Difference between revisions of "Shining God MS (Italiano)"

From Beywiki, the Beyblade Encyclopedia - Presented by the World Beyblade Organization
Jump to: navigation, search
(Utilizzo in combo di Difesa)
Line 3: Line 3:
 
| full item name = Shining God MS (Metal Sun)
 
| full item name = Shining God MS (Metal Sun)
 
| item number = MA-24
 
| item number = MA-24
| beyblade system = [[HMS (Italiano) | HMS]]
+
| beyblade system = [[Heavy Metal System (Italiano) | HMS]]
 
| beyblade type = [[Difesa (Italiano) | Difesa]]
 
| beyblade type = [[Difesa (Italiano) | Difesa]]
 
}}
 
}}
Line 88: Line 88:
 
Se lo si riesce a trovare, Shining God MS è un ottimo Beyblade per la collezione degli HMS. A parte il suo valore collezionistico, CWD God Ring trova largo uso nel gioco competitivo e Shooter Change Core Gamma è una parte interessante per giocarci.
 
Se lo si riesce a trovare, Shining God MS è un ottimo Beyblade per la collezione degli HMS. A parte il suo valore collezionistico, CWD God Ring trova largo uso nel gioco competitivo e Shooter Change Core Gamma è una parte interessante per giocarci.
  
[[Category:HMS Beyblade (Italiano) | HMS Beyblade]]
+
[[Category:HMS Beyblade (Italiano)]]
[[Category:Beyblade (Italiano) | Beyblade]]
+
[[Category:Beyblade (Italiano)]]
[[Categry:Italiano]]
+
[[Category:Italiano]]

Revision as of 13:09, 9 July 2010

Shining God MS (Metal Sun)
2ShiningGodMS.JPG
Number: MA-24
System: HMS
Type: Difesa

Shining God MS è l'ultimo Beyblade nella serie Gimmick Specialty, e l'ultimo Beyblade messo in commercio prima dell'avvento Metal Fight Beyblade. La sua specialità è il cambiare modalità.

Bit Protector (BP): God Emblem

Il Bit Protector di questo Beyblade è il God Emblem. Esso è la terza versione dei Bit Protectors.

Anello d' Attacco o Attack Ring (AR): God Smasher

  • Peso: 18 grammi

God Smasher possiede Force Smash in rotazione anti-oraria dalla sua Metal Frame, e dello Smash Attack in rotazione oraria dal suo ABS Caul. God Smasher ha un largo spazio d'attacco, se paragonato allo Smash Leopard (che ha la stessa Metal Frame), grazie alla sua larghezza, ed alla forma aggressiva dell' ABS Caul. Ci sono due punti su ogni lato dell' ABS Caul che provocano un buon Smash Attack, ma il Force Smash in rotazione anti-oraria non è molto forte. Tuttavia, God Smasher è impressionate a causa dei molti utilizzi che possono essere fatti con le sue componenti.

Condivisione Metal Frame

God Smasher condivide lo stesso Metal Frame: Smash Phoenix di Dranzer MF e Smash Leopard di Dark Leopard MS.

Utilizzo in combo Force Smash

La Force Smash di God Smasher in rotazione anti-oraria può essere sfruttata al meglio in questa combo.

  • AR: God Smasher (Shining God MS)
  • WD: Circle Heavy
  • RC: Tornado Change Core ( Dark Leopard MS)

Utilizzo in combo Smash Attack

Se si sceglie il God Smasher , dovrebbe essere per le qualità che ha nello Smash Attack in rotazione oraria. Anche se ci sono scelte migliori, questa combo è ottima per mettere in pratica in maniera efficace lo Smash Attack.

  • AR: God Smasher (Shining God MS)
  • WD: Circle Wide
  • RC: Grip Flat Core (Ultimate Mode) ( Dragoon MS UV)

Disco Peso o Weight Disk (WD): CWD God Ring

  • Peso: 18 grammi

CWD God Ring è la parte più utile di Shining God MS. Esso è identico al CWD Defense Ring di Sea Dragon. L'unica differenza è che non è fissato; ma questo non lo peggiora affatto. La sua forma quasi circolare combinata con il suo peso, ne aumenta la controllabilità, ne aumenta la velocità di rotazione, e la difesa. Il CWD God Ring è una scelta perfetta per i tipi di difesa, ed il buon controllo insieme al buon peso lo rendono un'ottima componente anche per le combo di Upper Attack.

Utilizzo per l'Upper Attack

CWD God Ring ha una natura compatta e pesante che può essere ottima per combo di Upper Attack.

Utilizzo in combo da Difesa

CWD God Ring grazie al peso aggiunge un'alta difesa e una grande velocità di rotazione. CWD God Ring serve anche a difendersi dall' Upper Attack.

Running Core (RC): Shooter Change Core Gamma

  • Peso: 6 grammi

Shooter Change Core Gamma è una delle RC più speciali mai messe in commercio. Su di un normale Beyblade, il WD è sempre posto sotto l'AR, e sopra l'RC, invece ora, è posizionato sul fondo dell' RC. Per questo, c'è uno spazio tra l'AR e l'RC, e questo permette l'Upper Attack dei CWD come quello di Phantom Fox MS usato in Upper Mode.

Oltre ciò si aggiunge il fatto che il peso di un Beyblade che usa questa RC convergerà più verso il pavimento dello stadio rispetto ad ogni altro Beyblade senza questa RC. Ciò può essere vantaggioso per le combo di Difesa in quanto il loro scopo principale è quello di essere abili a non perdere terreno quando vengono attaccati. Tuttavia, con questo vantaggio, c'è anche uno svantaggio; a causa della molta vicinanza del WD al pavimento dello stadio, e la bassezza della RC, se il Beyblade viene colpito e/o perde equilibrio, c'è un'alta probabilità che tocchi lo stadio e vada KO.

Il trucco di Shooter Change Core Gamma è che può cambiare modalità. Ha un meccanismo interno della RC che può essere ruotata per cambiare punta. Paragonato al Battle Change Core di Samurai Changer MS che attua questo cambiamento random e durante la battaglia, Shooter Change Core Gamma no. La sua punta può diventare sia apuntita che piatta a seconda della direzione di rotazione. In rotazione oraria, sarà usata la punta piatta, in anti-oraria quella appuntita. La punta piatta è larga quanto la punta piatta del Battle Change Core e la punta di gomma del Dragoon MS UV.

La punta piatta può essere usata in maniera efficace per le combo d' Attacco, ma a causa della forma complessiva dell' RC e per il fatto che è di plastica, Shooter Change Core Gamma non troverà mai un utilizzo perfetto per questo tipo di combo. per quanto riguarda le sue capacità difensive, ne vale la pena sperimentarli, ma è meglio tenere sempre a mente i suoi vantaggi ed i suoi svantaggi.

Utilizzo in combo di Difesa

Shooter Change Core Gamma, sebbene sia una scelta un po' sorpassata per ogni tipo di combo, può essere usata in una combo di Difesa se in rotazione anti-oraria. Questa combo può essere considerata un miglioramento della combo utilizzando Shooter Change Core Alpha from Bloody Devil MS. La punta appuntita di Shooter Change Core Gamma in rotazione anti-oraria è più adatta per le combo di Difesa.

Vale anche la pena considerare l'uso del Circle Heavy in questa combo, in quanto il suo diametro è minore delle altre CWD Defense Ring,che potrebbe tradursi in minore possibilità di auto-KO.

Galleria

Giudizio Complessivo

Shining God MS è molto ricercato da vari Beybladers, ma nel suo complesso non è un acquisto necessario. God Smasher e Shooter Change Core Gamma non evidenziano nulla di indispensabile e se la CWD God Ring può essere una buona componente, può essere sostituita da altre,molto più facili da ottenere.

Se lo si riesce a trovare, Shining God MS è un ottimo Beyblade per la collezione degli HMS. A parte il suo valore collezionistico, CWD God Ring trova largo uso nel gioco competitivo e Shooter Change Core Gamma è una parte interessante per giocarci.