Phantom Fox MS (Italiano)

From Beywiki, the Beyblade Encyclopedia - Presented by the World Beyblade Organization
Jump to: navigation, search
Phantom Fox MS (Metal Shadow)
PhantomFoxMS.jpg
Number: MA-15
System: HMS
Type: Attacco
Lingue: English|français|italiano


Phantom Fox MS è il primo Beyblade della Gimmick Specialty Series. La caratteristica speciale di Phantom Fox è la separazione: è formato da due parti principali che si separano nel corso della battaglia.

Bit Protector (BP): Emblema di Phantom Fox

Il Bit Protector di questo Beyblade è l'Emblema di Phantom Fox. Fa la seconda versione degli stampi dei Bit Protectors.

Attack Ring (AR): Upper Fox

  • Peso: 19 grammi

L'utilizzo dell'Upper Fox è molto semplice: rotazione a destra per l'Upper Attack e rotazione a sinistra per lo Smash Attack. L'Upper Fox può essere usato in combo offensive, ma se sono disponibili è meglio usare AR come nel caso del Circle o Samurai Upper e del Jiraiya Blade.

L'Upper Attack dell'Upper Fox è debole in confronto al Circle Upper di Death Gargoyle MS e al Samurai Upper di Samurai Changer MS per via dell'angolo di pendenza bloccato dall'ABS Caul dell'Upper Fox. L'Upper Fox può venire ugualmente usato per l'Upper Attack, ma tenete in mente che la sua performance rimane ostacolata dal suo ABS Caul.

Come detto in precedenza, se usato con rotazione a sinistra, l'Upper Fox ha un paio di punti adatti per lo Smash Attack. Questi punti tuttavia sono di plastica e non possono venire paragonati a quelli in metallo forniti dal Metal Frame del Jiraya Blade.

Metal Frame condiviso

L'Upper Fox ha lo stesso Metal Frame di Dragoon MF (Upper Dragoon) e Bloody Devil MS (Devil Crusher).

Utilizzo in combinazioni d'Attacco

L'Upper Fox può essere usato come sostituto del Samurai Upper.

Utilizzo in combinazioni per lo Smash Attack

Come sopra, l'Upper Fox non è la scelta migliore ma può essere utilizzato nel caso non si disponga di opzioni migliori.

Weight Disk (WD): CWD Circle Attacker

  • Peso: 17 grammi

Il Circle Attacker è un CWD completamente rimesso a nuovo, con due piccole pendenze ai lati. Questo CWD è stato progettato per l'Upper Attack e per il Force Smash. Se usata su un normale Beyblade, non può essere utilizzata l'Upper Mode con tutti gli AR perchè potrebbero interferire.

Il CWD Circle Attacker trova posto nelle combinazioni di tipo Wobbling. Proprio per il fatto che il suo peso è distribuito su lati adiacenti, contribuisce leggermente a far oscillare il Beyblade e, cosa più importante per un tipo Wobbling, aumenta il suo potere nello Smash Attack.

Utilizzo in combinazioni Wobbling

Il CWD Circle Attacker è ampiamente utilizzato per il Wobbling; la combo che viene riportata in seguito ha vinto il Grand Battle Tournament all'Anime North 2005:

  • AR: Knight Crusher (Aero Knight MS)
  • WD: CWD Circle Attacker (Force Smash mode) (Phantom Fox MS)
  • RC: Bearing Core (Wolborg MS)

Running Core (RC): Bunshin Core

  • Peso: 8 grammi

Il Running Core di Phantom Fox MS, chiamato Bunshin Core, è diviso in due parti: una parte superiore (Upper Part) e una inferiore (Lower Part). Entrambe hanno una rotazione indipendente quando si separano in seguito a un colpo. In questo articolo ci sono riferimenti sia per il “Bunshin Core (Upper Part)” che per il “Bunshin Core (Lower Part)”.

Bunshin Core (Upper Part)

Questa è la parte attaccata all'AR; è fatta di plastica ed ha una punta Semi-Flat con molla caricata per far si che si possa staccare senza interferire con il Bunshin Core (Lower Part). Non c'è nessun WD attaccato a questa parte.

Bunshin Core (Lower Part)

All'inizio della battaglia, questa parte funge da RC per Phantom Fox; è la parte che tiene il WD in sede e ha delle punte intercambiabili. Queste punte sono attaccate in un modo simile a come è attaccato il Bit Protector. Da standard possiede una punta Semi-Flat, ma si può trovare anche una Flat e una Sharp con la versione Fukobako 2005.

Per cercare di attribuire un peso ad ogni parte, hanno separato l'AR dal WD. Questo ha circa dimezzato il peso complessivo, rendendo ogni parte troppo facile da sconfiggere. Il Bushing Core non ha degli usi pratici se non quello di puro divertimento.

Chiarificazione delle Regole

Quando il Bunshin Core si separa e una delle due parti si ferma, non è possibile rimuoverla dal Beystadium finchè la battaglia non si conclude.

Altre Versioni

  • Phantom Fox MS - versione Fukubako Box 2005 (Verde Chiaro)
  • Phantom Fox MS - versione Fukubako Box 2005 (Azzurro)
  • Phantom Fox MS - versione Tournament Limited (Rosso)
  • Phantom Fox MS - versione Coro Coro Limited (Oro)
  • Phantom Fox MS - versione Tournament Limited (Placato in Bronzo)
  • Phantom Fox MS - versione Event Limited (Giallo)
  • Phantom Fox MS - versione Tournament Limited (Placato in Oro)


Galleria

Giudizio Complessivo

Phantom Fox MS è un Beyblade interessante ma se possedete una scarsa collezione o potete comprare un Beyblade migliore, non c'è ragione di desiderarlo. L'Upper Fox è di gran lunga surclassato e il Bunshin Core non ha un uso competitivo. Il CWD Circle Attacker è la parte migliore che fornisce Phantom Fox MS ma può essere usata solo per una combo di tipo Wobbling.

Se siete interessati alla Gimmick Speciality Series o vi interessano le combinazioni Wobbling, Phantom Fox MS può essere un buon acquisto.