Force Smash (Italiano)

From Beywiki, the Beyblade Encyclopedia - Presented by the World Beyblade Organization
Revision as of 13:43, 13 May 2010 by DrigerGT (talk | contribs)

Jump to: navigation, search

Force Smash è un tipo di attacco Beyblade che utilizza le pendenze presenti su di un Attack Ring (Anello d'Attacco) o una Wheel, per tentare di spingere il Beyblade avversario giù verso il pavimento dello stadio e disturbare la sua rotazione.

Un diagramma delle pendenze per il Force Smash

L'attacco Force Smash è l'esatto contrario dell'Upper Attack. Invece di sollevare il Beyblade avversario verso l'alto allontanandolo dalla superficie dello stadio, come nel caso dell'Upper Attack, il Force Smash spinge l'avversario giù verso lo stadio, facendogli perdere stabilità

Tuttavia, per renderlo efficace, il Beyblade che applica il Force Smash deve essere pesante e essere alto; in altre parole, ha bisogno di essere molto più pesante del Beyblade avversario e le pendenze che esercitano il Force Smash devono essere più alte dell'Attack Ring o della Wheel dell'avversario per essere efficace. Inoltre, entrambi i Beyblade devono girare nella stessa direzione per far sì che il Force Smash funzioni.


Le parti che occorrono per il Force Smash devono essere alte e pesanti. A causa della mancanza di parti sufficientemente pesanti, il Force Smash è caduto in disuso.