Metal Dragoon Bearing Stinger (Italiano)

From Beywiki, the Beyblade Encyclopedia - Presented by the World Beyblade Organization
Revision as of 16:36, 6 July 2010 by BrokWine (talk | contribs) (Utilizzo nelle combinazioni Zombie di seconda generazione)

Jump to: navigation, search
Metal Dragoon Bearing Stinger
Metaldragoonbearingstinger.jpg
Number: 18
System: 4-Layer
Type: Combinato

Cambio di nome

La Hasbro ha rilasciato il Beyblade in questione con il nome di Bearing Stinger.

Attack Ring (AR): Scissor Cutter

  • Peso: 5 grammi

Lo Scissor Cutter è sottile, leggero e dotato di un equilibrio decente. Non è utile in combo di Durata o Difesa, ma ha un suo utilizzo nei tipi di Attacco. La versione standard è fragile ma quella Phantom Force è più resistente e può venire utilizzato senza problemi. Provatelo!

Weight Disk (WD): Heavy

Vedi Heavy (WD).

Blade Base (BB): Bearing Base

  • Peso: 8 grammi

La Bearing Base è la parte più importante di questo Beyblade. La punta della Bearing Base è a rotazione libera e, grazie a ciò, quando il Beyblade viene colpito dal Beyblade nemico riesce ad assorbere i colpi con più efficacia ed è più difficile fargli perdere la rotazione. L'albero della Bearing Base è tenuto in sede da due cuscinetti (uno dei quali di plastica, ma può essere sostituito dal cuscinetto NSK), un attributo condiviso solo con Burning Kerberous e dalla versione Takara di Zeus. Grazie ai doppi cuscinetti, la Bearing Base può recuperare in fretta l'equilibrio dopo aver subito un colpo. La punta è acuta e fatta di plastica e ha un basso attrito rispetto alle altre punte. E' una delle punte migliori per i tipi di Durata.

Differenze negli stampi

La versione Hasbro della Bearing Base ha delle piccole ma importanti differenze. La punta è meno acuta e fatta di plastica dura che conferisce maggior Durata ma meno Difesa.

Utilizzo dell'albero della Bearing Base in altre BB

Un trucco importante da imparare è che l'albero della Bearing Base può essere rimosso e messo al posto dell'albero di Wolborg. Questo permette l'utilizzo della punta di Bearing Stinger nelle combo 5-Layer e sfruttare il vantaggio di poterlo usare anche con rotazione a sinistra combinata alla BB di Wolborg 2. Il ragionamento può essere anche esteso nelle combo 6-Layer, utilizzando l'SG di Wolborg nella BB di Dragoon V2. In questo modo, si può usare la punta della Bearing Base con una SP.

Utilizzo nelle combinazioni Zombie

La Bearing Base era l'unica scelta, per quanto riguarda le BB, per costruire uno Zombie di prima generazione. E' molto efficace sia per quanto riguarda la resistenza, la capacità di rubare la rotazione all'avversario e il "life after death". Anche dopo la prima generazione, l'albero della Bearing Base può essere usato nelle combo Zombie di tipo 5-Layer e 6-Layer.

Utilizzo nelle combinazioni Zombie di prima generazione

Prima della release di Wolborg, l'unica BB disponibile per costruire una combo Zombie -- o creare una fantastica combo di Durata -- era la Bearing Base. Il problema è che questa BB non ha un SG e quindi non poteva essere lanciata con rotazione a sinistra. Tuttavia, usando l'AR di Roller Defenser era possibile cambiare, in un certo modo, il senso di rotazione.

Un esempio di combo può essere:

Utilizzo nelle combinazioni Zombie di seconda generazione

Dopo la release di Wolborg e Wolborg 2, c'è stata molta più scelta per i Bladers nel costruire combo di tipo Zombie anche se la punta della Bearing Base rimaneva un ottima scelta perchè nè Wolborg nè Wolborg 2 avevano il suo potere di Durata. Fortunatamente, è possibile cambiare l'albero di Wolborg con quello della Bearing Base ma, sfortunatamente, perde l'abilità di venire usata con due cuscinetti.

Un esempio di combo può essere:

Utilizzo nelle combinazioni Zombie di terza generazione

L'albero della Bearing Base può essere usata addirittura nella generazione 6-Layer con eccellenti risultati. Il trucco è simile a quello della seconda generazione.

Un esempio di combo può essere:

Utilizzo in combo di Durata

La Bearing Base può essere assemblata in una combo senza rivali di resistenza. L'unica BB che può essere paragonata alla Bearing Base è la Auto Change Base (Dranzer Auto Change Balancer).

Un esempio di combo può essere:

Questa combo ha un buon equilibrio e una terrificante resistenza, ciò significa che nella maggior parte delle volte vincerà per la perdita di rotazione del nemico a meno che non venga lanciato fuori dal Beystadium e può anche resistere alle migliori combo top-tier di tipo [Compact (Italiano)|Compact]] e Combinato, come la 10B-Bistool.

Altre Versioni

Giudizio Complessivo

Metal Dragoon Bearing Stinger è uno dei Beyblade più utili rilasciati, specialmente per la sua BB e l'albero. Sfortunatamente è anche uno dei più vecchi e rari e anche se la release della versione Phantom Force è più recente, è praticamente quasi impossibile trovarla. E' una disgrazia perchè è un Beyblade che ogni Blader dovrebbe possedere. Ogni giocatore dovrebbe possedere più copie di questo Beyblade.