyblade con un potente Attacco, quella di usare questo componente è la migliore scelta che si può fare tra tutte.
  • Bearing Core (Burning Kerberous): Non da confondere con il Bearing Core di Wolborg MS, questo è inserito in un Neo SG. Il Bearing Core è unico poichè ha tre cuscinetti: due sull'albero ed uno sulla punta. Quello sulla punta non può essere sostituito,ma quello sull'albero si. Include un NSK shield bearing ed un cuscinetto in metallo; puoi sostituire il cuscinetto in metallo con un NSK shield bearing. La punta del Bearing Core è più appuntita della precedente, ma ha anche un angolo minore che permette di essere lanciata in modalità d'attacco come una punta Metal Change.

Base del Beyblade o Blade Base

  • Defense Grip 2 (Wolborg 2): Una base circolare con peso distribuito che si unisce bene a tutti i SG sopra elencati eccetto che per il Bearing Core. Però su questa BB non si possono usare SP (parti di supporto).
  • Customize Grip (Dragoon V2): La punta di Dragoon V2 può essere rimossa e possono essere inserite il Bearing SG, il Bearing SG 2 o il Bearing core. Questa BB rappresenta l'unico modo di usare Bearing SG e Bearing SG 2 insieme alle SP.
  • Customize Bearing (Burning Kerberus): Solo il Bearing Core può essere inserito in questa BB; tuttavia è più liscio e piccolo del Customize Grip.

Parti di supporto o Support Part

  • Cross Survivor (Dranzer V2): Queste SP poste verso il versante alto proteggono dall' Upper Attack ed hanno quattro proiezioni simmetriche che possono rubare rotazioni in entrambi i versi di rotazione.
  • Defense Ring (Voltaic Ape): Queste SP sono perfettamente rotonde con piccole protuberanze lungo il bordo che aiutano un po' a rubare rotazione.
  • Survivor Ring (Dark Series): Queste SP sono perfettamente rotonde, con tre piccole ali che aiutano molto a rubare rotazione. Per avere la migliore prestazione in assoluto, il Survivor Ring dovrebbe essere utilizzato su di un Beyblade con rotazione a sinistra.

Tuning

Condizioni della Punta

La condizione della tua punta è molto importante non solo nella combinazione Zombie, ma in ogni altra tua combinazione. Generalmente,le punte nuove hanno maggiore stamina,ma rendono il Beyblade più facile da buttare fuori lo stadio,mentre le punte usate hanno una difesa migliore. Questo è un discorso importante da tenere a mente per il tipo di combinazione che usa il tuo avversario. Facilmente gli avversari useranno una combinazione d'attacco per battere la Zombie. Questo ha generato l'utilizzo di parti quali Wide Difense e Difense Grip 2. Pertanto si dovrebbe essere preparati in vari modi per affrontare diverse situazioni.

Tuning Cuscinetti

NOTA BENE: Il seguente procedimento è stato ufficialmente dichiarato illegale dalle regole WBO, quindi sarà divulgato solo a scopo informativo.

Per fare una vera combinazione Zombie i cuscinetti del tuo Beyblade devono essere regolati. Vi è un grasso all'interno del cuscinetto che impedisce loro di arrugginirsi. Questo grasso crea attrito. Per ridurre l'attrito bisogna rimuovere il grasso. Per farlo c'è bisogno di diluente per vernici (o qualcosa che possa produrre lo stesso effetto), e qualche tipo di essiccante (qualcosa che assorba l'umidità nell' ambiente circostante, che mantiene l'umidità bassa e impedisce al metallo di arrugginirsi perché richiede acqua per far si che avvenga l'ossidazione). Versare il diluente per vernici nel telaio e quindi posizionare il cuscinetto nell'apposito contenitore, e chiuderlo. Agitarlo per cinque minuti. Il diluente per vernice dovrebbe cambiare colore. Quando avviene ciò rimuovere i diluenti per vernici e versare nuova vernice in quantità minore. Far riposare per circa un'ora e poi rimuovere i cuscinetti. Inserite il vostro essiccante negli altri contenitori e tenere i cuscinetti all'interno. Senza il grasso i cuscinetti arrugginiranno più velocemente, e ciò ci porta alla fase successiva.

Rivestimento o Coating Per proteggere i cuscinetti dalla ruggine devi coprirli con un olio come il microlon (il microlon viene utilizzato per creare una lubrificazione a pellicola secca che protegge dalla ruggine e riduce l'attrito). Ora bisogna versare il microlon in una bottiglia e inserirci i vostri cuscinetti. Lasciarlo reagire per circa un'ora poi rimuovere i cuscinetti. Asciugati i cuscinetti con un phon e ripetete questo processo 3-5 volte.

Rodaggio

Anche dopo essere stato sgrassato c'è ancora attrito tra le sfere di metallo nel cuscinetto. Per ridurre ciò collegate il vostro albero di metallo ad un motore e accendetelo (il motore per auto telecomandate funziona). Quando i tuoi cuscinetti iniziano a fare rumore il rodaggio è completo. Questo può richiedere 1-5 giorni. Con questo processo le palline di metallo nei tuoi cuscinetti avranno una forma perfettamente sferica.

La comunità Il tuning dei cuscinetti è diventato malvisto all'interno della comunità dei giocatori di Beyblade. Ha reso il gioco noioso e fino al rilascio di Wolborg MS era impossibile vincere un torneo senza una combinazione Zombie. Tutto ciò ha portato a ritenere illegali le modifiche ai cuscinetti sopra riportate