Difference between revisions of "Dischi Peso Heavy (Italiano)"

From Beywiki, the Beyblade Encyclopedia - Presented by the World Beyblade Organization
Jump to: navigation, search
(No difference)

Revision as of 21:00, 2 July 2010

Ten Heavy

La serie Heavy dei Weight Disk ha tre differenti versioni che sono state aggiornate con le successive release dei Beyblade. Cronologicamente, il primo ad essere stato rilasciato è il Six Heavy, seguito dal Eight Heavy e infine il Ten Heavy. Il numero prima della parola “Heavy” di ogni WD rappresenta il numero di lati che il WD possiede (esempio: il WD Eight Heavy ha 8 lati, ha quindi una forma ottogonale).

  • Nota: La versione a sei lati del WD Heavy è semplicemente detta "Heavy", ma la parola "Six" è comunemente utilizzata dai Bladers come differenziamento tra le tre versioni..

Descrizione

Come dice la parola “Heavy”, la serie Heavy dei Weight Disk è la più pesante disponibile (includendo anche le categorie di WD che non sono nella categoria di lati Six/Eight/Ten). Grazie al loro peso elevato e alla loro compattezza, gli Heavy sono spesso utilizzati per le combo di tipo Compact per il semplice motivo di aumentare gli RPM. Quando il peso di un Beyblade è focalizzato sul centro (al contrario dei Wide WD che hanno il peso distribuito lungo il loro perimetro), i suoi RPM aumentano. Questo peso viene sfruttato anche per le combinazioni di Difesa, perchè il peso è la caratteristica primaria di quel tipo. Il Ten Heavy è il più pesante tra tutti i WD Heavy e generalmente parlando, è la scelta migliore rispetto a un Six o un Eight Heavy per costruire una combo.

Peso

  • Six Heavy: 16 grammi
  • Eight Heavy: 15 grammi
  • Ten Heavy: 17 grammi

Galleria