Earth Aquila 145WD (Italiano)

From Beywiki, the Beyblade Encyclopedia - Presented by the World Beyblade Organization
Revision as of 20:16, 11 February 2010 by DrigerGT (talk | contribs)

Jump to: navigation, search
Earth Aquila 145WD
EarthAquila.jpg
Numero: BB-47
Sistema: Hybrid Wheel System
Tipo: Durata
Starter/Booster: Starter


Face: Aquila

La Face di questo Beyblade ritrae un Aquila, una delle 88 costellazioni dello spazio.

Clear Wheel: Aquila

  • Peso: 2,9 grammi

La prima versione di Aquila rilasciata è viola trasparente. Ad gni lato di questa Clear Wheel sono rappresentate le ali di un aquila, con le due protuberanze a rappresentarne la testa. Essa è stata chiaramente ideata per adattarsi alla Metal Wheel Earth con le sue due sporgenze che combaciano perfettamente sopra alle due protuberanze all'interno della Earth.

Metal Wheel: Earth

  • Peso: 30,8 grammi

La Earth possiede quattro sottili sezioni, simili ad ali, che ne circondano il perimetro, con ogni paio di "ali" posto di fronte all'altro su di un piano leggermente inclinato. Lo spazio fra le "ali" è abbastanza limitato e il risultato finale è lo stesso di ogni altra Wheel che non ha spazi/interruzioni, come Libra; zero contraccolpo. Anche se è fra le Metal Wheel più leggere, il suo design circolare quasi imperturbabile e l'assenza di contraccolpo, la rendono una delle migliori, se non la migliore, Wheel orientata alla Difesa attualmente disponibile per il gioco competitivo.

Utilizzo in Combinazioni di Difesa

La Earth è utilizzata al meglio nella combinazione di Difesa, MF Earth Aquila C145WB. Il peso elevato della Metal Face e la C145 la rendono difficile da spostare, inoltre la C145 fornisce una Difesa eccezionale da Beyblade a basso profilo come Quetzalcoatl 90RF con le sue tre alette mobili. Per finire, la WB riesce a resistere a potenti attacchi grazie alla sua ampia superficie.

Utilizzo in Combinazioni di Durata

La Earth possiede anche eccezionali abilità di Durata per via delle sue peculiarità. La Earth può essere utilizzata in una delle migliori combo di Durata, Earth Gemios DF145SD. Gemios è utilizzato per il fatto di essere la Clear Wheel più leggera disponibile.

Track: 145

  • Peso: 1,5 grammi

La 145 è la Track più alta disponibile, assieme alle altre sue varianti (C145, DF145, ecc.). Essa può essere utilizzata in combinazioni di Durata con grande efficacia grazie alla sua altezza elevata, che le consente di traballare maggiormente quando il Beyblade inizia a perdere velocità di rotazione, ma detto questo, la DF145 ha lo stesso effetto ma con il valore aggiunto della sua "Down Force" [spinta verso il basso] che, anche se trascurabile, stabilizza leggermente il Beyblade su cui è utilizzata.

Utilizzo in Combinazioni di Durata

Se non si dispone della D1S145, la 145 può essere ben utilizzata nella combinazione, Virgo 145D.

Bottom: Wide Defense

  • Peso: 0,7 grammi
Punte a confronto: SD, D, e WD

La Wide Defense, come il suo nome suggerisce, è la più ampia Bottom della serie "Defense" (D, SD, e ora WD). Questo ha numerosi vantaggi, ma anche svantaggi se confrontata alle altre Bottom "Defense". A causa della sua larghezza che copre tutto il perimetro della Bottom, essa può traballare fino ad un angolo significativamente maggiore e per un periodo di tempo più lungo rispetto alla D o alla SD e con una frequenza di rotazione molto più bassa. Questo può essere vantaggioso in molti incontri, nello specifico in quelli fra due Beyblade di Durata quando essi stanno per cadere; tuttavia, se vi capita di effettuare un lancio più debole di quello del vostro avversario, che sta usando una combinazione come Virgo DF145SD, la bassa frequenza di rotazione della WD la renderà estremamente facile da buttare giù completamente verso la fine dell'incontro. Questa bassa frequenza di rotazione verso la fine dell'incontro si manifesta perché nel traballare ad un angolo così ampio, si crea un maggiore attrito con il pavimento dello stadio e di conseguenza se ne diminuisce la Durata. Tutto questo si può tuttavia evitare se il vostro lancio è potente almeno tanto quanto quello del vostro avversario, perché il tempo extra in cui la WD riesce a ruotare inclinato ad un certo angolo, vi permetterà di battere per tempo di rotazione, anche se di poco, la combinazione dotata di Bottom D o SD del vostro avversario.

La WD possiede anche importanti abilità difensive ma, siccome utilizza ancora una punta abbastanza appuntita, l'attrito con la superficie dello stadio è diminuito, ciò la rende più facile da spostare rispetto a Bottom come la WB che esercita molto più attrito. La WD offre certamente una Durata maggiore della WB che, in rari casi, sarebbe anche un vantaggio, ma la WB spesso e volentieri non ha abbastanza Durata necessaria a battere Beyblade d' Attacco.

Utilizzo in Combinazioni di Durata

La WD è probabilmente la migliore Bottom della serie "Defense" e la sua efficacia può essere utilizzata nella combinazione Earth Gemios DF145WD.

Utilizzo in Combinazioni di Difesa

Se volete aggiungere un pò di Durata in più alla vostra combinazione di Difesa, pur conservando molto potenziale difensivo, sostituite la WB o la B con la WD. MF Virgo ED145WD è un buon esempio.

Altre Versioni

Galleria

Giudizio Complessivo

Earth Aquila 145WD (Italiano) non personalizzato è un Beyblade di Durata abbastanza forte già di per se stesso e, prese singolarmente, la Earth e la WD vengono utilizzate nelle migliori combinazioni, non solo di Durata, ma anche di Difesa. La 145 può essere scartato, ma rimane sempre utile in caso di assenza della DF145. Ogni Blader dovrebbe possedere almeno un esemplare di questo Beyblade.