Difference between revisions of "Bistool (Italiano)"

From Beywiki, the Beyblade Encyclopedia - Presented by the World Beyblade Organization
Jump to: navigation, search
(Utilizzo in combinazioni di tipo Combinato)
(Utilizzo in combinazioni di tipo Combinato)
 
Line 59: Line 59:
 
* '''BB:''' [[SG Semi-Flat (Italiano)|SG Semi-Flat]]
 
* '''BB:''' [[SG Semi-Flat (Italiano)|SG Semi-Flat]]
  
Una delle migliori combo di tipo combinato è la [[10bBistool (Italiano)|10bBistool]] che verrà presa in considerazione più avanti nell'articoloe.
+
Una delle migliori combo di tipo combinato è la [[10bBistool (Italiano)|10bBistool]] che verrà presa in considerazione più avanti nell'articolo.
  
 
== Weight Disk (WD): Heavy ==
 
== Weight Disk (WD): Heavy ==

Latest revision as of 16:24, 6 July 2010

Bistool
Bistool.jpg
Number: 8
System: 4-Layer
Type: Combinato

Attack Ring (AR): Wing Cross

  • Peso: 5 grammi

Il Wing Cross è un AR forte grazie al fatto che il suo peso è distribuito in modo eccellente, è piccolo, ed ha i bordi arrotondati. Era usato per le combo Zombie prima che fosse sorpassato dalla creazione di altri AR, come il War Lion di Galeon o il Tiger Defense di Driger S. Nonostante ciò, il Wing Cross non viene considerato affatto un AR obsoleto.

Il Wing Cross di Bistool rimase popolare nella combo 10bBistool ed anche per altre combo Compact. Questo AR trova utilizzo nelle combo di tipo Combinato e di Durata.

Utilizzo negli Zombie di prima generazione

Il Wing Cross è stato usato come l'AR nelle combo Zombie di prima generazione (prima che la Serie S fosse messa in commercio). Fu usata per il suo peso distribuito in modo eccellente, il design sottile e per le sue proiezioni (le punte d'attacco sporgenti dall'AR) che possono essere usate per rubare la rotazione ai nemici e che si estendono appena al di fuori del WD Wide Survivor.

IMPORTANTE: Variazioni negli stampi

La variazione del Wing Cross è quello che fa di questo AR una scelta popolare. Mentre la versione Takara di Bistool, Gekiryu-oh e Ultimate Frostic Dranzer, rispetto alla versione Hasbro di Gekiryu-oh e Ultimate Frostic Dranzer hanno punte sottili, le estremità della nuova versione del Bistool , dell' Ultimate Frostic Dranzer e di Gekiryu-oh della Hasbro, hanno punte che sono state connesse al centro dell'AR,per prevenirne la rottura. Per questo, il Wing Cross nuova versione è diventato una scelta popolare rispetto alla versione precedente.

Tutte i riferimenti al Wing Cross di questo articolo sono della versione di stampo della Hasbro e non ad una versione di stampo qualunque. Nonostante le performancedel Wing Cross sono buone anche negli altri stampi, questa rimane di gran lunga più efficace.

Utilizzo in combinazioni Compact

Il Wing Cross non è molto adatto per combinazioni di questo tipo, specialmente nei 4-Layer. Ecco la combo che è stata usata da Noland nel North American Championship.

Inoltre, anche se non è promettente, ha trovato un uso in questa combo Compact:

Solitamente l'AR usato in questo tipo di combo è il Tiger Defense di Driger S. Tuttavia, a causa dei forti contraccolpi che può ricevere, il Wing Cross rimane una decisione rischiosa perchè la sua sottigliezza e leggerezza non dà alcun tipo di vantaggio, in termini di velocità di rotazione, cosa molto importante per una combo di questo tipo.

Utilizzo in combinazioni di tipo Combinato

Scambiado il Ten Heavy con un Ten Balance, cala la velocità di rotazione ma aumenta la Durata. Possono essere un esempio le seguenti combo:

Una delle migliori combo di tipo combinato è la 10bBistool che verrà presa in considerazione più avanti nell'articolo.

Weight Disk (WD): Heavy

Vedi Heavy (WD).

Blade Base (BB): Semi-Flat

Vedi Semi-Flat.

Come Bistool ha cambiato la scena del Nord America: 10bBistool

Questa è una speciale e potentissima combo di tipo Combinato, scoperta da Bey Brad e Anubis'. L'unico cambiamento da un Bistool originale è il WD; la combo è la seguente:

Nel OtC Tag Beybattle Revolution Tournament all'Anime North del 2003, l'intero torneo è stato vinto da 10bBistool. Era stato svolto il seguente test da KoD in un Dranzer Flame Stadium e 10bBistool contro Dranzer V2, con Bistool lanciato sempre per primo:

  • 1° match: Bistool vince per perdita di rotazione di Dranzer V2
  • 2° match: Bistool vince per aver mandato Dranzer V2 nella tasca
  • 3° match: Bistool vince per perdita di rotazione di Dranzer V2
  • 4° match: Bistool vince per aver mandato Dranzer V2 nella tasca
  • 5° match: Bistool vince (Bistool era caduto da solo nella tasca all'inizio del match ma poi è riuscito a tornare del Beystadium e ha vinto per vince per perdita di rotazione di Dranzer V2)
  • 6° match: Bistool vince per perdita di rotazione di Dranzer V2
  • 7° match: Bistool vince per perdita di rotazione di Dranzer V2
  • 8° match: Bistool vince per perdita di rotazione di Dranzer V2
  • 9° match: Bistool vince per perdita di rotazione di Dranzer V2
  • 10° match: Dranzer V2 vince per aver mandato Bistool nella tasca

Quindi 10bBistool ha vinto 9 incontri su 10, la maggior parte per perdita di rotazione di Dranzer V2.

Questo Beyblade funziona particolarmente bene contro combo difensive e combinate ed è abbastanza difficile sconfiggerlo. Per l'uso generale, questa combo è legale.

Utilizzo di 10bBistool negli incontri finali

Negli incontri ufficiali, gli incontri della finale vengono sempre svolti in uno stadio largo, con il centro che ruota e senza tasche. 10bBistool è la scelta migliore per questi tipo di Beystadium per molti motivi.

  • Il miglio modo per sconfiggere Bistool è quello di farlo uscire dal Beystadium; dato che non ci sono tasche Bistool ha una grande probabilità di vincere l'incontro. Bey Brad ha vinto dei tornei usanto il 10bBistool in questo stadio.
  • Dato che il campo di battaglia è vasto, è difficile colpire Bistool con la sua più grande debolezza: un forte Beyblade d'Attacco. Inoltre in questo tipo di Beystadium, per Beyblade offensivi è difficile mirare a Bistool.

Come sconfiggere 10bBistool

Ci sono due modi per sconfiggere facilmente Bistool:

  • Un Beyblade con un potente Smash Attack/Upper Attack: per via del peso non molto elevato di Bistool, è facile lanciarlo qua e la per il campo di battaglia. Un Beyblade di questo tipo lo può lanciare facilemente contro i muri, nelle tasche o fuori dal Beystadium. In uno stadio più piccolo, come il Tornado Balance Type S, o nelle mani di un Blader che sa predirre i movimenti e mirare, la sconfitta dovrebbe essere abbastanza sicura per 10bBistool.
  • Un puro tipo di Durata: per via dello scarso attacco di Bistool, non può infliggere ingenti danni a una combo di resistenza. Uno Zombie potrebbe fare al caso vostro per sconfiggere 10bBistool. Fate però attenzione che se il tipo di resistenza non entrerà in contatto un sufficiente numero di volte con 10bBistool, sarete voi a rimanere sconfitti per perdita di rotazione e Bistool sarà il vincitore.

Altre Versioni

Galleria

Giudizio Complessivo

La scoperta del potere nascosto di Bistool, continua a sorprendere chiunque la utilizzi o chi se l'è trovata contro. Le parti di questo Beyblade sono servite per vincere uno svariato numero di tornei, il che dimostra l'efficacia di questo Beyblade nelle mani giuste. La sua semplicità inganna e può facilmente sconfiggere Beyblade di avversari che non ne percepiscono la potenza e tutto il suo potere deriva dalla nuova versione dello stampo dell'AR Wing Cross. Ogni Blader dovrebbe possedere più copie di questo Beyblade.