Thermal Lacerta WA130HF (Italiano)

From Beywiki, the Beyblade Encyclopedia - Presented by the World Beyblade Organization
Jump to: navigation, search
Thermal Lacerta WA130HF
ThermalLacerta.jpg
Numero: BB-74
Sistema: Hybrid Wheel System
Tipo: Combinato (Italiano)
Starter/Booster: BEYBLADE TYPE HERE


Face: Lacerta

La face di questo Beyblade raffigura Lacerta, la lucertola, una delle 88 costellazioni nello spazio. Sulla schiena della lucertola, se letta dalla testa alla coda, si legge "Lacerta" in un carattere stilizzato.

Clear Wheel: Lacerta

  • Peso: 2.8g

La Clear wheel di Lacerta è rossa trasparente e rappresenta la forma di due lucertole. La metà posteriore di ogni lucertola è interrotta da macchie di scarabocchi dipinti di blu. Su di esse si precisa che c’è scritto “Lacerta” in un carattere stilizzato.

Metal Wheel: Thermal

  • Peso: 30.5g

La Metal Wheel è costituita da due grandi ali simmetriche. La Metal Wheel Thermal è presente anche su beyblade come Thermal Pisces T125 ES, e come tale, presenta tre tacche sulla Metal Wheel che rappresentano le branchie di uno squalo. Anche se ha punti di contatto relativamente forti, non sporgono abbastanza per fornire un qualsiasi attacco significativo per lo Smash. La Metal Wheel è in possesso di una capacità di Stamina discreta per la sua forma relativamente rotonda, ma è considerata surclassata da altre come Earth, Burn, Scythe, Basalt e Hell.

Utilizzo in combinazioni di durata

La Thermal può essere messa in uso nella combo Termal Aquario 105WD, però è gia ampiamente surclassata da Metal wheel più recenti

Track: Wing Attacker 130

  • Peso: 2.2g

La WA130 è una track alta 130 mm con due ali che ruotano intorno all'asse verticale del beyblade. Eliminando questo pezzo, e capovolgendolo, la direzione delle ali possono essere cambiate. Queste ali sono trascurabili in battaglia: poichè offrono poca protezione contro beyblade d'attacco bassi, ci sono Track migliori per questo scopo. Capovolgendo le ali potrebbero raschiare lungo il pavimento dello stadio, provocando una perdita di Spin. In conclusione la WA130 è inutile in combinazioni Stamina.

La dote principale per questa Track è la sua altezza. L'altezza 130 si è dimostrata utile in attacco in alcune combo. Tuttavia, è in difficoltà contro avversari più bassi. E’ considerata ormai superata dalla S130. Inoltre, il Beyblade più popolare con questa altezza, Fang Leone130W²D , arriva già con un semplice Track 130 nella sua confezione. Per concludere la WA130 non è considerato un componente competitivo.

Bottom: Hole Flat

  • Peso: 0.5g

L'HF ha una velocità di movimento molto simile a quella della F, con la differenza principale di un leggero miglioramento in Stamina a causa del buco nel mezzo della punta. Questo però avviene a scapito dell’attrito che diminuisce per la minor quantità di superficie a contatto con il pavimento dello stadio rispetto alla F, e presenta anche una maggiore fragilità.

Altre versioni

  • Thermal Lacerta - WBBA Exclusive, later released with Mani DVD Set as Thermal Lacerta WA130HF (Thermal Rossa, Lacerta Borgogna)
  • Thermal Lacerta - WBBA Exclusive (Lacerta Nera)
  • Thermal Lacerta WA130HF - Faceoff: Solid Iron Showdown (Arancione)
  • Thunder Lacerta WA130ES - Faceoff: Starbooster Attack (Verde limone)

Galleria

Giudizio complessivo

Thermal Lacerta è un Beyblade che è composto da parti interamente surclassate. Ci sono pochi motivi per acquistare questo Beyblade se non per motivi di collezionismo.