Draciel Metal Ball Defenser (Italiano)

From Beywiki, the Beyblade Encyclopedia - Presented by the World Beyblade Organization
Jump to: navigation, search
Draciel Metal Ball Defenser
MBD.jpg
Number: 32
System: 4-Layer
Type: Difesa




Anello d' attacco Attack Ring (AR): Max Shield

  • Peso: 5 grammi

L' AR di Draciel Metal Ball Defenser ha 4 pannelli dritti attorno. Per questo, non è proprio l'ideale per la Difesa a causa del grande attrito dato dalla rotazione di questi 4 pannelli. A causa delle sue piccole misure è buono da usare con dei WD d'attacco, ma non quanto il Try-Cutter, l' AR di Polta e quello di Ultimate Saizo.

Disco Peso o Weight Disk (WD): Heavy

Vedi Heavy (WD).

Base del Beyblade o Blade Base (BB): Metal Ball Base

Metal Ball Base è la parte più preziosa ed interessante di questo Beyblade. Ha un sistema 4-layer che dà l'impressione che sia obsoleta,ma in realtà è ottima per le combo di Difesa grazie anche al peso aggiuntivo che si può ottenere con 2 set di sferette metalliche. MBD è fornito di un solo set nella BB quando viene venduto,l'altro set si deve ottenere in altro modo.

Quando gira velocemente, le metal balls nella base di MBD ruotano sui ponticelli della base fino ad uscire verso la parte più esterna. Questo dà al Beyblade un'ottimo equilibrio facendo sì che la stabilità del suo baricentro aumenti molto grazie ad una distribuzione del peso più uniforme. Quando il Beyblade perderà rotazione,le sferette di metallo torneranno all'interno della Base del vostro Beyblade. Questo ostacolerà l'equilibrio e la stabilità del Beyblade, ma incrementerà il tempo di rotazione. Il compito che deve compiere questo Beyblade è quello di rimanere immobile al centro del campo per metà battaglia,e poi riuscire a durare più del Beyblade avversario nel momento in cui le sferette di metallo tornano nel centro del vostro Beyblade. Tuttavia, la struttura è alquanto imperfetta, in quanto i ponti che contengono le metal balls non sono perfettamente ripidi, così quasi ogni rotazione fa si che le sferette metalliche tornino fuori.

Aggiungendo le Metal Balls

Come detto prima, Draciel Metal Ball Defenser è venduto con un solo set di sferette metalliche che sono comunemente conosciute come " Il trucchetto di Draciel". E' possibile aggiungere un altro set di Sfere Metalliche incrementando il peso della BB almeno del 20%. Ciò si può fare allentando leggermente la parte dove vengono inserite le sfere,quando avete finito di inserirle tutte e 4 potrete ristringere lo scompartimento come era originariamente.

Oltre ad aumentare il peso della BB, questa aggiunta cambia anche la funzione delle sferette. Invece di avere alternanza tra stabilità ed equilibrio e velocità di rotazione, i 2 set insieme fanno si che si abbiano queste due caratteristiche combinate che servono a prevenire grazie ad una grande e solida Difesa i KO.

Utilizzo in una combo di Difesa

Essendo Draciel capace di ospitare più di due Sfere Metalliche, esso ha il vantaggio del peso dalla sua parte. Un esempio di combo difensiva:

L'elemento che fa di questa combinazione una combo efficace è dato dal fatto che tutte le componenti lavorano in sinergia. Il War Lion (sia l' AR che il S-AR) si allinea quasi perfettamente con la Wide Survivor WD per formare un cerchio. Al di là di questo, il S-AR che ruota liberamente riduce la forza dei colpi ricevuti dal Beyblade avversario. Accoppiati AR,S-AR e WD da soli non si ottiene una buona stabilità,ma l'aggiunta della Metal Ball Base fa bilanciare il tutto grazie al suo peso e grazie all'ottimo numero di rotazioni che essa da sola può garantire.

Utilizzo in una combo Compact

Rispetto all'aggiornata SG Metal Ball Base ( Draciel S), la Metal Ball Base ha un vantaggio: la dimenzione. Poichè ha una forma più piccola ed è dotata della possibilità di un aumento del peso grazie all'aggiunta delle Metal Balls, è una delle basi ideali per le combo Compact. Esempio:

Giudizio Complessivo

Draciel Metal Ball Defenser è stato a lungo trascurato fra i Beyblade finchè non sono state prese in considerazione le combo Compact nella comunità internazionale. Dopo questa scoperta, la Metal Ball Base è diventata una scelta popolare non solo per le combo Compact, ma anche per quelle di Difesa. Per le combo Difesa, ci possono essere scelte di BB migliori (come la Draciel S SG Metal Ball Base), ma l'originaria Metal Ball Base tova molto più uso grazie alle sue piccole dimensioni.