Gattyaki (Italiano)

From Beywiki, the Beyblade Encyclopedia - Presented by the World Beyblade Organization
Jump to: navigation, search

Lo scopo di questa tecnica di lancio è quello di atterrare sul Beyblade avversario prima che quest'ultimo abbia la possibilità di toccare il Beystadium. Facendo ciò si riduce di molto la Durata oppure si può addirittura mandarlo KO.

Come fare?

Per eseguire il Gattyaki, è necessario colpire il Beyblade nemico in un punto qualsiasi prima che possa passare all'azione sul Beystadium. Per riuscirci, bisogna lanciare qualche secondo dopo il vostro avversario. Normalmente, quando si fa il countdown, “3..2..1.. Let it Rip!” o “3..2..1..Go Shoot!” o "3..2..1..Pronti, Lancio!", i giocatori lanciano i loro Beyblade alla "R" di "Rip", alla "S" di "Shoot" o alla "L" di "Lancio". In questa situazione, bisogna lanciare alla "P" di "Rip", alla "T" di "Shoot" o alla "O" di "Lancio". Lanciando dopo questo momento, il lancio non è considerato legale. In caso di successo, il vostro Beyblade colpirà dall'alto il Beyblade avversario, causando un KO istantaneo in alcuni casi, ma perderà sicuramente gran parte della sua durata. Questa tecnica è molto più efficace se usata con combo pesanti, come i Compact. Il peso dei Compact risulta significativo quando si esegue un Gattyaki in quanto ogni grammo in più di peso aggiungerà una maggiore forza durante l'impatto con il Beyblade avversario.

Eì molto difficile prendere bene la mira quando si esegue un Gattyaki e il più delle volte si mancherà il bersaglio. Tuttavia, non si dovrebbero verificare problemi durante il corso della battaglia, a meno che non si verifichi qualcosa di inaspettato.