Draciel V (Italiano)

From Beywiki, the Beyblade Encyclopedia - Presented by the World Beyblade Organization
Jump to: navigation, search
Draciel Viper
DracielV.jpg
Numero: A-67
Sistema: 5-Layer/Magnecore
Tipo: Defence
Starter/Booster: BEYBLADE TYPE HERE



Attack Ring (AR): Ten Spike

Il Ten Spike ha uno schema di colori scuri e metallici. Ha dieci protuberanze piatte, delle quali cinque più piccole rispetto alle altre, formando complessivamente una stella. In realtà, ogni serie di due piccole parti che affiancano la protuberanza più grande dovrebbero assomigliare ad una testa di tartaruga e le sue zampe. Ciò significa che le parti più piccole sono principalmente concave, per formare le zampe, mentre le parti più grandi terminano rivolte verso l'esterno. Comunque, questa strana combinazione di protuberanze irregolari, piatte e di forma quadrata, quando colpite, sono soggette ad un forte contraccolpo, facendo diminuire notevolmente la stabilità del Beyblade. Questo Attack Ring avrebbe beneficiato nell'avere protuberanze di dimensione simile per avere una forma quantomeno circolare. Il Ten Spike è l'AR della serie Draciel con il più alto numero di protuberanze, e perciò il peggiore, dato che soffre degli stessi difetti degli altri, ma in maniera maggiore. Per questo motivo, come gli altri AR della serie Draciel, non trova uso nelle Combo competitive.

WD: 10 Balance

Ten Balance

Spin Gear (SG): Neo Right SG (North Core Version)

See Neo Right SG

Blade Base (BB): Viper Metal Ball Base

Contrariamente ai precedenti modelli della serie Draciel, le sfere metalliche della base di Draciel V non possono né essere inserite, né rimosse. Questa è una qualità importante di Draciel S che avrebbe aumentato il peso, e perciò migliorato la Difesa della Viper Metal Ball Base. Un'altra differenza con i modelli precedenti è che le sfere metalliche sono poste nell'asse di rotazione. Le due sfere metalliche sono in posizione opposta l'una all'altra, e la punta è simile a quella di Draciel F in quanto formata anch'essa da una sfera metallica. Al contrario, però, la punta di Draciel V non gira liberamente. La base presenta una piccola barra magnetica che impedisce l'uso di altri Spin Gear non facenti parte della serie V e V2 con questa BB . Quando vi è collegato un Magnacore (positivo o negativo), il Metal Pole si converte in quella polarità. Ciò fa in modo che le sfere metalliche aderiscano all'asse di rotazione magnetizzato. Due fattori principali contribuiscono a rendere la base di questo Beyblade una pessima scelta, contrariamente ai suoi predecessori. Per prima cosa, l'asse che contiene le sfere metalliche e la punta è troppo lungo, quindi la base è molto alta, avendo così una pessima stabilità. Il Beyblade ha inoltre una pessima aerodinamicità a causa degli incavi sulla base. L'altro fattore è che la distribuzione del peso non è buona, a causa delle sfere metalliche troppo basse che spostano il centro di gravità troppo vicino a terra.

Altre Versioni

  • Draciel V – White recolor starter Version (White)
  • Draciel V – Light Blue (Random Booster 12 Version)

Galleria

Giudizio Complessivo

Probabilmente il più inutile della serie Draciel, poichè ogni componente peculiare non trova reale utilizzo, l'unico motivo per comprare questo Beyblade sarebbe per il 10 Balance Weight Disk e il Neo Right Casing, ma entrambi possono essere ottenuti da Beyblade molto più utili. Non c'è motivo di acquistare questo Beyblade se non per collezionismo.