Metal Face (Italiano)

From Beywiki, the Beyblade Encyclopedia - Presented by the World Beyblade Organization
Revision as of 13:22, 17 December 2010 by BrokWine (talk | contribs) (Altri Utilizzi)

(diff) ← Older revision | Latest revision (diff) | Newer revision → (diff)
Jump to: navigation, search

La Metal Face è un prodotto rilasciato da Takara-Tomy che ha reso possibile un aggiunta di peso ai Metal Fight Beyblade. La Metal face è generalmente abbreviata con la sigla "MF" nelle combinazioni. Attualmente le Metal Face sono vendute in confezioni contenenti due esemplari, assieme ad un tipo più lungo di Tool (strumento che serve ad avvitare Face e Bottom). Le MF sono svolgono una funzione simile all' HMC dei Beyblade di plastica.

Design

  • Peso: 4,7g

La Metal Face ha esattamente la stessa forma e grandezza di una normale Face, eccetto la porzione esagonale in cima che è rivestita di una lega di metallo. L'interno della vite della Face è anch'esso interamente in metallo.

La Metal Face è 4,7g e, in confronto al 1,1g della face, offre 3,6g di peso in più. Questo aumento di peso può essere utile in diverse situazioni.

Utilizzo in Combinazioni di Difesa

Aggiungendo una Metal Face ad una combinazione di Difesa, il suo peso aumenta significativamente, rendendola molto difficile da spostare: MF Libra C145WB è una combinazione di Difesa competitiva che utilizza la Metal Face in questo modo.

Altri Utilizzi

Le Metal Face possono anche essere utilizzate in combinazioni d' Attacco. Il peso extra aiuta a rallentarne l'elevata velocità, questo può essere utile a giocatori inesperti nel controllare le combinazioni con la RF, per esempio. Se le Metal Face possono essere estremamente utili in combinazioni di Difesa, il loro utilizzo però non è consigliato in combinazioni di Durata. E' stato dimostrato infatti che il peso extra diminuisce il tempo di rotazione, riducendo quindi la funzione principale di un Beyblade di Durata.

Galleria

Giudizio Complessivo

Le Metal Face sono prima di tutto un componente estremamente utile in combinazioni basate sulla Difesa, tuttavia esse posso essere usate per aggiungere ulteriore peso a qualunque altra combinazione. Ogni giocatore dovrebbe possedere più copie di questo componente.