Difference between revisions of "Libra DF145BS (Italiano)"

From Beywiki, the Beyblade Encyclopedia - Presented by the World Beyblade Organization
Jump to: navigation, search
Line 4: Line 4:
 
| item number = BB-18
 
| item number = BB-18
 
| beyblade system = [[Metal Fight Beyblade]]
 
| beyblade system = [[Metal Fight Beyblade]]
| beyblade type = [[Durata]]
+
| beyblade type = [[Resistenza (Italiano) | Durata]]
 
| starter or booster =  
 
| starter or booster =  
 
}}
 
}}
Line 19: Line 19:
 
===IMPORTANTE: Variazioni Modello===
 
===IMPORTANTE: Variazioni Modello===
 
[[Image:8Libra.JPG|thumb|Vecchio modello: sinistra, Nuovo modello: destra]]
 
[[Image:8Libra.JPG|thumb|Vecchio modello: sinistra, Nuovo modello: destra]]
Sono disponibili due differenti modelli di Libra. Il primo modello è stato rilasciato nel BB-18 Booster Libra DF145BS e nel BB-22 Bey Reshuffle Set Stamina & Defense Type, il secondo nel BB-25 [[Random Booster Vol.2 Legend Pisces]]. Il secondo modello accusò problemi di rottura che il modello originale ha affrontato rinforzando la parte sottostante delle quattro sezioni della Wheel (raffigurata a sinistra).  Il comportamento di ogni modello varia da una Wheel  all’altra; alcune sono più pesanti delle altre, il che le renderebbe più adatte a combinazioni di [[Difesa (Italiano) | Difesa]], mentre quelle più leggere sarebbero più efficaci in combinazioni di tipo [[Durata]]. Se possedete entrambi i modelli, siate certi di provarli individualmente e di determinare quale sia il migliore per ogni situazione.
+
Sono disponibili due differenti modelli di Libra. Il primo modello è stato rilasciato nel BB-18 Booster Libra DF145BS e nel BB-22 Bey Reshuffle Set Stamina & Defense Type, il secondo nel BB-25 [[Random Booster Vol.2 Legend Pisces]]. Il secondo modello accusò problemi di rottura che il modello originale ha affrontato rinforzando la parte sottostante delle quattro sezioni della Wheel (raffigurata a sinistra).  Il comportamento di ogni modello varia da una Wheel  all’altra; alcune sono più pesanti delle altre, il che le renderebbe più adatte a combinazioni di [[Difesa (Italiano) | Difesa]], mentre quelle più leggere sarebbero più efficaci in combinazioni di tipo [[Resistenza (Italiano) | Durata]]. Se possedete entrambi i modelli, siate certi di provarli individualmente e di determinare quale sia il migliore per ogni situazione.
  
 
===Utilizzo in Combinazioni di Difesa===
 
===Utilizzo in Combinazioni di Difesa===
Line 25: Line 25:
  
 
===Utilizzo in Combinazioni di Durata===
 
===Utilizzo in Combinazioni di Durata===
Libra ha anche un utilizzo nelle migliori combinazioni di tipo [[Durata]] grazie alla sua forma circolare; ''Libra DF145D'' è un’ottima scelta. Comunque, [[Virgo DF145BS | Virgo]] è una’alternativa migliore essendo la Wheel più leggera tra le due.
+
Libra ha anche un utilizzo nelle migliori combinazioni di tipo [[Resistenza (Italiano) | Durata]] grazie alla sua forma circolare; ''Libra DF145D'' è un’ottima scelta. Comunque, [[Virgo DF145BS | Virgo]] è una’alternativa migliore essendo la Wheel più leggera tra le due.
  
 
===Utilizzo in Combinazioni di tipo Combinato===
 
===Utilizzo in Combinazioni di tipo Combinato===
Line 43: Line 43:
 
==Track: Down Force 145==
 
==Track: Down Force 145==
 
*'''Peso:''' 3 grammi
 
*'''Peso:''' 3 grammi
La DF145 ha quattro alette rivolte verso l’alto che escono dalla cima, le quali a parte conferirgli peso extra sono ideate per spingere aria verso il basso. Mentre gli effetti delle alette possono essere di per sé stessi trascurabili, essi probabilmente aiutano il Beyblade a stabilizzarsi. Questa capacità lo rende abbastanza utile per le combinazioni di tipo [[Durata (Italiano) | Durata]], nelle quali rimanere bilanciato e mantenere il moto rotatorio è di estrema importanza. Le alette possono anche aiutarlo a proteggersi dai Beyblade d’attacco a basso profilo, basati su altezze di 90 o 100, ma hanno un’ampiezza molto inferiore rispetto a qualcosa come la C145.
+
La DF145 ha quattro alette rivolte verso l’alto che escono dalla cima, le quali a parte conferirgli peso extra sono ideate per spingere aria verso il basso. Mentre gli effetti delle alette possono essere di per sé stessi trascurabili, essi probabilmente aiutano il Beyblade a stabilizzarsi. Questa capacità lo rende abbastanza utile per le combinazioni di tipo [[Resistenza (Italiano) | Durata]], nelle quali rimanere bilanciato e mantenere il moto rotatorio è di estrema importanza. Le alette possono anche aiutarlo a proteggersi dai Beyblade d’attacco a basso profilo, basati su altezze di 90 o 100, ma hanno un’ampiezza molto inferiore rispetto a qualcosa come la C145.
  
 
===Utilizzo in Combinazioni di Durata===
 
===Utilizzo in Combinazioni di Durata===
Line 50: Line 50:
 
==Bottom: Ball Sharp==
 
==Bottom: Ball Sharp==
 
*'''Peso:''' 1 grammo
 
*'''Peso:''' 1 grammo
Il comportamento della BS è abbastanza simile a quello della S. La BS offre un movimento molto limitato così come non offre potenziale d'[[Attacco (Italiano) | Attacco]]. L’estremità appuntita apporta un attrito minimo fra la Bottom e la superficie dello stadio e impedisce la perdita di [[spin velocity | velocità di rotazione]]. La BS ha una [[Durata (Italiano) | Durata]] decente, ma siccome è così appuntita, incontra gli stessi problemi di stabilità della S. Sia la D che la SD sono scelte migliori.
+
Il comportamento della BS è abbastanza simile a quello della S. La BS offre un movimento molto limitato così come non offre potenziale d'[[Attacco (Italiano) | Attacco]]. L’estremità appuntita apporta un attrito minimo fra la Bottom e la superficie dello stadio e impedisce la perdita di [[spin velocity | velocità di rotazione]]. La BS ha una [[Resistenza (Italiano) | Durata]] decente, ma siccome è così appuntita, incontra gli stessi problemi di stabilità della S. Sia la D che la SD sono scelte migliori.
  
 
===Utilizzo in Combinazioni di Durata===
 
===Utilizzo in Combinazioni di Durata===
Line 72: Line 72:
 
</gallery>
 
</gallery>
 
==Giudizio Complessivo==
 
==Giudizio Complessivo==
'''Libra''' è una delle parti più versatili attualmente disponibili. La sua utilità è apparentemente infinita, essendo utilizzato in tre diversi tipi delle attuali migliori combinazioni disponibili. Come se Libra stesso non fosse già abbastanza, esso è venduto assieme al DF145, la Track di tipo [[Durata (Italiano) | Durata]] più utile. La BS può non essere valida, ma Libra e la DF145 la compensano ampiamente. '''Ogni Blader dovrebbe possedere multipli di questo Beyblade.'''  
+
'''Libra''' è una delle parti più versatili attualmente disponibili. La sua utilità è apparentemente infinita, essendo utilizzato in tre diversi tipi delle attuali migliori combinazioni disponibili. Come se Libra stesso non fosse già abbastanza, esso è venduto assieme al DF145, la Track di tipo [[Resistenza (Italiano) | Durata]] più utile. La BS può non essere valida, ma Libra e la DF145 la compensano ampiamente. '''Ogni Blader dovrebbe possedere multipli di questo Beyblade.'''  
  
 
[[Category:Metal Fight Beyblade]]
 
[[Category:Metal Fight Beyblade]]
 
[[Category:Beyblade]]
 
[[Category:Beyblade]]
 
[[Category: Italiano]]
 
[[Category: Italiano]]

Revision as of 16:28, 21 January 2010

Libra DF145BS
MFB LibraDF125BS.jpg
Number: BB-18
System: Metal Fight Beyblade
Type: Durata

Face: Libra

La Face ritrae Libra (Bilancia), il settimo segno zodiacale.

Wheel: Libra

  • Peso: 43 grammi

Il design di Libra è fortemente tondeggiante, con numerose intaccature molto piccole che ne circondano il perimetro. Questo, assieme al suo peso anormale in proporzione alle altre Wheel, (delle quali, la più pesante è di 5 grammi più leggera di Libra) fanno di Libra la migliore Wheel orientata alla Difesa disponibile, con ampio margine.

IMPORTANTE: Variazioni Modello

Vecchio modello: sinistra, Nuovo modello: destra

Sono disponibili due differenti modelli di Libra. Il primo modello è stato rilasciato nel BB-18 Booster Libra DF145BS e nel BB-22 Bey Reshuffle Set Stamina & Defense Type, il secondo nel BB-25 Random Booster Vol.2 Legend Pisces. Il secondo modello accusò problemi di rottura che il modello originale ha affrontato rinforzando la parte sottostante delle quattro sezioni della Wheel (raffigurata a sinistra). Il comportamento di ogni modello varia da una Wheel all’altra; alcune sono più pesanti delle altre, il che le renderebbe più adatte a combinazioni di Difesa, mentre quelle più leggere sarebbero più efficaci in combinazioni di tipo Durata. Se possedete entrambi i modelli, siate certi di provarli individualmente e di determinare quale sia il migliore per ogni situazione.

Utilizzo in Combinazioni di Difesa

La ragione per la quale Libra deve essere assolutamente posseduto è la sua incontrastata potenza Difensiva. MF Libra C145WB è la attuale miglior combinazione di Difesa. Il peso della Face in metallo, Libra e la C145 lo rendono quasi inamovibile e la C145 fornisce una Difesa eccezionale contro Beyblade d’Attacco a basso profilo come Quetzalcoatl 90RF con le sue tre alette mobili. E per finire, la WB riesce a resistere a potenti attacchi grazie alla sua ampia superficie.

Utilizzo in Combinazioni di Durata

Libra ha anche un utilizzo nelle migliori combinazioni di tipo Durata grazie alla sua forma circolare; Libra DF145D è un’ottima scelta. Comunque, Virgo è una’alternativa migliore essendo la Wheel più leggera tra le due.

Utilizzo in Combinazioni di tipo Combinato

Sorprendentemente, Libra ha trovato utilizzo in una combinazione specifica di tipo Combinato; in effetti, a tutt’oggi è in effetti l’unica combinazione competitiva di tipo Combinato decente. La combinazione è Libra CH120RF. Qui sotto è riportato il suo comportamento contro le migliori combinazioni attuali:

  • Contro Virgo DF145D -- con altezza della Track 120

Anche se Libra è la Wheel più pesante mai creata, siccome il suo peso è concentrato all’esterno, è comunque abbastanza agile con l’RF. Di per sé stesso, Libra non è una Wheel Smash Attack, ma la distribuzione del peso combinata con il veloce movimento dell’RF gli permettono di conseguire una sorprendente percentuale di vittoria del 90% contro Virgo DF145D. L’altezza 120 deve essere usata per fare in modo che le Metal Wheel si tocchino altrimenti non funzionerà.

  • Contro Quetzalcoatl 90RF -- con altezza della Track 145

Cambiando l’altezza a 145, la Track assorbirà tutti i colpi assestati da Quetzalcoatl. Il peso di Libra combinato al controllo dell’RF la potenza difensiva necessaria a resistere alla maggior parte degli attacchi e, ancora, la percentuale di vittoria è del 90%.

  • Contro MF Libra C145WB -- con altezza della Track 120

La percentuale di vittoria contro la migliore combinazione di Difesa non è molto buona – solo di circa il 60% -- ma non è poi così male, considerando quanto è forte contro gli altri due tipi. Se potete, evitate di usare questa combinazione contro Beyblade di Difesa, ma se proprio siete obbligati potete vincere con un lancio perfetto e un po’ di fortuna.

Per usare efficacemente questa combinazione, dovete assolutamente essere capaci di eseguire lo Sliding Shoot perché lo spazio per effettuare un attacco efficace è minore che con Beyblade d’attacco basati su le Wheel Storm e di Quetzalcoatl. Un Blader esperto può usare questa combinazione in risposta quasi ad ogni cosa.

Track: Down Force 145

  • Peso: 3 grammi

La DF145 ha quattro alette rivolte verso l’alto che escono dalla cima, le quali a parte conferirgli peso extra sono ideate per spingere aria verso il basso. Mentre gli effetti delle alette possono essere di per sé stessi trascurabili, essi probabilmente aiutano il Beyblade a stabilizzarsi. Questa capacità lo rende abbastanza utile per le combinazioni di tipo Durata, nelle quali rimanere bilanciato e mantenere il moto rotatorio è di estrema importanza. Le alette possono anche aiutarlo a proteggersi dai Beyblade d’attacco a basso profilo, basati su altezze di 90 o 100, ma hanno un’ampiezza molto inferiore rispetto a qualcosa come la C145.

Utilizzo in Combinazioni di Durata

La DF145 può avere un buon utilizzo nella combinazione Virgo DF145SD.

Bottom: Ball Sharp

  • Peso: 1 grammo

Il comportamento della BS è abbastanza simile a quello della S. La BS offre un movimento molto limitato così come non offre potenziale d' Attacco. L’estremità appuntita apporta un attrito minimo fra la Bottom e la superficie dello stadio e impedisce la perdita di velocità di rotazione. La BS ha una Durata decente, ma siccome è così appuntita, incontra gli stessi problemi di stabilità della S. Sia la D che la SD sono scelte migliori.

Utilizzo in Combinazioni di Durata

Se non disponete della D o della SD, la BS può essere utilizzato efficacemente fino a un certo punto in combinazioni di tipo Stamina come Virgo DF145BS.

Altre Versioni

Libra RBV2
  • Libra D125HF - Random Booster Vol.2 Legend Pisces (Nero)
  • Libra 100F - Random Booster Vol.2 Legend Pisces (Rossa)
  • Libra 145S - BB-22 BeyReshuffle Set Stamina & Defense Type (Viola)

Galleria

Giudizio Complessivo

Libra è una delle parti più versatili attualmente disponibili. La sua utilità è apparentemente infinita, essendo utilizzato in tre diversi tipi delle attuali migliori combinazioni disponibili. Come se Libra stesso non fosse già abbastanza, esso è venduto assieme al DF145, la Track di tipo Durata più utile. La BS può non essere valida, ma Libra e la DF145 la compensano ampiamente. Ogni Blader dovrebbe possedere multipli di questo Beyblade.