Bloody Devil MS (Italiano)

From Beywiki, the Beyblade Encyclopedia - Presented by the World Beyblade Organization
Revision as of 15:29, 10 August 2010 by BrokWine (talk | contribs) (Metal Frame Condiviso)

Jump to: navigation, search
Bloody Devil MS (Metal Satan)
BloodyDevilMSTakara.jpg
Number: MA-23
System: HMS
Type: Attacco

Bloody Devil MS è il penultimo Beyblade della Gimmick Specialty Series ed anche il penultimo Beyblade HMS ad essere stato rilasciato assieme a Shining God MS. La sua particolarità è il cambio di modalità.

Bit Protector (BP): Emblema Bloody Devil

Il Bit Protector di questo Beyblade è l'Emblema Bloody Devil. Fa parte della terza versione di stampo dei Bit Protectors.

Attack Ring (AR): Devil Crusher

  • Peso: 19 grammi

Il Devil Crusher è usato per l'Upper Attack se lanciato verso destra e per lo Smash Attack se usato con rotazione a sinistra. Sotto questo aspetto è abbastanza simile all'Upper Dragoon di Dragoon MF e all'Upper Fox di Phantom Fox MS, ma a causa della forma del suo ABS Caul lo Smash non è altrettanto potente. La forma dell ABS Caul del Devil Crusher combinato con il suo Metal Frame gli fornisce una forma circolare e grazie a questo, in rotazione a sinistra è particolarmente consigliato per le combo di Difesa, anche se ci sono opzioni migliori disponibili. In rotazione a destra, la pendenza acuta degli angoli del Metal Frame di Devil Crusher lo rende perfetto per un buon Upper Attack e ha anche un poco di Smash Attack. In qualsiasi direzione viene lanciato, il Devil Crusher ha tre piccole protuberanze su ogni lato dell'ABS Caul che aiutano a ridurre la rotazione degli avversari.

Come è già stato detto, ci sono un sacco di scelte migliori sia per scopi difensivi che di Upper Attack.

Metal Frame Condiviso

Il Devil Crusher condivide la stessa Metal Frame di Dragoon MF, l'Upper Dragoon, e di Phantom Fox MS, l'Upper Fox.

Utilizzo in combinazioni d'Attacco

Il Devil Crusher può essere usato come sostituto di alcuni AR, come il Samurai Upper, se non sono disponibili opzioni migliori.

  • AR: Devil Crusher (Bloody Devil MS)
  • WD: CWD Defense Ring (Sea Dragon)
  • RC: Metal Weight Grip Core (Dragoon MF)

Weight Disk (WD): CWD Devil Saucer

  • Peso: 17 grammi

Il CWD Devil Saucer ha un ampio range d'attacco, addirittura più grande della maggior parte degli AR HMS. Questo ampio range d'attacco è attribuito alle otto larghe punte che ne circondano il perimetro. Grazie alla sua rotazione libera, il CWD Devil Saucer viene usato per sottrarre la resistenza dei Beyblade avversari, ma praticamente causa soprattutto danni al nemico. Il fatto è che, essendo a rotazione libera, quando si scontra contro un nemico non è in grado di infliggergli ingenti danni. Questo CWD non ha utilizzo per alcuna situazione competitiva.

Running Core (RC): Shooter Change Core Alpha

  • Peso: 6 grammi

Lo Shooter Change Core Alpha è uno degli RC più unici mai rilasciati. Su un normale Beyblade, il WD viene inserito subito sotto l'AR e sopra all'RC, ma nel Shooter Change Core Alpha è posizionato nella parte inferiore dell'RC. Grazie a questo, si crea uno spazio tra AR e RC che consente al CWD di poter effettuare un Upper Attack, come avviene nel CWD Circle Attacker di Phantom Fox MS.

Usando quindi questo RC, il peso del Beyblade è focalizzato più verso il pavimento del Beystadium rispetto a qualsiasi altro Beyblade. Questo può essere vantaggioso per le combo basate sulla Difesa perchè possono rimanere ancorati a terra con più facilità quando vengono colpiti. Tuttavia, con questo vantaggio si riscontra anche uno svantaggio; a causa del WD che è così vicino al pavimento e dell'RC non così tanto alto, se viene sbilanciato c'è un alta probabilità di un auto-KO.

La particolarità dello Shooter Change Core Alpha è il cambio di modalità: ha un meccanismo interno all'RC che può essere ruotato per cambiare la punta. In confronto al Battle Change Core di Samurai Changer MS che essenzialmente cambia casualmente durante la battaglia, lo Shooter Change Core Alpha è tutta un altra cosa. La sua punta può diventare una semi-flat o una flat a seconda della direzione di rotazione. Se lanciato verso destra si attiverà la punta flat, in caso contrario verrà attivata la punta semi-flat. Entrambe le punte provvedono ad un buon movimento, inoltre la punta flat ha la stessa larghezza di quella del Battle Change Core e della punta di gomma di Dragoon MS UV.

La punta flat può venire usata efficaciemente in combo d'Attacco, ma a causa della forma dell'RC e del fatto che sia di plastica, lo Shooter Change Core Alpha non sarà mai utilizzato in combo competitive dai Bladers che prediligono tattiche offensive. Per quanto riguarda le abilità difensive vale la pena testarlo ma bisogna sempre tenere in mente sia i vantaggi che gli svantaggi di questo RC.

Utilizzo in combinazioni di Difesa

Lo Shooter Change Core Alpha, nonostante sia sicuramente una scelta poco ortodossa per qualsiasi tipo di combinazione, può essere utilizzato in combo difensive con rotazione a sinistra grazie alla sua punta semi-flat. Un miglioramento della combo sottostante sarebbe quello di sostituire lo Shooter Change Core Alpha con lo Shooter Change Core Gamma di Shining God MS perchè ha una punta sharp in rotazione a sinistra che è naturalmente più adatta per combinazioni di Difesa rispetto ad una sei-flat.

Vale anche la pena utilizzare un Circle Heavy in questa combo per via del suo diametro che ridurrebbe la probabilità di auto-KO.

Galleria

Giudizio Complessivo

Bloody Devil MS è un Beyblade ricercato da molti Bladers, ma non è un acquisto indispensabile. Il Devil Crusher ha degli usi, ma ci sono un sacco di scelte migliori e lo Shooter Change Core Alpha, nonostante sia una parte molto interessante, non è considerato una parte che bisogna per forza avere.

Se avete già collezionato la maggior parte dei più importanti HMS rilasciati e avete la possibilità di comprarlo, Bloody Devil MS è un Beyblade da sperimentare sicuramente. Come già detto, Shining God MS possiede parti simili e, complessivamente, più competitive di Bloody Devil MS. [Category:Italiano]]