Rock Leone 145WB (Italiano)

From Beywiki, the Beyblade Encyclopedia - Presented by the World Beyblade Organization
Jump to: navigation, search
Rock Leone 145WB
MFB RockLeone.jpg
Numero: BB-30
Sistema: Hybrid Wheel System
Tipo: Difesa
Starter/Booster: Booster


Face: Leone

La Face su questo Beyblade raffigura Leo, il quinto segno zodiacale. Leo è il Leone.

Clear Wheel: Leone

  • Peso: 3.0 grammi

La release standard della Leone è di colore blu-verde trasparente. La Leone ha una forma circolare con piccoli dettagli in rilievo.

Metal Wheel: Rock

  • Peso: 31.4 grammi

La Rock ha sei grandi protuberanze con dei piccoli divari poco profondi aventi la stessa distanza l'uno dall'altro. Inoltre è simile alla Metal Wheel Leone ma presente delle piccole differenze.

La Rock è la seconda Hybrid Wheel System Wheel più pesante ad essere stata rilasciata. Tuttavia se usata su un tipo di Difesa, non è in grado di contrastare le qualità di altre Metal Wheels come la Earth e la Virgo perchè la forma della Rock produce una grande quantità di contraccolpo quando entra in contatto con un altra Wheel. Si può quindi dedurre che la Rock è stata surclassata per quanto riguarda la categoria delle Wheel difensive.

Track: 145

  • Peso: 1.5 grammi

La 145 è la puù alta Track disponibile, assieme alle altre varianti della 145 (C145, DF145... eccetera). Può essere usata in combo di Durata grazie agli effetti derivanti dalla sua altezza, che permette una maggiore oscillazione quando il Beyblade perde la sua velocità di rotazione, ma come già detto, la DF145 presenta le stesse caratteristiche e in più aggiunge un bonus derivato dalla sua “Down Force” che, pur trascurabile, permette una maggior stabilità al Beyblade. La 145, essendo così alta la rende facilmente suscettibili a Beyblade d'Attacco a basso profilo; tuttavia, non dovrebbe essere visto come uno svantaggio perchè normalmente i tipi di Durata non vengono usati contro i tipi d'Attacco.

Utilizzo in combinazioni di Durata

Se non disponete della DF145, la 145 può avere un buon uso nella combo Virgo 145D.

Bottom: Wide Ball

  • Peso: 0.7 grammi

La Bottom di questo Beyblade è la parte di maggior rilievo. La WB è essenzialmente una B con una punta sferica più larga, da qui il nome “Wide”. Come risultato, si può notare il miglioramento rispetto alla B in termini di abilità difensive dovuto alla migliore aderenza della Bottom al Beystadium. Tuttavia, a causa dell'ampia area di contatto, la Bottom provoca un maggior movimento rispetto alla B. Questo è un grosso svantaggio, specialmente se si sta affrontando un tipo d'Attacco perchè una combo difensiva che monta questa Bottom si porterà con più facilità vicino alle uscite del Beystadium, incrementando le probabilità di uscire a causa di un attacco nemico. Per evitare che ciò accada, le combo che montano la WB sono lanciate al 60-70% della potenza per permettere al Beyblade di rimanere al centro del Beystadium e sfruttare le abilità difensive di questa Bottom.

Utilizzo in combinazioni di Difesa

Attualmente la WB è una delle scelte preferite dai Bladers che prediligono combinazioni difensive, in particolare nella combo MF Earth Bull C145WB, una top-tier di questa categoria.

Altre Versioni

Galleria

Giudizio Complessivo

Rock Leone 145WB è composto da parti prevalentemente surclassate ad eccezione della WB, la migliore Bottom di Difesa. Ogni Blader dovrebbe possedere almeno una copia di questo Beyblade.