Spike Lizard (Italiano)

From Beywiki, the Beyblade Encyclopedia - Presented by the World Beyblade Organization
Revision as of 00:17, 6 July 2010 by Galaxy (talk | contribs) (New page: {{Beybox | image = SpikeLizard.jpg | full item name = Spike Lizard | item number = | beyblade system = 5-Layer | beyblade type = Difesa | ...)

(diff) ← Older revision | Latest revision (diff) | Newer revision → (diff)
Jump to: navigation, search
Spike Lizard
SpikeLizard.jpg
Number:
System: 5-Layer
Type: Difesa



Per Ottenerlo

Spike Lizard fu dato al vincitore della gara di progettazione Beyblade del 2002 della CoroCoro Comic . Fu prodotto da Takara e venduti attraverso la rivista.

Anello d'attacco o Attack Ring (AR): Lizard Blocker

  • Peso: 5 grammi

Lizard Blocker ha 2 route in più del Roller Defense Ring ( Roller Defenser). E' stato progettato per la Difesa in quanto il suo trucco consiste nel far si che le sue ruote entrino in azione per deviare gli attacchi. Per migliorare il design imperfetto di Roller Defenser, le ruote su questo AR sono tenute da un supporto di plastica per ruote, simile ad un perno o ad un chiodo, invece di una vite. Sono state create in questo modo per avere meno attrito (rispetto al sistema precedente usato per il Roller Defenser) facendo sì che ruotino più liberamente.

Anche se le ruote sono state migliorate, la forma complessiva dell' AR non gli permette di trovare uso nel gioco competitivo. Potenzialmente la sua forma circolare è ottima, ma le piccole proiezioni su di esso causano troppo attrito e questo riduce di molto le RPM durante la battagli. Un altro problema con questo AR è che esiste un divario notevole fra l' AR ed il WD. Questo causa un problema in quanto se viene colpito in quella zona, va facilmente KO.

Disco Peso o Weight Disk (WD): Ten Heavy

Spike Lizard viene venduto con una Ten Heavy verde.

Sistema di Rotazioe o Spin Gear (SG): Neo Right SG (N-MG Core)

Vedi Neo Right SG.

Base del Beyblade o Blade Base (BB): SG Roller

  • Peso: 8 grammi

SG Roller ha una punta Semi-Flat e 2 ruote come sulla parte superiore. Ha anche delle piccole proiezioni come sull' AR attorno il suo perimetro ovale. Può sembrare una versione migliore del SG Semi-Flat, ma le ruote su qesta BB lo rendono inutile per ogni uso. Le ruote sono posizionate agli opposti dell' AR ovale che causano subito uno sbilanciamento per la BB. Questo dienta un problema quando le RPM diminuiscono. Nel momento che non c'è la forza sufficiente affinchè la BB riesca a rimanere in piedi, vacilla e le ruote colpiscono il pavimento dello stadio facendo fermare il Beyblade.

Galleria


Giudizio Complessivo

Spike Lizard può essere considerato un miglioramento di Roller Defenser in quanto ha 4 ruote (6 in tutto) in più rispetto al design originario. Anche se la parte difensiva è davvero migliorata, on viene usata a causa della sua forma. Questo Beyblade dovrebbe essere comprato solo da collezionisti o perchè ha un grande valore in quanto è molto molto raro.