Roller Defenser (Italiano)

From Beywiki, the Beyblade Encyclopedia - Presented by the World Beyblade Organization
Revision as of 22:11, 5 July 2010 by BrokWine (talk | contribs)

Jump to: navigation, search
Roller Defenser
41YLGQ3JcYL SL500 AA280 .jpg
Number: 26
System: 4-Layer
Type: Difesa


Attack Ring (AR): Roller Defense Ring

  • Peso: 7 grammi

Il Roller Defense Ring è un AR compatto che serve per la Difesa. La sua abilità è quella di respingere gli attacchi avversari mediante l'utilizzo di due piccole ruote a rotazione libera. Questo può sembrare utile per gli scopi difensivi ma non è così: quando subisce un colpo le piccole ruote dovrebbero girare e quindi respingere l'attacco ma dipende dalle parti con cui viene usata. Le piccole ruote possono anche rimanere ferme, causando un contraccolpo e perdita di equilibrio. La pressione che viene applicata all'AR è una delle cause che può portare alla rottura.

Utilizzo del Roller Defense Ring con rotazione a sinistra

Anche se non può essere fissato ad un Left SG nel giusto modo, è possibile usarlo con rotazione a sinistra. Piazzando le due piccole ruote sulla parte superiore dell'AR invece del posto in cui andrebbero messe, lo spazio che si crea tra la parte dove si attacca il lanciatore diventa tale da consentire il fissaggio.

Utilizzo in combinazioni Zombie di prima generazione

Sebbene il Wing Cross (Bistool, Gekiryu-oh, Ultimate Frostic Dranzer) possa essere utilizzato, la direzione della rotazione è la cosa più essenziale che permette a un tipo Zombie di rubare la rotazione all'avversario.

Un esempio di combo può essere:

Il Roller Defense Ring è abbastanza compatto da renderlo affidabile, in combinazione con il Wide Survivor, per rubare la rotazione dai colpi avversari.

Weight Disk (WD): Heavy

Vedi Heavy.

Blade Base (BB): Semi-Flat

Vedi Semi-Flat.

Giudizio Complessivo

Ormai fuori data, Roller Defenser era inizialmente utilizzato per le combo di tipo Zombie. Il Roller Defense Ring è il predecessore degli AR usati oggi come tipi Zombie, quali il Tiger Defenser (Driger S) e il War Lion (Galeon), con rotazione a sinistra per essere più efficaci. Sebbene la sua abilità non sia molto efficace, è utilizzata ancora da Beyblade come Spike Lizard e dall'HMS Advance Guardian. Non vale la pena comprare questo Beyblade se non per scopi collezionistici.