Difference between revisions of "Round Shell MS (Italiano)"

From Beywiki, the Beyblade Encyclopedia - Presented by the World Beyblade Organization
Jump to: navigation, search
(New page: {{Beybox | image = Round Shell ms.jpg | full item name = Round Shell MS (Metal Snipe) | item number = MA-19 | beyblade system = HMS | beyblade type = [[D...)
 
(Bit Protector (BP): Emblema Turtle)
Line 11: Line 11:
 
== Bit Protector (BP): Emblema Turtle ==
 
== Bit Protector (BP): Emblema Turtle ==
  
Il [[Bit Protector(Italiano)|Bit Protector]] di questo Beyblade è l'Emblema Turtle. Fa parte della seconda versione degli stampi dei Bit Protectors.
+
Il [[Bit Protector (Italiano)|Bit Protector]] di questo Beyblade è l'Emblema Turtle. Fa parte della seconda versione degli stampi dei Bit Protectors.
  
 
== Attack Ring (AR): Turtle Crusher ==
 
== Attack Ring (AR): Turtle Crusher ==

Revision as of 17:35, 7 July 2010

Round Shell MS (Metal Snipe)
Round Shell ms.jpg
Number: MA-19
System: HMS
Type: Difesa

Bit Protector (BP): Emblema Turtle

Il Bit Protector di questo Beyblade è l'Emblema Turtle. Fa parte della seconda versione degli stampi dei Bit Protectors.

Attack Ring (AR): Turtle Crusher

  • Peso: 21 grammi

Il Turtle Crusher è un AR persante con il peso focalizzato in due parti adiacenti. Il suo Metal Frame ha due larghe proiezioni, smussate alla fine. Nella parte sottostante, nascosti dall'ABS Caul, ci sono due piccole sporgenze in metallo. L'intera Metal Frame è progettata per lo Smash Attack.

A causa di come è distribuito il peso, il Turtle Crusher ha uno scarso equilibrio. Tuttavia, questo "difetto" è utile per le combinazioni di tipo Wobbling: usando il Turtle Crusher si può costruire una combo di questo tipo con uno Smash attack veramente potente.

Sfortunatamente il Turtle Crusher ha perso il suo utilizzo con il rilascio di Aero Knight MS. Il suo AR, il Knight Crusher, ha lo stesso Metal Frame del Turtle Crusher ma l'ABS Caul ha uno Smash Attack migliore.

Utilizzo in combinazioni di tipo Wobbling

Metal Frame condiviso

Il Turtle Crusher ha lo stesso Metal Frame del Knight Crusher di Aero Knight MS.

Running Core (RC): Grip Weight Core

  • Peso: 20 grammi

Il Rubber Weight Core è unico e comprende sia il WD che il RC. E' essenzialmente un cilindro pesante con uno strato di gomma all'esterno e una punta Semi-Flat di plastica. Questo è l'unico RC in gomma che è stato progettato per entrare in contatto con il Beyblade nemico e ciò rende il Rubber Weight Core una parte completamente unica che non può essere sostituita da alcun componente.

La gomma agisce da meccanismo difensivo assorbendo gli attacchi del Beyblade nemico. Questo meccanismo funziona molto bene: molti scontri risultano molto deboli e così il Rubber Weight Core perde meno attrito. Tuttavia ci sono alcuni svantaggi ad utilizzare il Rubber Weight Core come RC prettamente difensivo.

  • Molti HMS offensivi utilizzano l'Upper Attack e non lo Smash Attack. Il Rubber Weight Core non può proteggersi dagli Upper Attack e nemmeno dai CWD a rotazione libera.
  • La punta del Rubber Weight Core è di plastica e non ha molto attrito sul Beystadium. Nonostante aumenti la sua abilità di Durata, la punta può venire facilmente lanciata in giro per lo stadio.

Un'altra buona abilità del Rubber Weight Core è il Force Smash. Il bordo inferiore del guscio di gomma è posizionato diagonalmente e questo contribuisce a lanciare indietro il Beyblade avversario durante uno scontro. Questa strategia è più comunemente utilizzata con una combo che prevede l'utilizzo di cuscinetti (descritta più avanti nell'articolo).

Per far funzionare questo RC come dovrebbe, è necessario che abbia la stessa direzione di rotazione del Beyblade avversario, nel caso opposto questa RC non sarà molto performante perchè non sarà in grado di respingere gli attacchi di Beyblade altamente offensivi.

Per costruire una buona combo di difesa, viene preferito il Bearing Core 2 di Jiraya MS, ma non significa che questo RC sia inutile.

Utilizzo in combinazioni per il Force Smash

Questa combo è stata testata contro il Bearing Core di Wolborg MS. Se lanciato nella stessa direzione di rotazione c'è un alta probabilità di vittoria: una alta velocità di rotazione combinata ad un buon Force Smash, possono essere una combo letale per il Bearing Core.

  • AR: Metal Ape (Magical Ape MS)
  • RC: Rubber Weight Core (Round Shell MS)

Running Shooter

Nella scatola è compreso anche un'impugnatura chiamata Running Shooter ma per utilizzarlo vi occorre un HMS Customize Grip. I due devono essere combinati per poterlo usare.

E' un'impugnatura veramente piccola che permette il giusto aggancio con le dita. Per tecniche di lancio che richiedono un'esecuzione veloce, è spesso una scelta migliore rispetto al HMS Customize Grip. Tuttavia, se vi serve solo per una presa migliore sul lanciatore, l'HMS Customize Grip è molto meglio.

Running Mode

L'abilita speciale di Round Shell MS è conosciuta come Running Mode: usando il Running Shooter presente nella confezione, è possibile lanciare Round Shell MS verticalmente, facendolo girare come una ruota.

Per fare ciò, è necessario rimuovere l'AR e il Bit Protector e fissare il Running Protector al suo posto. Una volta attaccato, si può girare dall'altra parte il Rubber Weight Core e inserirlo nel Running Shooter. La Running Mode non ha usi nelle normali battaglie e non è legale in un torneo.

Galleria


Giudizio Complessivo

Il Turtle Crusher è utile ma il Knight Crusher di Aero Knight MS o il secondo stampo del Circle Upper di Death Gargoyle MS sono migliori. Tuttavia, il Rubber Weight Core ha degli usi particolari e il Running Shooter è molto utile per i Beyblade di tipo Attacco. Questo set è molto buono per la collezione di ogni Blader.