Dragoon V (Italiano)

From Beywiki, the Beyblade Encyclopedia - Presented by the World Beyblade Organization
Revision as of 23:03, 2 February 2010 by DrigerGT (talk | contribs)

Jump to: navigation, search
Dragoon Victory
Dragoonvbeybbox copy.jpg
Number: A-41
System: 5 Layer/Magnecore
Type: Attacco

Attack Ring (AR) o Anello d'Attacco: Eight Attacker

  • Peso: 5 grammi

L'AR di Dragoon V è ideato per lo Smash Attack con rotazione a sinistra. Tuttavia, esso è stato ampiamente sorpassato dall'Eight Spiker (Dragoon G) come da molti altri AR. Inoltre, il contraccolpo a seguito del contrasto con il Beyblade avversario rende lo smash attack inefficace, a causa dei troppi vuoti presenti fra un braccio e l'altro dell'AR. Questo AR dovrebbe essere utilizzato solamente nel caso non sia disponibile nessun altro componente migliore.

Weight Disk (WD) o Disco Peso: 10 Wide

Vedi Ten Wide

Spin Gear (SG): Neo Left SG (Versione Metal Weight)

Vedi Neo Left SG

Base Beyblade (BB): Magne Flat Base

  • Peso: 7 grammi

Questa BB ha quattro alette che sporgono dal lato superiore. Queste ultime sono state ideate per lo Smash Attack con rotazione a sinistra, ma sono trascurabili a causa del contraccolpo. La base Magne Flat è stata facilmente sorpassata con l’avvento della Customize Grip (Dragoon V2) permettendo l’uso dello Smash Attack in due modi diversi: questa base infatti permette l’inserimento di Parti di Supporto (SP) come il Fin Tector (Draciel V2) oltre che l’intercambiabilità della punta. Entrambi hanno punte magnetiche piatte, ma la punta di Dragoon V è più rigida, quasi come fosse di plastica invece che di gomma. Questo va a vantaggio la resistenza, che sarà maggiore di quella della punta di Dragoon V2, a discapito però della velocità.

Utilizzo in Combinazioni Smash Attack

Questa combinazione compensa l’altezza della punta con l’utilizzo di una Base dotata di Parti di Supporto (SP). Il Fin Tector e il Triple Wing garantiscono a questa combinazione uno Smash Attack molto buono. Questa combinazione inoltre è più pesante, ciò la rende quindi più semplice da controllare rispetto a molte altre combinazioni.

Galleria

Immagini non ancora disponibili.

Giudizio Complessivo

Dragoon V è consigliabile all'acquisto soltanto per l'alloggio del Neo Left SG e per il 10 Wide. La punta può essere anche utile, ma ci sono BB migliori che hanno la punta simile, come quella di Dragoon V2, che dovrebbero essere considerate prima di acquistare Dragoon V. Sebbene l'alloggio del Neo Left SG è molto utile per combinazioni Zombie, la parte in se stessa non è necessaria. Questo Beyblade è utile da avere ma si può anche farne a meno.