Difference between revisions of "Dragoon MS UV (Italiano)"

From Beywiki, the Beyblade Encyclopedia - Presented by the World Beyblade Organization
Jump to: navigation, search
(Utilizzo in combinazioni per lo Smash Attack)
Line 3: Line 3:
 
| full item name = Dragoon MS UV (Metal Storm Ultimate Version)  
 
| full item name = Dragoon MS UV (Metal Storm Ultimate Version)  
 
| item number = MA-01
 
| item number = MA-01
| beyblade system = [[HMS (Italiano)|HMS]]
+
| beyblade system = [[Heavy Metal System (Italiano)|HMS]]
 
| beyblade type = [[Attacco (Italiano)|Attacco]]
 
| beyblade type = [[Attacco (Italiano)|Attacco]]
 
| starter or booster= Starter
 
| starter or booster= Starter

Revision as of 12:12, 5 July 2010

Dragoon MS UV (Metal Storm Ultimate Version)
DragoonMSUV.jpg
Numero: MA-01
Sistema: HMS
Tipo: Attacco
Starter/Booster: Starter


Bit Power o Bit Protector (BP): Emblema di Dragoon

Il Bit Protector di questo Beyblade è l'Emblema di Dragoon. E' la prima versione di stampo dei Bit Protectors ed è la più larga.

Anello d'Attacco o Attack Ring (AR): Metal Spiker

  • Peso: 14 grammi

Questo AR ha quattro punte metalliche che sporgono verso l'esterno con l'aggiunta di altre quattro punte che incrementano la pressione applicata in un punto specifico. Al tempo della sua release, aveva una buona abilità per lo Smash Attack, ma ora è stato surclassato e non è più preso in considerazione.

Weight Disk (WD): Circle Wide

Vedi Circle Wide.

Running Core (RC): Grip Flat Core (Ultimate Mode)

  • Peso: 1 grammo

Il Grip Flat Core (Ultimate Mode) è il successore del Grip Flat Core di Dragoon MS, e anche se questa versione trae dei considerevoli vantaggi, esistono anche alcuni svantaggi.

Il Grip Flat Core è fatto di una gomma sottile, e la sua punta ha un diametro di circa 5mm, a differenza della Grip Flat Core di 4mm. Nonostante possa sembrare una sottigliezza, fisicamente e praticamente la differenza si nota chiaramente; il Grip Flat Core (Ultimate Mode) si muove molto più velocemente.

A circa 2mm dalla base della punta c'è una base di gomma che può essere angolata per colpire il Tornado Ridge del Beystadium. Questa operazione farà si che il Beyblade faccia più presa sullo stadio con conseguente più attrito del normale e si muoverà molto più velocemente.

Un altro vantaggio è il peso del Grip Flat Core (Ultimate Mode). Assieme al Grip Flat Core di Dragoon MS, è il più corto RC disponibile. This makes it perfect for Upper Attack. Un altro attributo che condivide con il Grip Flat Core è il suo peso; solo 1 grammo, il più leggero di tutti i RC. Ciò contribuisce ancora di più alla sua velocità di movimento.

Confronto con il Grip Flat Core di Dragoon MS

Come menzionato precedentemente, c'è 1mm di differenza tra le circonferenze delle due punte, ed è "l'unica" differenza. Tuttavia, questo millimetro cambia drasticamente la performance. Il Grip Flat Core (Ultimate Mode) si muove a circa il 120-130% della velocità del Grip Flat Core. Questo aumento della velocità fa drasticamente aumentare la potenza d'Attacco, ma lo rende anche più difficile da controllare. Per questo motivo, è comune nei Bladers inesperti lanciare il Beyblade e finire direttamente fuori dallo stadio a causa di questi due RC.

Per molti Bladers, questo RC è troppo veloce per poterlo utilizzare nello stadio Tornado Balance Stadium Type S. Eì questa diminuzione del controllo che rende impossibile vedere il Grip Flat Core (Ultimate Mode) come il rimpiazzo del Grip Flat Core. Entrambi possono trovarsi in situazioni che possono essere vantaggiose rispetto all'altro, e dovrebbero essere visti come supplementi per costruire il tipo di Attacco perfetto, a seconda della situazione.

Utilizzo in combinazioni per l'Upper Attack

Usando questo RC, si può costruire la più conosciuta combo HMS d'Attacco.

Utilizzo in combinazioni per lo Smash Attack

Si può utilizzare la fantastica velocità del Grip Flat Core per costruire una pura combo per lo Smash Attack.

Altre Versioni

Galleria

Giudizio Complessivo

Dragoon MS UV è stato rilasciato subito dopo Dragoon MS, con il Grip Flat Core (Ultimate Version) come unica differenza degna di nota. Tuttavia, questa differenza è una grande differenza; si può aumentare enormemente il potere di ogni Beyblade di tipo Attacco con questo RC. Tutt'oggi, Dragoon MS UV è diventato molto raro e molti Bladers stanno lottando per ottenerlo. Se lo vedete in giro, non dovreste perdere l'occasione di prenderlo. Ogni Blader dovrebbe possedere più copie di questo Beyblade.