Leone 145D (Italiano)

From Beywiki, the Beyblade Encyclopedia - Presented by the World Beyblade Organization
Jump to: navigation, search
Leone 145D (Defense)
LeoneStarter.jpg
Numero: BB-04
Sistema: Metal FIght Beyblade
Tipo: Difesa
Starter/Booster: Starter

Nota: Questo articolo è stato scritto vicino al periodo del rilascio dei Metal Fight Beyblade e deve essere aggiornato. Si prega di non prendere tutte le informazione scritte qui come oro colato, e non erano stati testati ampiamente come lo sono ora, e l'uso delle loro parti sono cambiate dopo la loro release originale. Gli aggiornamenti verrano postati nella pagina principale una volta completati.


Leone è stato uno dei primi 4 Beyblade MF rilasciati, e fa parte dell'Horoscope Series insieme a Pegasis, Bull e Sagittario.

Face

La Face su questo Beyblade ritrae Leo (o Leone), che è un segno zodiacale.

Wheel

  • Peso: 38 grammi
  • Diametro Max Esterno: 43.57 mm
  • Altezza Max: 8.97 mm

La Wheel Leone ha un design molto compatto ed è attualmente una delle Wheel più pesanti con i suoi 38 grammi (secondo solo a Libra, che pesa 43 grammi). Grazie al suo peso elevato, la sua abilità difensiva è abbastanza alta e non è molto facile spostarlo dalla sua posizione inoltre è in grado di parare e respingere i colpi dei suoi avversari la maggior parte delle volte. la Wheel Leone è una delle migliori scelte per le combo di tipo Durata, tuttavia è strettamente abbinato a Pegasis a tale riguardo.

Il potenziale di Leone come Beyblade Compact è attualmente inutilizzato, ma se una Track simile agli HMC dei Beyblade di plastica sarà rilasciata in futuro, potrebbe cambiare qualcosa.

Track: 145 (14.5mm)

  • Peso: 1.5 grammi

La 145 è la puù alta Track disponibile, assieme alle altre varianti della 145 (C145, DF145... eccetera). Può essere usata in combo di Durata grazie agli effetti derivanti dalla sua altezza, che permette una maggiore oscillazione quando il Beyblade perde la sua velocità di rotazione, ma come già detto, la DF145 presenta le stesse caratteristiche e in più aggiunge un bonus derivato dalla sua “Down Force” che, pur trascurabile, permette una maggior stabilità al Beyblade. La 145, essendo così alta la rende facilmente suscettibili a Beyblade d'Attacco a basso profilo; tuttavia, non dovrebbe essere visto come uno svantaggio perchè normalmente i tipi di Durata non vengono usati contro i tipi d'Attacco.

Bottom: Defense

  • Peso: 1 grammo

Questa è la Defense Bottom, che si presenta con una versione più ampia della punta rispetto alla Sharp. Quando colpito da un avversario, un Beyblade con questa Bottom subirà un minor contraccolpo e si riprenderà meglio dagli attacchi rispetto ad una Sharp. Tuttavia, durante il recupero, la Defense Bottom farà perdere il Beyblade un pò di Durata, causata dall'aggiunta di attrito.

Utilizzo in Combinazioni di Durata

La D era la miglior Bottom di Durata disponibile, ma ora è stata surcalssata dalla SD. Può comunque essere ancora utilizzata con successo nella combo Virgo DF145D.

Altre Versioni

  • BB-08: Leone 105F
  • BB-13: Leone 125S
  • BB-22: Leone D125B

Galleria

Giudizio Complessivo

Leone 145D è chiaramente una delle migliori scelte per i Bladers che prediligono tipi di Difesa, e per altre buone ragioni. Il suo design compatto e il suo peso elevato, rendono veramente difficile la possibilità di spingere fuori dal Beystadim questo Beyblade. Si può anche dire che uno dei suoi difetti è comunque l'altezza elevata. Usando la Wheel Leone con la Track 145, ci sarà più speranza per un Bull di eseguire un Upper Attack. Per evitare questo inconveniente, basterà semplicemente cambiare la Track con una più bassa, come ad esempio la 125. Questo cambiamento incrementerà la Difesa di Leone, e lo renderà meno vulnerabile di fronte agli Uppe Attack.