Clay Aries ED145B (Italiano)

From Beywiki, the Beyblade Encyclopedia - Presented by the World Beyblade Organization
Revision as of 22:07, 29 June 2010 by BrokWine (talk | contribs) (Galleria)

Jump to: navigation, search
Clay Aries ED145B
ClayAries.jpg
Numero: BB-45
Sistema: Hybrid Wheel System
Tipo: Durata
Starter/Booster: Booster

Face

La Face di questo Beyblade raffigura l'Ariete, il primo dei segni zodiacali.

Clear Wheel: Aries

  • Peso: 2,7 grammi

La Aries è stata originariamente rilasciata con un colore rosa brillante, con tre "teste" che puntano verso l'esterno, formando un perimetro pressochè triangolare.

Light Wheel: Clay

Track: Eternal Defense 145

  • Peso: 3,6 grammi

La ED145 dispone di tre "ali" che ruotano intorno alla Track liberamente. Le ali sono simili a quelle della WD145. Grazie alla possibilita di girare liberamente, possono essere utilizzate in combinazioni di Difesa, come ad esempio MF Libra ED145WB; Tuttavia, le capacità difensive di questo componente non sono efficaci quanto la C145, in quanto non assorbe al meglio i colpi. Le ali che ruotano vengono ostacolate senza l'utilizzo di un meccanismo a cuscinetto, creando così una forza di attrito tra le ali e il corpo della Track con conseguente minor assorbimento danni significativi. Inoltre risulta più facile per le Wheel di attaccanti bassi incastrarsi tra Wheel e la ED145, causando quindi un gran contraccolpo e la conseguente riduzione della velocità di rotazione per questa combinazione di Difesa.

Bottom: Ball

La punta della Bottom Ball è, come suggerisce il nome, a forma di palla. Questa forma semi-sferica offre una grande area di contatto con il Beystadium per la Bottom, aumentando così l'attrito e rendendo più difficile l'eliminazione diretta. La forma della B rende più probabile la possibilità di rimanere nelle zone centrali del Beystadium, massimizzando la distanza tra il Beyblade e le uscite dello stadio. La B è quindi adatta per scopi difensivi, anche se è stata surclassata con il rilascio della WB. Un vantaggio che detiene rispetto alla Wide Ball è quello di avere maggior Durata e non richiede un lancio debole; la B può essere utilizzata nel caso la WB non sia disponibile.

Altre Versioni

Galleria

Giudizio Complessivo

A causa della rarità di Clay Aries ED145B ed a tutti i suoi componenti successivamente surclassati, l'unico motivo per cui vale la pena avere questo Beyblade è per il suo valore da collezione.