Difference between revisions of "Velocità di rotazione (Italiano)"

From Beywiki, the Beyblade Encyclopedia - Presented by the World Beyblade Organization
Jump to: navigation, search
(Velocità di Rotazione negli Heavy Metal System)
(I vantaggi di un elevata Velocità di Rotazione)
Line 9: Line 9:
  
 
* '''[[Attacco (Italiano) |Attacco]]:''' un Beyblade che gira velocemente infligge maggiori danni al contatto.
 
* '''[[Attacco (Italiano) |Attacco]]:''' un Beyblade che gira velocemente infligge maggiori danni al contatto.
* '''[[Difesa (Italiano) |Difesa]]:''' un Beyblade che gira velocemente mantiene la sua posizione più stabile quando compito dal Beyblade avversario.
+
* '''[[Difesa (Italiano) |Difesa]]:''' un Beyblade che gira velocemente mantiene la sua posizione più stabile quando colpito dal Beyblade avversario.
 
* '''[[Survival]]:''' un Beyblade che gira velocemente devia gli attacchi con più facilità ed è in grado di mantenere la sua rotazione in modo più efficace
 
* '''[[Survival]]:''' un Beyblade che gira velocemente devia gli attacchi con più facilità ed è in grado di mantenere la sua rotazione in modo più efficace
 
I Beyblade con un elevata Velocità di Rotazione presentano anche un migliore equilibrio.
 
I Beyblade con un elevata Velocità di Rotazione presentano anche un migliore equilibrio.

Revision as of 23:19, 29 June 2010

Panoramica della Velocità di Rotazione

Nel Beyblade, il termine Velocità di Rotazione è normalmente riferito agli RPM (Revolutions Per Minute, ovvero giri al minuto) del Beyblade. Più precisamente, però, è usato per riferirsi alla capacità del Beyblade di sostenere questa velocità di rotazione nel corso della battaglia.

I vantaggi di un elevata Velocità di Rotazione

In generale, è vantaggioso per qualsiasi Beyblade avere un elevata Velocità di Rotazione. Rende migliore la performance di ogni tipo:

  • Attacco: un Beyblade che gira velocemente infligge maggiori danni al contatto.
  • Difesa: un Beyblade che gira velocemente mantiene la sua posizione più stabile quando colpito dal Beyblade avversario.
  • Survival: un Beyblade che gira velocemente devia gli attacchi con più facilità ed è in grado di mantenere la sua rotazione in modo più efficace

I Beyblade con un elevata Velocità di Rotazione presentano anche un migliore equilibrio.

Come si raggiunge un elevata Velocità di Rotazione

Il miglior modo per ottenere una alta Velocità di Rotazione è di avere un piccolo (per piccolo si intende "piccolo diametro") e pesante Beyblade, con la maggior parte del peso focalizzato al centro. Il miglior modo per ottenere una alta Velocità di Rotazione è quello di utilizzare una combo Compact.

I compromessi di un elevata Velocità di Rotazione

Considerando i vantaggi, si potrebbe concludere che sarebbe vantaggioso per tutti i Beyblade avere come priorità un design che permette un alta Velocità di Rotazione. Non è così.

A causa delle parti richieste per massimizzare effettivamente la Velocità di Rotazione, molte combinazioni non possono essere costruite in base ai precedenti parametri. La maggior parte delle combo di [[Resistenza (Italiano) |Durata] potrebbero beneficiare un alta Velocità di Rotazione, ma non ne vale la pena. I Beyblade che utilizzano lo Smash Attack non saranno in grado di muoversi velocemente a causa del peso focalizzato al centro. Sono questi i limiti che non permettono di sfruttare al meglio i vantaggi di un alta Velocità di Rotazione ed evitano che un Beyblade di questo tipo diventi troppo opprimente.

Per le combo di Difesa sarà invece più facile muoversi se le parti con cui sono costruiti permettono un alta Velocità di Rotazione. I tipi di Difesa generalmente hanno bisogno di mantenere il peso verso l'esterno. Questo diminuisce la loro velocità di rotazione ma li rendono più difficili da fermare per il Beyblade avversario. Pensatela in questo modo: se tenete in mano due zaini pieni di libri vicino al vostro corpo ed iniziate a girare, potete raggiungere una velocità maggiore, ma potete anche fermarvi più facilmente. Se invece tenete in mano due zaini con le braccia aperte ed tentate di iniziare a girare, vi accorgerete che risulterà molto più difficile, inoltre non potrete girare molto velocemente e non sarà nemmeno così semplice fermarsi. Quando il peso è concentrato verso l'esterno, il Beyblade è difficile da fermare. Questo significa che è più difficile anche interrompere la sua rotazione, portando a una maggior Difesa. Questo significa anche che i tipi di Attacco con peso focalizzato all'esterno potranno colpire con più potenza i loro avversari.

Velocità di Rotazione negli Heavy Metal System

I Beyblade HMS sono stati pensati per portare un aumento significativo della Velocità di Rotazione rispetto ai Beyblade di plastica, ma non è stato ancora testato.