Parti Speciali (Italiano)

From Beywiki, the Beyblade Encyclopedia - Presented by the World Beyblade Organization
Revision as of 19:19, 6 July 2010 by BrokWine (talk | contribs)

Jump to: navigation, search

Ulilizzando i Beyblade avrete sicuramente notato che esistono altre parti oltre ad AR, WD, SG e BB.



Sub Ring


Il Sub Ring è una parte extra di alcuni AR ed è un anello secondario che ruota liberamente. Inoltre qualsiasi AR può contenere un Sub Ring, deve avere un Sub Ring, non può essere utilizzato senza.

I seguenti Beyblade hanno un Sub Ring:

Base Ring


Il Base Ring è un anello d'attacco secondario che va inserito nella SG Wing Base che si trova esclusivamente con Gabriel della Takara e Cyber Dragoon Battle Spec. La base è in grado di contenere un Sub Ring percui per essere utilizzata deve per forza averne uno.

Parti di Supporto


Le Parti di Supporto si possono trovare nei Beyblade della serie V-Force, in particolare i Beyblade V2. Le Parti di Supporto possono essere combinate con BB che contengono i cuscinetti appositi.

Lista delle Parti di Supporto:

  • Nota: Gaia Dragoon V è l'unico Beyblade della serie V2 che non ha Parti di Supporto

Cuscinetti e Alberi


I Cuscinetti e gli Alberi sono parti di alcuni SG a rotazione libera che sono montati sui seguenti Beyblade:


Il Cuscinetto è un accessorio che permette un rapporto tra le due parti, tipicamente permette la rotazione o il movimento lineare mentre l'Albero, che non è niente altro che l'asse che si attacca alla punta, è inserita nei Cuscinetti che gli permettono di ruotare liberamente e che fanno quindi funzionare correttamente l'SG.

Sfere Metalliche


Le Sfere Metalliche sono delle palline che vanno inserite nella base della maggior parte dei "Draciels". Tutti eccetto Draciel MS hanno alcune Sfere Metalliche nella BB ma possono solo essere rimosse o aggiunte in Draciel Metal Ball Defenser, Draciel S, Draciel F. Anche Draciel V, Draciel V2, and Draciel G possiedono delle Sfere Metalliche ma sono fissate nella BB.
Ogni sfera metallica pesa all'incirca 1 grammo.

Heavy Metal Core


L'Heavy Metal Core, o HMC, è una parte specialche che si trova nella versione Takara di Metal Driger. E' completamente un Metal Core simile agli MG che si possono trovarne nella Serie V-Force. L'HMC aggiunge peso al Beyblade ed è un buon componente per molte combo.

Dischi Peso speciali


Alcuni Beyblade hanno dei WD unici. Questi WD hanno una forma molto diversa dai normali e sono: