Difference between revisions of "Dragoon V2 (Italiano)"

From Beywiki, the Beyblade Encyclopedia - Presented by the World Beyblade Organization
Jump to: navigation, search
(Usato in combo di Spin Stealing/ Zombie)
(Usato in combo di Spin Stealing/ Zombie)
 
(2 intermediate revisions by the same user not shown)
Line 95: Line 95:
 
* '''AR:''' War Lion ([[Galeon (Italiano) | Galeon]])
 
* '''AR:''' War Lion ([[Galeon (Italiano) | Galeon]])
 
* '''S-AR:''' War Lion (Galeon)
 
* '''S-AR:''' War Lion (Galeon)
* '''WD:''' [[Wide Defense]]
+
* '''WD:''' [[Wide Defense (Italiano)|Wide Defense]]
 
* '''SG:''' [[Spin Gear#V and V2 Series Spin Gears (Italiano)  | Neo-Right  SG]] (Customize Bearing) ([[Burning Kerberous (Italiano) | Burning Kerberous]])
 
* '''SG:''' [[Spin Gear#V and V2 Series Spin Gears (Italiano)  | Neo-Right  SG]] (Customize Bearing) ([[Burning Kerberous (Italiano) | Burning Kerberous]])
 
* '''SG Shaft:''' (Bearing Version 2) ([[Wolborg 2 (Italiano) | Wolborg 2]])
 
* '''SG Shaft:''' (Bearing Version 2) ([[Wolborg 2 (Italiano) | Wolborg 2]])
Line 106: Line 106:
 
''* '''Nota'''  Fai riferimento a [[Dragoon V2#Adding_a_Different_SG (Italiano)|Adding a Different SG]] se non sai come inserire un nuovo  SG.''
 
''* '''Nota'''  Fai riferimento a [[Dragoon V2#Adding_a_Different_SG (Italiano)|Adding a Different SG]] se non sai come inserire un nuovo  SG.''
  
La combo [[Zombie (Italiano) | Spin Stealers]] e la  [[Zombie (Italiano) | Zombie]] per i Beyblade ricevette un grosso vantaggio con la vendita di Dragoon V2, e con altre [[Parti di Supporto (Italiano) | Support Parts]] messe in commercio, come il Defense Ring di ([[Voltic Ape (Italiano) | Voltaic Ape]]) e la Cross Survivor di ([[Dranzer V2 (Italiano) | Dranzer V2]]), sono diventate delle combo [[Tier 1 (Italiano) | Tier 1]].
+
La combo [[Zombie (Italiano) | Spin Stealers]] e la  [[Zombie (Italiano) | Zombie]] per i Beyblade ricevette un grosso vantaggio con la vendita di Dragoon V2, e con altre [[Parti Speciali (Italiano)#Parti di Supporto| SP]] messe in commercio, come il Defense Ring di ([[Voltic Ape (Italiano) | Voltaic Ape]]) e la Cross Survivor di ([[Dranzer V2 (Italiano) | Dranzer V2]]), sono diventate delle combo [[Tier 1 (Italiano) | Tier 1]].
 
<br>
 
<br>
  
Line 113: Line 113:
 
* '''AR:''' Tiger Defense ([[Driger S (Italiano) | Driger S]])
 
* '''AR:''' Tiger Defense ([[Driger S (Italiano) | Driger S]])
 
* '''WD:''' [[Wide Survivor]]
 
* '''WD:''' [[Wide Survivor]]
* '''SG:''' [[Spin Gear#V and V2 Series Spin Gears (Italiano)  | Neo-Left  SG]]* (Customize Bearing) ([[Burning Kerberous (Italiano) | Burning Kerberous]])
+
* '''SG:''' [[Spin Gear (Italiano)#V and V2 Series Spin Gears (Italiano)  | Neo-Left  SG]]* (Customize Bearing) ([[Burning Kerberous (Italiano) | Burning Kerberous]])
 
* '''SG Shaft:''' SG (Bearing Version) ([[Wolborg (Italiano) | Wolborg]])
 
* '''SG Shaft:''' SG (Bearing Version) ([[Wolborg (Italiano) | Wolborg]])
 
* '''SP:''' Defense Ring ([[Voltaic Ape (Italiano) | Voltaic Ape]])
 
* '''SP:''' Defense Ring ([[Voltaic Ape (Italiano) | Voltaic Ape]])

Latest revision as of 22:29, 6 July 2010

Dragoon Victory 2
DragoonV2.jpg
Number: A-69
System: 5-Layer/ Magnecore
Type: Attacco

Anello d' Attacco o Attack Ring (AR): Spike Dragon

  • Peso: 6 grammi

L'AR di Dragoon V2 ha una potenza d' Attacco media quando è in rotazione anti-oraria. Ha un peso discreto, a causa del suo spessore, e le sue 4 punte d'attacco sporgono di più rispetto agli altri AR dando una potenza d'attacco devastante. Può essere usato nelle combo Smash Attack, il problema però è quando si ha un grande contraccolpo nel momento in cui c'è contatto con il Beyblade avversario a causa delle 4 punte d'attacco che hanno dei bordi dritti. Il contraccolpo, sebbene forte, può essere d'aiuto ad entrambi i giocatori in quanto si può creare un doppio KO o se si è sfortunati un auto-KO. E' possibile usarlo in una combo OHKO.

Utilizzo in combo OHKO

Come detto prima, il grande contraccolpo che genera lo Spike Dragon è tanto alto da poter essere usato nelle combo OHKO . Esempio:

Con combo OHKO, l'unico scopo è di mettere KO il Beyblade avversario con un solo colpo. In questa combo, la Ten Heavy WD lavora con l'SG per controllare il contraccolpo generato dopo il contatto con il Beyblade avversario. Oltre che ad usare la Ten Heavy per il controllo, essa fa s' che i 4 punti d'attacco dell' AR sporgano, dando un effetto all'attacco molto più devastante. Infine, alla BB sono permessi movimenti più veloci avendo un'altezza media.

Disco Peso o Weight Disk (WD): MG WD

Vedi MG WD

Sistema di Rotazione o Spin Gear (SG): Neo Left SG (S-MG Core)

Vedi Neo Left SG

Parti di Supporto o Support Part (SP): Reverse Attack

  • Peso: 2 grammi

Reverse Attack in combo con questa BB è stata una grande miglioria della precedente Magne Flat BB di ( Dragoon V). Come molte SP, la Reverse Attack SP si può scegliere se montarla nel verso destro o sinistro. A seconda della direzione scelta e del verso di rotazione usato le Sp funzioneranno come supporto per creare lo Smash Attack o funzioneranno da deflettori. Tuttavia, dopo l'uscita di altre SP non c'è ragione di usare queste.

Base del Beyblade o Blade Base (BB): Customize Grip

  • Peso: 7 grammi

La BB di Dragoon V2 è chiamata Customized Grip per una ragione. Prima la si usava solo per combo d' Attacco, che non è male come idea, ma può anche essere usata per combo di difesa e resistenza nel momento in cui si rimuove la sua punta. Oltre al fatto che in questa BB si possono usare SG che ospitano cuscinetti, si possono usare anche altre SP per dare vita ad altre combo. Per questo, Customize Grip ha dato un grande rinforzo ai Beyblade che usavano combo Zombie facendo si che il gioco cambiasse radicalmente avendo l'opzione di scegliere varie SP oltre a poter scegliere l' SG ospitanti cuscinetti.

La punta di questa BB, come per gli altri Dragoon, è fatta di gomma. Come per Dragoon V, c'è un piccolo magnete nella punta che può trovare significato quando si usa una base Magnacore nello Stadio.

Aggiungendo un SG diverso

Non tutti gli SG contenenti un cuscinetto possono entrare nella Customize Grip Base, tuttavia, è possibile farlo accadere. Questo può essere fatto anche con la Fortress Base ( Draciel F)


1. Seleziona un involucro di SG
Questo inciderà sul verso di rotazione

2. Prendi una custodia di cuscinetti
Questi determinerà il numero di cuscinetti all'interno della SG

E' limitato a queste scelte a causa del fatto che se ne può inserire solo uno. Le custodie di cuscinetti di Dranzer S, Wolborg, e Wolborg 2 sono le stesse.

3. Prendi un albero


Utilizzo in una combo Upper Attack

* Nota Fai riferimento a Aggiungere un diverso SG se non sai come inserire un altro SG.

E' possibile avere una combo che sfrutta l' Upper Attack usando la Customize Grip Base.


A causa dell'altezza della Customize Grip, l' Upper Claw AR (Driger V2) e l' Upper Attack SP (Driger V2) può lavorare per effettuare un perfetto Upper Attack. L'albero di Driger F è conosciuto per la sua aggressività a causa del grande potere di movimento e della sua velocità, ma tutto questo è equilibrato dalla Ten Heavy.

Usato in combo Difesa

* Nota Vedi l' Adding a Different SG se non sai come inserire un nuovo SG.

Come detto sopra, è possibile costruire combo di Difesa usando la Customize Grip. Esempio:

Questa combo è costruita per prendere un grande numero di duri attacchi a causa della sua forma circolare. Customize Grip può sia usare il Defense Ring che la Customize Bearing SG donando una grande difesa alla parte inferiore del Beyblade. In più, il War Lion si allinea bene con il Wide Defense donando un'ottima difesa alla parte superiore del Beyblade. La Customize Bearing con l'albero di Wolborg 2 è usato per limitare il movimenti di questa combo al centro dell'area dello Stadium per evitare i KO quando si affrontano combo d' Attacco che hanno un forte movimento attorno al centro dello stadio.

Usato in combo di Spin Stealing/ Zombie

* Nota Fai riferimento a Adding a Different SG se non sai come inserire un nuovo SG.

La combo Spin Stealers e la Zombie per i Beyblade ricevette un grosso vantaggio con la vendita di Dragoon V2, e con altre SP messe in commercio, come il Defense Ring di ( Voltaic Ape) e la Cross Survivor di ( Dranzer V2), sono diventate delle combo Tier 1.

Esempio di una combo Spin Stealers/ Zombie:

Grazie all'abilità della sua Customize Grip di ospitare un SP,la Life After Death è più efficace grazie alla forma delle sue SP.

Altre Versioni

Galleria

Giudizio Complessivo

Dragoon V2 è stato uno dei primi Beyblade della serie V2 ad introdurre le parti di supporto. Senza modifiche, è da considerarlo un Beyblade nella media. Lo Spike Dragon AR può sembrare inutile, ma quello che fa di questo Beyblade un ottimo acquisto è la sua BB. Con l'abilità di ospitare un SG con un albero e cuscinetto e le SP, Dragoon V2 ha dato un grande cambio di gioco grazie alle sue abilità di Spin Stealers e Zombie che gli permettono di diventare una Tier 1. Dragoon V2 è accessoriato con una MG WD (avibile anche da Volatic Ape e nei Magnacore Accessory Pack) che trova molto utilizzo.