Smash Attack (Italiano)

From Beywiki, the Beyblade Encyclopedia - Presented by the World Beyblade Organization
Jump to: navigation, search

Smash Attack è un tipo di attacco Beyblade che ha come scopo quello di colpire il Beyblade avversario con abbastanza forza da esaurire completamente la sua velocità di rotazione o di sbatterlo fuori dallo stadio.

Pressione

Uno dei punti fondamentali della fisica è che, una superficie più piccola esercita una pressione maggiore di una più grande applicata con la stessa forza. Wikipedia dice:

"Come esempio di pressioni varianti, un dito può essere spinto contro il muro senza esercitare nessuna pressione siginificativa; tuttavia, se lo stesso dito spinge una puntina può facilmente danneggiare il muro. Anche se la forza applicata è la stessa, la puntina esercita una pressione maggiore perché concentra quella forza su di un'area più piccola"

Questo si applica al Beyblade per lo Smash Attack. Essenzialmente, più piccolo è il punto di contatto sul Beyblade, più forte sarà la pressione che esso esercita. Molti AR hanno piccole protuberanze sui punti d'attacco, come l'Eight Spiker di Dragoon G. Questo è conosciuto come Spike Attack. Queste piccole protuberanze -- o punte -- concentrano la loro forza su superfici più piccole, esercitando una pressione maggiore e consentendo colpi più forti.

Velocità di Movimento

Lo Smash Attac utilizza l'intero Beyblade come fosse un punto d'attacco più grande; perciò, è importante assicurarsi che il Beyblade si muova il più velocemente possibile. Ci sono tre aspetti del Beyblade su cui è necessario concentrarsi in modo da consentire un'alta mobilità.

Punta

La punta del Beyblade è il più importante. Per ottenere la più alta velocità di movimento possibile, sono indispensabili punte piatte. Potete anche utilizzare una punta di gomma per aumentare la velocità, ma la la sua controllabilità dipende dal Blader.

Peso

Se il Beyblade pesa troppo la sua velocità di movimento ne risentirà. Più pesante è il Beyblade, più forza è necessaria per muoverlo e più lento si muoverà. Anche se potete comunque utilizzare un WD leggero.

Distribuzione del Peso

Concentrare il peso verso il centro può conferire una maggiore velocità di rotazione, ma questo non è molto utile alla maggior parte dei Beyblade Smash Attack. Concentrare il perso verso l'esterno aumenterà invece la velocità di movimento.

Selezione di Parti

Attack Rings (Anelli d'Attacco

Plastica

L'AR più famoso per lo Smash Attack con Rotazione a Sinistra. Con le sue otto protuberanze, leggerezza e ampio spazio d'attacco, esso possiede tutti i prerequisiti per uno Smash Attack perfetto;

Il Tryple Wing ha numerose piccole intaccature e protuberanze e questo, insieme alle estremità delle sue tre punte d'attacco, gli conferisce un formidabile Smash Attack. Questa è probabilmente l'AR più famoso per lo Smash Attack con Rotazione a Destra.

Heavy Metal System

Malgrado il suo nome, lo Slash Upper sembra molto più addatto all' Upper Attack che allo Smash Attack. Le estremità delle sue pendenza forniscono un forte punto di contatto, ma questo AR dà il meglio di sé con Rotazione a Sinistra, grazie alle sei protuberanze metalliche poste al di sotto della sua parte in metallo ideate per un potente Smash Attack.

Normalmente considerato per il suo Upper Attack, le estremità delle sue pendenze forniscono tre solidi punti per lo Smash Attack in qualunque senso di rotazione.