L Drago 105F (Italiano)

From Beywiki, the Beyblade Encyclopedia - Presented by the World Beyblade Organization
Revision as of 07:10, 26 May 2012 by C a o S³ (talk | contribs) (New page: {{Beybox (Italiano) | image = ldrago.jpg | full item name = L Drago 105F | item number = BB-23 | beyblade system = Metal System | beyblade typ...)

(diff) ← Older revision | Latest revision (diff) | Newer revision → (diff)
Jump to: navigation, search
L Drago 105F
Ldrago.jpg
Numero: BB-23
Sistema: Metal System
Tipo: Attacco (Italiano)
Starter/Booster: Starter


Face: L Drago

Il volto di questo Beyblade raffigura un drago, Draco, una delle 88 costellazioni nello spazio.

Wheel: L Drago

  • Peso: 32g

La Wheel Ldrago é la prima della serie L drago. Prima wheel rilasciata a ruotare a sinistra. Il suo design è composto da tre teste di drago rivolte in senso antiorario .Le teste si presentano strette e piatte fino sul muso mentre andando verso il collo la wheel diventa più spessa.Le tre teste di drago sono predisposte per L'Upper Attack ma nonostante non abbia punti di contatto eccellenti offre anche un leggero spike attack generate da piccole sporgenzesulle teste dei draghi.Nel complesso è superata come wheel d'attacco ma rimane utile come destabilizzante contro i beyblade avversari.

Utilizzo in combinazioni di attacco

L Drago funziona particolarmente bene come destabilizzante. L Drago100 WF.La Metal face aumenta il peso del beyblade il che è importante in questo caso perché L Drago è una delle wheel più leggere mai create,e amche se non può avere un recoil elevato,il fatto che si sta utilizzando una punta di plastica piatta con meno atrito rispetto ad una flat di gomma,è lo stesso utile per il KO.La track 100 tiene il beyblade ad una altezza utile per destabilizzare la maggior parte dei avversari senza correre il rischio di toccare il pavimento dello stadio come con track 85,90.Inoltre fornisce una certa quantità di stamina il che è importante per questa combo.La WF fornisce quella velocità di movimento utile per mandare l'avversario KO pur mantenendo una buona quantità di stamina utile per un tipo Attack. Quando viene usato contro combo di difesa che non usano la 230 questa combo ha una una win rate del 100%,e puà vincere sia per KO che per più rotazioni a seconda di quali componenti l'avversario stia usando. Tuttavia funziona male contro le combo che utilizzano la 230 come ad esempio Basalt 230 che utilizzano punte difensive.Ma contro qualsiasi altra track più bassa MF L Drago 100WF ha buone possibilità di vittoria a seconda della punta che l'avversario usa,la forza del lancio e il tipo di Metal wheel. Contro i tipi di attacco convenzionali che usano una RF,ha buone possibilità di vittoria solo se viene lanciato forte e bene. Il che è possibile visto che la WF ha una buona velocità di movimento,in questi casi si potrebbe vincere anche per KO oppure come più spesso accade semplicemente spingendo l'avversario fuori sfruttando il Tornado Ridge(da notare che con la Wf è molto difficile mantenere il movimento a fiore) oppure come ultima opzione vincendo per più rotazioni in quanto la RF ha meno stamina rispetto alla WF. Questa combo comunque è ben lontana dall'essere perfetta.Ma rimane una combo affidabile in ambito di competizioni,in quanto offre una possibilità di vittoria.

Track: 105

  • Peso: 1g

La 105 è la quarta Track più corta rilasciata ed è stata rilasciata più volte. Anche se è stato dimostrato che la85, 90 e la 100 sono opzioni migliori per la maggior parte dei Beyblade d' Attacco, la 105è ormai obsoleta ma rimane ancora una scelta decente se le Track sopra citate non sono disponibili.

Bottom: Flat

  • Peso: 1g

La Flat Bottom ha una punta piatta, la quale da un movimento molto offensivo in campo. E' l'equivalente di una Flat Core (HMS) o SG Flat (Beyblade di plastica). Trova molta difficolta a mantenere un movimento a fiore in quanto essendo di plastica ha meno attrito rispetto a una punta in gomma come RF,R2F da cui è stata ampiamente surclassata.

Altre versioni

  • L Drago 105F - World Hobby Fair 2009 Exclusive (Oro)
  • L Drago 105F - WBBA Exclusive (Argento)

Galleria

L Drago 105F - Versione originale

L Drago 105F - Versione oro

Giudizio complessivo

Una delle delusioni maggiori che i bladers ebbero, fu il fatto che non furono ancora rilasciati beyblade multi-direzionali come i vecchi Heavy Metal System.Quindi quando questo beyblade venne rilasciato venne subito circondato da grande interesse in quanto era il primo FMB con rotazione a sinistra.Con il passare del tempo L drago ha trovato spazio nelle combo competitive di upper attack. La track e la bottom sono ormai ampiamente superate,tuttavia L drago rimane nel complesso un valido acquisto.