Dranzer MS (Italiano)

From Beywiki, the Beyblade Encyclopedia - Presented by the World Beyblade Organization
Jump to: navigation, search


Dranzer MS (Metal Spiral)
BBDranzerMS.jpg
Numero: A-131
Sistema: HMS
Tipo: Balance
Starter/Booster: BEYBLADE TYPE HERE


Languages: English|français|italiano


Bit Protector (BP): Dranzer Emblem

  • Peso: 0.61 grammi

Il Bit Protector di questo Beyblade riporta l'Emblema di Dranzer. E' la prima mold dei Bit Protector, e perciò la più larga.

Attack Ring (AR): Spiral Upper

  • Peso: 20.43 grammi

Lo Spiral Upper è composto da due fenici con grandi ali, ricordando l'Emblema di Dranzer. In Right Spin, le teste di fenice, assieme alle grosse protuberanze dietro di esse, producono Smash Attack. In Left Spin, le lame possono essere utilizzate sia per lo Smash Attack, se c'è contatto con i bordi delle lame, sia per l'Upper Attack, se c'è invece contatto con la parte curvata della lama. Mentre in teoria sarebbe utile, in in questo caso l'unione di più stili di Attacco in un Attack Ring porta solo ad una riduzione di efficacia di ogni stile. La parte inclinata della lama non è abbastanza lunga e sono troppo basse per un buon Upper Attack. Inoltre, lo stesso Attack Ring è troppo piccolo, il suo ABS Caul ostruisce le parti appuntite del Metal Frame e in generale soffre troppo per il contraccolpo rispetto allo Smash Attack che genera.

Weight Disk (WD): Circle Balance

Il Circle Balance è uno dei tre HMS Weight Disk originali. E' una via di mezzo tra il Circle Heavy e il Circle Wide, essendo più grande e leggero del primo, ma più compatto e pesante del secondo. Nonostante ciò lo renda un Weight Disk abbastanza versatile, capace di qualsiasi cosa, la mancanza di uno stile peculiare lo rende mediocre in tutto. Come Weight Disk bilanciato, è stato sorpassato dal CWD Defense Ring (Sea Dragon) e dovrebbe essere utilizzato solo se non si possiede nient'altro.

Running Core (RC): Manual Change Core

  • Peso: 2.14 grammi

Manual Change Core è un Running Core alto composto da due parti, un telaio e un asse, fusi insieme. Il telaio tiene l'asse e presenta due fori laterali. Inoltre termina in una punta Hole Flat , che permette alla punta Sharp di essere spinta fuori, o ritratta, a scelta. Il sistema stesso è basato su una molla e ha due alette che sporgono sempre fuori dal telaio. Questa struttura permette al Manual Change Core di avere due modalità: Stamina e Attacco. Quando è in Modalità Stamina, la punta Sharp è spinta fuori e le due alette restano basse nei fori del telaio. Per portare l'RC in Modalità Attacco (da una prospettiva laterale), le alette devono essere spinte verso l'alto, facendo pressione sulla molla, e quindi rotate in senso anti-orario per bloccarle. Per tornare in Modalità Stamina, tirare di nuovo verso l'alto le alette e fare il movimento inverso. Nonostante il Manual Change Core sia una componente interessante, la sua performance è abbastanza scarsa. In Modalità Attacco, pecca della velocità, controllabilità e grip del Grip Flat Core (Dragoon MS) e del Grip Flat Core (Ultimate Version) (Dragoon MSUV). In Modalità Stamina, è semplicemente molto meno affidabile del Bearing Core (Wolborg MS e Jiraiya MS) o anche del Metal Sharp Core (Wyvern DJ/Advance Eterner). La sua altezza, comunque, può trovare utilizzo in Combinazioni Force Smash Variazioni di Mold : Hasbro ha rilasciato Dranzer MS con una mold differente del Manual Change Core. La punta Hole Flat è più larga di quella Takara, e la punta Sharp è stata sostituita da una punta Semi-Flat. Il risultato è un Manual Change Core molto più aggressivo in ogni Modalità rispetto alla versione Takara, ma con molta meno Stamina.

Variazioni di Mold:

Hasbro ha rilasciato Dranzer MS con una mold diversa del Manual Change Core. La punta Hole Flat e' piu' larga di quella rilasciata dalla Takara, e la punta Sharp e' stata sostituita con una Semi Flat. Il risultato e' un Manual Change Core molto piu' aggressivo in entrambe le modalita' rispetto alla versione Takara,ma ha anche meno stamina.

Utilizzo in Combinazioni per il Force Smash:

Data la sua altezza, il Manual Change Core può essere usato per sostituire il Tornado Change Core (Dark Leopard MS) nelle Combo Force Smash, come:

Altre Versioni:

Galleria:

Dranzer MS - Original Version

Dranzer MS - Black Version

Giudizio Complessivo:

Dranzer MS è un Beyblade multi-uso di tipo Bilanciato. Ogni sua componente possiede gli attributi di diversi stili e tipologie di Beyblade. D'altra parte, nostante questa versatilità, nessuna delle sue componenti è davvero efficace; lo Spiral Upper è completamente inutile, il Circle Balance totalmente sorpassato e nonostante il Manual Change Core possa essere usato in Combo Force Smash, ci sono alternative migliori. Questo Beyblade dovrebbe essere acquistato solo per collezione.'