Dragoon G (Italiano)

From Beywiki, the Beyblade Encyclopedia - Presented by the World Beyblade Organization
Jump to: navigation, search
Dragoon Galaxy
Dragoon G.png
Numero: A-89
Sistema: EG System
Tipo: Attack
Starter/Booster: Starter


Attack Ring (AR): Eight Spiker

  • Peso: 5 grammi

L'Eight Spiker è formato da quattro lame a forma di testa di drago seguite da altre quattro leggermente più piccole, per un totale di otto punti di contatto. Ognuno dei suoi otto punto di contatto, oltre ad avere una posizione e una forma ideale, è migliorato da piccole punte, che aggiungono un buon Spike Attack al suo già ottimo Smash Attack. Nonostante il design aggressivo, l'Eight Spiker soffre molto poco i contraccolpi, ed è capace di mettere a segno duri colpi durante ogni momento della partita. E', perciò, uno dei migliori AR per lo Smash Attack in Left-Spin. D'altra parte, essere ottimo in Left Spin ha i suoi svantaggi: non è utilizzabile con la Grip Base, la base più veloce e bassa. In più, la mancanza di curvatura delle lame per l'Upper Attack porta a delle difficoltà per quanto riguarda battere gli avversari se si utilizza una base come la SG Metal Flat 2. Nonostante tutto, è un AR eccezionale per lo Smash Attack, generalmente considerato il migliore in Left-Spin, ed è, alla fine, un ottimo candidato per questo titolo.

Utilizzo nelle combinazioni per Smash Attack

In questa Combo, il fantastico Smash Attack di Eight Dragoon è migliorato in due modi: dalla distribuzione del peso verso l'esterno del Wide Defense–che aumenta la velocità di movimento–e dallo Smash Attack inferiore fornito dalle Fin Tector, che è utile, data l'altezza della Customize Grip Base.

Weight Disk (WD): 10 Wide

See 10 Wide

Spin Gear (SG): Left Engine Gear (Metal Semi-Flat)

  • Peso: 11 grammi

Dragoon G è equipaggiato con un Left Engine Gear che termina in una punta Metal Semi-Flat. Nonostante il nome, la punta è completamente piatta, avendo solo una leggera smussatura sui bordi. Ciò permette movimenti aggressivi, pur mantenendo una Stamina decente. Lo stesso Engine Gear permette un aumento improvviso della velocità (il momento in cui si attiva dipende dalla base in cui è inserito). Ciononostante la base non è completamente in grado di ottenere dei vantaggi da questo improvviso aumento di velocità, e spesso il risultato più comune è un self-KO. In più è troppo alto per colpire la maggior parte degli avversari, ed il suo utilizzo è limitato alle basi che supportano l'Engine Gear, tutte poco funzionali e/o troppo grosse. Perciò questa componente non trova spazio nelle situazioni competitive.

Blade Base (BB): First Clutch Base (Dragoon G version)

  • Peso: 7 grammi

Come tutte le First-Clutch Base, la base di Dragoon G attiva l'Engine Gear all'inizio della battaglia. La base ha otto protuberanze, quattro delle quali hanno una forma simile a quelle dell'Eight Spiker, le altre quattro più piccole, e non presentano punte. Nonostante questa base riesca a creare contatto con avversari più bassi, è spesso soggetta a contraccolpo e perciò generalmente non usata.

Altre Versioni

Galleria

Dragoon G-Normal Version

Dragoon G - A-103 Engine Gear Try Set Metallic Blue Version

Dragoon G - Fire Red Version (Toys 'R' Us Japan Exclusive)

Dragoon G - Hasbro Metallic Dark Blue Version

Giudizio Complessivo

L'eccellente AR e un buon WD, assieme al fatto che è venduto con il Launcher e il Dragon Winder fanno di Dragoon G un acquisto allettante, dato che è molto economico. Però, la necessità di un Left-Spin Gear e di una base compatibile per usare al meglio l'Eight Spiker significa che dovrebbero essere considerate alternative Right-Spin come Driger G, e anche se si decide di usare Beyblade Left-Spin, Metal Driger è generalmente una fonte migliore per un Attack Ring in quanto è composto da componenti complessivamente più utili. Questo Beyblade non è un must-have, ma è comunque una buona aggiunta per qualsiasi collezione.