Difference between revisions of "Earth Virgo GB145BS (Italiano)"

From Beywiki, the Beyblade Encyclopedia - Presented by the World Beyblade Organization
Jump to: navigation, search
(Track: Gravity Bowl 145)
 
Line 34: Line 34:
 
==Track: Gravity Bowl 145==
 
==Track: Gravity Bowl 145==
 
*'''Peso:''' 4.5 grammi
 
*'''Peso:''' 4.5 grammi
La GB145 è una Track molto larga e rotonda che contiene due sfere metalliche libere di muoversi. Queste sfere si muovono verso l'esterno quando la Track gira, facendo così aumentare la forza di rotazione (un pò come per la Metal Ball Base di [[Draciel Metal Ball Defenser (Italiano)|Draciel Metal Ball Defenser]] dei [[Beyblade di plastica (Italiano)| Beyblade di plastica]]. Con il peso di 4.5 grammi, la GB145 si aggiudica il secondo posto nella classifica della Track più pesante ed è estremamente utile nelle combo di [[Difesa (Italiano)|Difesa]]. Tuttavia, data la mancanza di alette a rotazione libera per assorbire energie al nemico, non è efficace quanto la [[Flame Sagittario C145S (Italiano)| C145]] contro attaccanti bassi come [[Quetzalcoatl 90WF (Italiano)| Quetzalcoatl]] 90RF.  
+
La GB145 è una Track molto larga e rotonda che contiene due sfere metalliche libere di muoversi. Queste sfere si muovono verso l'esterno quando la Track gira, facendo così aumentare la forza di rotazione (un pò come per la Metal Ball Base di [[Draciel Metal Ball Defenser (Italiano)|Draciel Metal Ball Defenser]] dei [[Beyblade di plastica (Italiano)| Beyblade di plastica]]. Con il peso di 4.5 grammi, la GB145 si aggiudica il secondo posto nella classifica delle Track più pesanti ed è estremamente utile nelle combo di [[Difesa (Italiano)|Difesa]]. Tuttavia, data la mancanza di alette a rotazione libera per assorbire energie al nemico, non è efficace quanto la [[Flame Sagittario C145S (Italiano)| C145]] contro attaccanti bassi come [[Quetzalcoatl 90WF (Italiano)| Quetzalcoatl]] 90RF.  
  
 
La GB145 dà il meglio di sè quando utilizzato in combinazioni difensive contro combo offensive che utilizzano la Track CH120, come MF [[Lightning L Drago 100HF (Italiano)| Lightning L Drago]] CH120RF. Questi tipi di attaccanti non mirano a colpire la Track, perciò le alette a rotazione libera di cui è fornita la C145 non sarebbero necessarie perchè penalizzerebbero una combo di durata per via dell'aumento del peso complessivo.
 
La GB145 dà il meglio di sè quando utilizzato in combinazioni difensive contro combo offensive che utilizzano la Track CH120, come MF [[Lightning L Drago 100HF (Italiano)| Lightning L Drago]] CH120RF. Questi tipi di attaccanti non mirano a colpire la Track, perciò le alette a rotazione libera di cui è fornita la C145 non sarebbero necessarie perchè penalizzerebbero una combo di durata per via dell'aumento del peso complessivo.

Latest revision as of 13:26, 9 July 2010

Earth Virgo GB145BS
EarthVirgo.jpg
Number: BB-60
System: Hybrid Wheel System
Type: Durata

Nota: Earth Virgo GB145BS era inizialmente rilasciato con il Random Booster Vol.4 Mirage Virgo come "Beyblade Raro". E' diventato più semplice da ottenere tramite la versione Starter della SonoKong.

Face: Virgo

La Face ritrae Virgo, il sesto segno zodiacale.

Clear Wheel: Virgo

  • Peso: 2.8 grammi

La Virgo è di colore giallo translucente: ha un design morbido e scorrevole che rappresenta i capelli di una donna, inoltre presenta una piccola tacca su entrambi i lati.

Metal Wheel: Earth

  • Peso: 33.1 grammi

La Earth possiede quattro sottili sezioni, simili ad ali, che ne circondano il perimetro, con ogni paio di "ali" posto di fronte all'altro su di un piano leggermente inclinato. Lo spazio fra le "ali" è abbastanza limitato e il risultato finale è lo stesso di ogni altra Wheel che non ha spazi/interruzioni, come Libra; zero contraccolpo. Anche se è fra le Metal Wheel più leggere, il suo design circolare quasi imperturbabile e l'assenza di contraccolpo, la rendono una delle migliori, se non la migliore, Wheel orientata alla Difesa attualmente disponibile per il gioco competitivo. Earth Virgo GB145BS ha il secondo modello della Earth.

IMPORTANTE: Variazioni di Modello

Earth Metal Wheel (secondo modello)

Esistono due diversi modelli di Earth. Il primo modello è stato rilasciato con il BB-47 Starter Aquila 145WD, mentre il secondo sia con un MF Earth Aquila 105HF/S viola rilasciato in occasione di eventi speciali organizzati dalla WBBA che nelle Metal Wheel Earth prodotte da SonoKong. Il secondo modello ha accusato problemi di rottura che il modello originale ha affrontato con una modifica all'interno di ciascuna "ala" della Earth. Il nuovo modello è di 3 grammi più pesante del vecchio (30-31 grammi contro 33 grammi del nuovo modello), questo lo rendono significativamente più efficace in combinazioni di Difesa. Pertanto il nuovo modello è la scelta migliore per combinazioni di Difesa che utilizzano la Earth, mentre il modello originale resta la scelta migliore per la Durata.

Utilizzo in combinazioni di Difesa

La Earth può essere utilizzata in combinazioni di Difesa come MF Earth Bull GB145WB.

Utilizzo in combinazioni di Durata

La Earth ha anche un eccezionale Durata e può essere utilizzata nella combo Earth Bull DF145SD.

Track: Gravity Bowl 145

  • Peso: 4.5 grammi

La GB145 è una Track molto larga e rotonda che contiene due sfere metalliche libere di muoversi. Queste sfere si muovono verso l'esterno quando la Track gira, facendo così aumentare la forza di rotazione (un pò come per la Metal Ball Base di Draciel Metal Ball Defenser dei Beyblade di plastica. Con il peso di 4.5 grammi, la GB145 si aggiudica il secondo posto nella classifica delle Track più pesanti ed è estremamente utile nelle combo di Difesa. Tuttavia, data la mancanza di alette a rotazione libera per assorbire energie al nemico, non è efficace quanto la C145 contro attaccanti bassi come Quetzalcoatl 90RF.

La GB145 dà il meglio di sè quando utilizzato in combinazioni difensive contro combo offensive che utilizzano la Track CH120, come MF Lightning L Drago CH120RF. Questi tipi di attaccanti non mirano a colpire la Track, perciò le alette a rotazione libera di cui è fornita la C145 non sarebbero necessarie perchè penalizzerebbero una combo di durata per via dell'aumento del peso complessivo.

Utilizzo in combinazioni di Difesa

La GB145 può essere utilizzata in combinazioni di Difesa come MF Earth Aquario GB145WB.

Bottom: Ball Sharp

  • Peso: 1 grammo

Il comportamento della BS è abbastanza simile a quello della S. La BS offre un movimento molto limitato così come non offre potenziale d’ Attacco. L’estremità appuntita apporta un attrito minimo fra la Bottom e la superficie dello stadio e ne impedisce la perdita di velocità di rotazione. La BS ha una Durata decente ma, siccome è così appuntita, incontra gli stessi problemi di stabilità della S. Sia la D che la SD rimangono scelte migliori.

Utilizzo in combinazioni di Durata

Se non disponete di Bottom come D, WD o SD, la BS può essere usata (anche se con alcune differenze di efficacia) in combo di Durata come Burn Bull DF145BS.

Altre Versioni

  • Earth Virgo T125ES - Beyblade Deck Entry Set (Rosso)

Galleria

Giudizio Complessivo

Earth Virgo GB145BS ha molto da offrire. La Wheel Earth è ottima sia per la Difesa che per la Durata e anche la GB145 è una Track estremamente utile in termini difensivi; la BS invece, lascia un pò a desiderare. Ogni Blader dovrebbe possedere almeno una copia di questo Beyblade.