Metal Fight Beyblade - Track List (Italiano)

From Beywiki, the Beyblade Encyclopedia - Presented by the World Beyblade Organization
Revision as of 11:12, 14 June 2011 by Alessandro- (talk | contribs) (100)

Jump to: navigation, search

90

Ancora nessun contenuto. In fase di costruzione.

100

100
  • Peso: 1 grammo

La 100 è attualmente la seconda Track più bassa disponibile. Questa sua caratteristica permette a Wheel d' Attacco come la Storm di venire a contatto facilmente con le Track e le Wheel avversarie.

Beyblade: Lightning L Drago 100HF, Wind Aquario 100HF/S Flame Bull 100 F

105

105
  • Peso: 1,0 grammo

La 105 è la terza Track più corta rilasciata ed è stata rilasciata più volte. Anche se è stato dimostrato che la 90 e la 100 sono opzioni migliori per la maggior parte dei Beyblade d' Attacco, la 105 rimane ancora una scelta decente se le Track sopra citate non sono disponibili.

Beyblade: Pegasis 105F, Storm Pegasis 105RF

CH120: Change 120

CH120
  • Peso: 2,7 grammi

La CH120 è senza dubbio la parte più utile di questo Beyblade. Questa Track è unica nel suo genere, siccome ha un meccanismo che consente di cambiarne l'altezza. Il giocatore può avere la scelta di utilizzare la 120 o la 145 come altezza della Track. Questo è possibile ruotando la parte inferiore della Track e tirando/spingendo la parte centrale fuori/dentro e successivamente ruotando di nuovo la parte inferiore per bloccare l'altezza. Cosa molto importante, questo può essere fatto fra un round e l'altro di uno stesso match, siccome non necessita di nessun scambio di parti.

I vantaggi di questa Track sono numerosi. Il beneficio più ovvio è la possibilità dell'utente di cambiare l'altezza del suo Beyblade fra i round; questo significa che il giocatore può adattare la propria strategia di affrontare l'avversario nel corso del match. La combinazione qui sotto, Libra CH120RF, utilizza questo caratteristica con grande efficacia.

Inoltre, la CH120 è attualmente l'unica Track con un'altezza di 120. Questa altezza è utile a molti Beyblade d' Attacco.

In fine, grazie al suo peso rispetto alle altre Track di altezza 145 e all'assenza di protuberanze che potrebbero produrre contraccolpo, la CH120 può avere un buon utilizzo anche in combinazioni di Difesa.

Beyblade: Dark Cancer CH120SF

125

125
  • Peso: 1 grammo

La Track 125 è una via di mezzo tra la 105 e la 145. E' da utilizzare quando si hanno problemi di altezza: se il Beyblade monta una 105 e tocca il Beystadium, cambiarla con una 125 è un ottima scelta. A parte questo, la sua utilità dipende dal Beyblade avversario che ci si trova di fronte.

Beyblade: Bull 125SF


D125

Ancora nessun contenuto. In fase di costruzione.

T125: Tornado 125

T125
  • Peso: 1,7 grammi

T125 ha quattro sporgenze verso l'alto. La Track è stata progettata per funzionare in modo simile alla DF145, anche se l'effetto che produce è trascurabile. Le prestazioni di questa Track sono simili alla D125, e la sua altezza, viene generalmente oscurata dalla CH120.

Beyblade: Flame Libra T125ES

145

145
  • Peso: 1,5 grammi

La 145 è la Track più alta disponibile, assieme alle altre sue varianti (C145, DF145, ecc.). Essa può essere utilizzata in combinazioni di Durata con grande efficacia grazie alla sua altezza elevata, che le consente di traballare maggiormente quando il Beyblade inizia a perdere velocità di rotazione, ma detto questo, la DF145 ha lo stesso effetto ma con il valore aggiunto della sua "Down Force" [spinta verso il basso] che, anche se trascurabile, stabilizza leggermente il Beyblade su cui è utilizzata. La 145, essendo così alta è molto suscettibile ai Beyblade d'Attacco bassi; tuttavia, questo non dovrebbe essere visto come uno svantaggio, siccome normalmente i Beyblade di Durata non sono utilizzati contro Beyblade d'Attacco.

Beyblade: Earth Aquila 145WD, Leone 145D, Rock Leone 145WB, Sagittario 145S

C145: Claw 145

C145
  • Peso: 3,2 grammi

La C145 ha tre alette che si estendono verso l'esterno, ciascuna attaccata separatamente alla parte sottostante della Track. Esse sono libere di muoversi, per questo, quando il Beyblade viene lanciato, puntano verso l'esterno a causa della velocità di rotazione. Il fatto di essere libere di muoversi le rendono molto efficaci per scopi difensivi, in quanto capaci di resistere ad attacchi alla Track provenienti dal basso senza importanti perdite di rotazione. Inoltre, questa Track è considerevolmente più pesante rispetto a Track prive di meccanismi particolari come la 145, fornendo peso extra essenziale per la Difesa. Per questo la C145 è un componente essenziale per le attuali combinazioni di Difesa.

Beyblade: Flame Sagittario C145S

DF145: Down Force 145

DF145
  • Peso: 3 grammi

La DF145 ha quattro alette rivolte verso l’alto che escono dalla parte alta, le quali a parte conferirgli peso extra sono ideate per spingere aria verso il basso. Mentre gli effetti delle alette possono essere di per sé stessi trascurabili, essi probabilmente aiutano il Beyblade a stabilizzarsi. Questa capacità lo rende abbastanza utile per le combinazioni di tipo Durata, nelle quali rimanere stabile e mantenere il moto rotatorio è di estrema importanza. Le alette possono anche aiutarlo a proteggersi dai Beyblade d’attacco a basso profilo, basati su altezze di 90 o 100, ma hanno un’ampiezza molto inferiore rispetto a Track come la C145.

Beyblade: Dark Wolf DF145FS, Killer Gemios DF145FS, Virgo DF145BS

ED145: Eternal Defense 145

ED145
  • Peso: 3,6 grammi

La ED145 dispone di tre "ali" che ruotano intorno alla Track liberamente. Le ali sono simili a quelle della WD145. Grazie alla possibilita di girare liberamente, possono essere utilizzate in combinazioni di Difesa, come ad esempio MF Libra ED145WB; tuttavia, le capacità difensive di questo componente non sono efficaci quanto la C145, in quanto non assorbe al meglio i colpi. Le ali che ruotano vengono ostacolate senza l'utilizzo di un meccanismo a cuscinetto, creando così una forza di attrito tra le ali e il corpo della Track con conseguente minor assorbimento danni significativi. Inoltre risulta più facile per le Wheel dei Beyblade d'Attacco a basso profilo incastrarsi tra Wheel e la ED145, causando quindi un gran contraccolpo e la conseguente riduzione della velocità di rotazione per questa combinazione di Difesa.

Beyblade: Clay Aries ED145B

GB145: Gravity Bowl 145

GB145
  • Peso: 4.5 grammi

La GB145 è una Track molto larga e rotonda che contiene due sfere metalliche libere di muoversi. Queste sfere si muovono verso l'esterno quando la Track gira, facendo così aumentare la forza di rotazione (un pò come per la Metal Ball Base di Draciel Metal Ball Defenser dei Beyblade di plastica. Con il peso di 4.5 grammi, la GB145 si aggiudica il secondo posto nella classifica delle Track più pesanti ed è estremamente utile nelle combo di Difesa. Tuttavia, data la mancanza di alette a rotazione libera per assorbire energie al nemico, non è efficace quanto la C145 contro attaccanti bassi come Quetzalcoatl 90RF.

Beyblade: Earth Virgo GB145BS

H145: Horn 145 (Primo Modello)

H145 (Primo Modello)
  • Peso: 4 grammi

H145 ha due “ali” dotate di due sagome che rappresentano le corna del Toro. Questi quattro punti sono utili per fornire un valido Smash Attack ed in certe occasioni vi riescono bene. Tuttavia, dato che le corna sono molto pronunciate e lo spazio tra di esse è molto esteso, si crea un contraccolpo non trascurabile, specialmente se questa Track è utilizzata in combinazione con Metal Wheels piccole che permettono alle "corna" di estendersi oltre il perimetro della Wheel.

Mentre la H145 non può essere un componente degno di nota per quanto riguarda le combo competitive, rimane comunque una parte divertente con cui giocare. Con questo componente si possono ottenere KO impressionanti, con il contraccolpo prodotto nei primi secondi dell'incontro, ma allo stesso tempo quest’ultimo può essere penalizzante anche per lo stesso Beyblade che monta questa Track, causando un auto-KO o comunque una pesante perdita di Durata.

Beyblade: Dark Bull H145SD

H145: Horn 145 (Secondo Modello)

H145 (Secondo Modello)
  • Peso: 4,3 grammi

Sono stati rilasciati due differenti modelli della H145. Nella prima versione le “ali” non erano rinforzate in nessun modo e quindi soggette a rottura in alcuni casi. La seconda versione, invece, rilasciata un paio di mesi dopo, ha posto rimedio a questo problema, rinforzando le “ali” con una notevole quantità di plastica tra l'interno delle ali e la parte esterna della Track. Ciò ha aumentato il peso della Track a 4,3 grammi, solo 0,2 grammi in meno rispetto alla Track più pesante, GB145. L'aumento di peso non solo riduce il rischio di rottura, ma aiuta anche a ridurre marginalmente il contraccolpo.

Beyblade: Dark Bull H145SD

WD145

Ancora nessun contenuto. In fase di costruzione.