Difference between revisions of "Magnecore (Italiano)"

From Beywiki, the Beyblade Encyclopedia - Presented by the World Beyblade Organization
Jump to: navigation, search
(Tipi di magneti)
(Tipi di magneti)
 
(One intermediate revision by one other user not shown)
Line 8: Line 8:
 
* '''Neo SG North Core'''
 
* '''Neo SG North Core'''
  
Questi attrarrano i vostri Beyblade ai magneti che ci sono nei Beystadium magnetici e sono comunemente usati in combo di [[Difesa (Italiano)|Difesa]]/[[Resistenza (Italiano)|Durata]]. L'attrazione principale di molti Bladers verso questo SG è stata il peso aggiuntivo di cui è fornito.
+
Questi attrarrano i vostri Beyblade ai magneti che ci sono nei Beystadium magnetici e sono comunemente usati in combo di [[Difesa (Italiano)|Difesa]]/[[Resistenza (Italiano)|Resistenza]]. L'attrazione principale di molti Bladers verso questo SG è stata il peso aggiuntivo di cui è fornito.
  
 
*'''Neo SG South Core'''
 
*'''Neo SG South Core'''
Line 22: Line 22:
 
Questo si può trovare solo con [[Dragoon V2 (Italiano)|Dragoon V2]] ed è fatto interamente di plastica. E' più leggero del MW Core e sembra non avere alcun tipo di uso.
 
Questo si può trovare solo con [[Dragoon V2 (Italiano)|Dragoon V2]] ed è fatto interamente di plastica. E' più leggero del MW Core e sembra non avere alcun tipo di uso.
  
''Per avere altre informazioni sui Neo SGs, date un occhiata alla sezione degli [[Spin Gear (Italiano)#V and V2 Spin Gears (Italiano) | Spin Gear]]
+
''Per avere altre informazioni sui Neo SGs, date un occhiata alla sezione degli [[Spin Gear (Italiano)#V and V2 Spin Gears (Italiano) | Spin Gear]].
  
 
*'''MG Weight Disk'''
 
*'''MG Weight Disk'''

Latest revision as of 12:08, 4 July 2010

Il Magnecore è stata la seconda grande rivoluzione dei Beyblade di plastica (la prima è stata l'introduzione degli Spin Gear e dei Left Spin). Questo cambiamento ha introdotto dei magneti al gioco. I magneti si possono trovare solo sui Beyblade della serie V-Force sia nelle versioni Takara che in quelle Hasbro.

Tipi di magneti

Neo Right SG con MG Core
  • Neo SG North Core

Questi attrarrano i vostri Beyblade ai magneti che ci sono nei Beystadium magnetici e sono comunemente usati in combo di Difesa/Resistenza. L'attrazione principale di molti Bladers verso questo SG è stata il peso aggiuntivo di cui è fornito.

  • Neo SG South Core

Questi respingeranno i vostri Beyblade dai magneti che ci sono nei Beystadium magnetici e sono comunemente usati in combo di Attacco. L'attrazione principale di molti Bladers verso questo SG è stata il peso aggiuntivo di cui è fornito.

  • Neo SG Metal Weight (MW) Core

Questi sono fatti di un metallo leggero, che quindi non vengono nè attratti nè respinti dai magneti. Non sono usati spesso anche perchè la differenza da un normale Spin Gear è minima.

  • Normal Core

Questo si può trovare solo con Dragoon V2 ed è fatto interamente di plastica. E' più leggero del MW Core e sembra non avere alcun tipo di uso.

Per avere altre informazioni sui Neo SGs, date un occhiata alla sezione degli Spin Gear.

  • MG Weight Disk

Per altre informazioni date uno sguardo alla pagina dei Dischi Peso MG.

Questo tipo di WD si può trovare solo con Dragoon V2 e Voltaic Ape. Inoltre si può ottenere anche con il Magnetic Accessory Pack della Hasbro o nel pacco di due della Takara. Ha un polo Nord e uno Sud.

Beystadium Magnetici

  • MagnaDome

E' un Beystadium MG della Takara, all'interno ci sono 6 magneti circolari e 3 barre magnetiche. La parte superiore è quella di un normale Beystadium Takara.

  • MagneDome DX

Anche questo è dotato di uno slot per i magneti, inoltre è l'unico Beystadium Takara ad avere una tasca.

  • Hasbro Magnetic Tray

Il suo design è stato pensato per incastrarsi esattamente sotto un normale Beystadium della Hasbro. Questo provoca un oscillamento dello Beystadium e ha solo spazio per i magneti circolari. Al momento dell'acquisto sono presenti 6 magneti.

Test

Per testare l'effetto dei magneti collocati negli slot abbiamo utilizzato questa combo d'Attacco:

contro questa combo di Difesa:

  • Sub-AR: War Lion (Galeon)
  • WD:MG WD (North Side forced Down)
  • SG:Neo Right North Core
  • BB: SG Metal Ball Base (con 4 sfere metalliche) (Draciel S)

nel Beystadium Spin Blaster, con i seguenti risultati:

Con i magneti che bloccavano le tasche, la combo difesiva ha vinto 4 volte su 5 mentre la combo offensiva 1 volta su 5. La combo difensiva si spostava da un magnete all'altro, mentre la combo offensiva andava a finire da sola nelle tasche. Per tentare di ridurre la fortuna della combo difensiva, il test è stato ripetuto con la stessa combo di Difesa contro una differente combo d'Attacco, ovvero:

  • SG: Neo Left South Core

Questa volta la combo offensiva 2 volte su 5, la combo difensiva 2 volte su 5 e pari 1 volta su 5.

E' stato fatto anche un test finale con le stesse combo ma in un MFB Balance Stadium che ha prodotto questi risultati:

la combo difensiva ha vinto 5 volte su 5 contro la prima combo offensiva e 4 volte su 5 contro la seconda combo offensiva.

Giudizio Complessivo

Il sistema Magnacore è stato una svolta interessante per i Beyblade, ha incrementato il fattore "fortuna" in questo gioco permettendo dei risultati imprevedibili forse avvantaggiando un pò i giocatori meno esperti. E' sicuramente un sistema di intrattenimento e divertimento, degno di uno spot per i collezionisti e giocatori con preferenze per la serie di plastica.