VariAres D:D (Italiano)

From Beywiki, the Beyblade Encyclopedia - Presented by the World Beyblade Organization
Jump to: navigation, search
VariAres D:D
VariAres.jpg
Numero: BB-114
Sistema: Metal Fight Beyblade (Italiano)
Tipo: Difesa (Italiano)
Starter/Booster: Starter

Face: Ares

La face di questo Beyblade raffigura Ares, il dio greco della guerra.

Metal Wheel: VariAres

  • Peso: 43.6g

VariAres è indiscutibilmente la Metal Wheel più aggressiva progettata mai rilasciata negli MFB, ed è la seconda Metal Wheel in grado di girare sia a Destra che a Sinistra (il primo fu Gravity Perseus). E' molto spessa e larga, con tre ali. Ogni ala termina con degli spuntoni, che forniscono “Attacco Smash” in entrambe le direzioni. In aggiunta a questo, lungo ogni ala ci sono sei trattini di varie dimensioni che forniscono uno “Spike Attack” che lavora in contemporaneo con le punte acuminate alle estremità di ogni ala. Tuttavia, mentre la potenza d'attacco di VariAres può essere alta, soffre molto il Recoil, perché è stato progettato per essere aggressivo. Questo può rendere VariAres una MW rischiosa da usare per alcuni aspetti, ma per come il gioco si è evoluto,i Beyblade più leggeri, come Lightining L-Drago, sono diventati sempre più difficili da usare in modo efficace senza l’aiuto di qualcosa che li appesantisse, come la BD145. VariAres può ritorcersi contro a causa del suo Recoil, ma non ha bisogno della larghezza e del peso della BD145 per essere efficace.

Tra ogni ala c'è un ampio spazio. Montato tra queste rientranze c’è una punta gialla, che sporge verso l'esterno a forma triangolare. A differenza di altri Beyblade 4D, VariAres presenta sul lato inferiore della Metal Wheel il meccanismo che controlla il rilascio delle ali di plastica.

Attack Mode: Quando VariAres ha una rotazione a velocità elevata, ritrae le punte verso il centro della MW, esponendo più metallo, e quindi producendo più Smash Attack. Defense Mode: Appena la velocità di rotazione di VariAres si abbassa, le punte si estendono per la loro intera lunghezza, permettendo più contatto con la plastica nel tentativo di ridurre il Recoil.

Utilizzo in combinazioni d'attacco

Grazie al suo peso relativamente pesante,le tre rientranze di VariAres producono uno Smash incredibilmente potente. Una Metal Face con una RF insieme danno a VariAres un elevata forza di rotazione riducendo il Recoil, e fornisce “Smash Attack” degna della Top-Tier combo d'attacco: MF/MF-H VariAres CH120R2F/LRF e MF/MF-H VariAres R145 R2F/LRF.

Bottom: Delta Drive (D:D)

  • Peso: 5.5g

La Bottom D: D è di forma rotonda con un colore nero traslucido, e con un'altezza paragonabile a 145WD. Come la maggior parte delle Bottom 4D, la D: D ha piu modalità connesse al cambiamento. Come la Base di Dranzer F della generazione di plastica, la D: D ha la possibilità di cambiare la modalità. La D: D ha dentro di se una Sharp, una Wide Ball e una Flat su un unico asse rotante, che può essere modificato manualmente tra le battaglie. Per cambiare modalità, la punta deve essere tirata fuori, farla ruotare sul suo asse, e poi respingerla indietro. La D: D è evidentemente che sia una bottom incredibilmente versatile, ma questa versatilità è resa inutile dal fatto che le Bottom contenute al suo interno sono tutte surclassate in un modo o nell'altro; la S è surclassata dalla WD, la WB è surclassata dalla CS, e la F è surclassata dalla RF.

Utilizzo in combinazioni combinate

Poiché ogni Bottom contenuta in D: D è surclassata, trova utilizzo in combinazioni Bilanciate, come MF-H Basalt Kerbecs D: D.

Altre

  • VariAres D:D Mars Red Ver. – CoroCoro Magazine (Rosso)
  • VariAres D:D Phantom Blue Ver. - CoroCoro Magazine (Blue)
  • VariAres - WBBA G4 Prize (Gun Metallic)

Galleria

Giudizio complessivo

VariAres ha rapidamente trovato il suo posto tra i beyblade di “Smash Attack” ed è considerato da alcuni superiore alla Lightning, che ha tenuto la propria posizione come la MW con “Smash Attack” più popolare mai rilasciata. Il meccanismo all'interno della D: D è un miglioramento rispetto alla classica Flame Change Base, ma come la Flame Change Base, è quasi inutile in modo competitivo. VariAres rimane comunque un buon acquisto. Ogni Blader dovrebbe avere almeno più copie di un Beyblade come questo.