Basalt Horogium 145WD (Italiano)

From Beywiki, the Beyblade Encyclopedia - Presented by the World Beyblade Organization
Jump to: navigation, search
Basalt Horogium 145WD
BasaltHorogium.jpg
Numero: BB-104
Sistema: Metal Fight Beyblade (Italiano)
Tipo: Difesa (Italiano)
Starter/Booster:

Nota: Basalt Horogium è stato rilasciato dalla Takara-Tomy con il light launcher 2, e dalla Sonokong con lo Snipe Launcher.

Basalt Horogium è il quinto ed ultimo beyblade della Maximum Series.

Cambio di nome

Basalt Horogium 145WD è stato rilasciato dalla Hasbro con il nome di Twisted Tempo.

Face: Horogium

  • Peso: 1.05g

La face di questo beyblade raffigura Horologium, una delle 88 costellazioni presenti nello spazio.

Clear Wheel: Horogium

  • Peso: 2.71 Grams

La clear wheel Horologium, è stata rilasciata in un colore grigio-blu. Ha la forma di un ingranaggio, dove sono scritti, in bianco, i numeri romani, e per questo, ricorda un orologio. Tuttavia la distribuzione del peso è irregolare, a causa del buco, che si trova al posto del III, e anche a causa dalle 2 lancette presenti sulla clear Wheel. Per questo motivo si consiglia di non usare questa clear wheel in combinazioni di stamina o di difesa.

Utilizzo in combinazioni di attacco

Questa Clear Wheel, può essere utilizzata nella combinazione di attacco "MF Screw Horogium 90RF"

Metal Wheel: Basalt

  • Peso: 47.52g

La Basalt è una Metal Wheel completamente circolare, con una serie di trattini distribuiti su tutta la ciconferenza. La Basalt fa parte della Maximum Series, ed è la Metal Wheel più pesante che sia stata creata finora, e quindi anche della Metal Wheel Libra. La sua forma circolare in combinazione con il suo peso, la rendono la metal wheel di difesa più forte. Alla Basalt, però, manca un pezzo di metallo all'interno, che viene chiamato "Spiral Staircase of Death" Questo, però non è un ostacolo per la sua utilità. Infatti, nonostante questo pezzo mancante, la Basalt ha, comunque, una buona stamina, anche se in questo campo, è stata surclassata dalla Scythe e dalla Phantom. Questo pezzo mancante, inoltre aumenta leggermente il rinculo della Basalt, ma tutto sommato non ne diminuisce le potenzialità.

Utilizzo in personalizzazioni di difesa

Anche se la Basalt ha questo pezzo mancante, è comunque più forte in difesa della Earth e di Libra. La Basalt può essere utilizzata nella combinazione di difesa "MF-H Basalt Bull BD145MB"

Utilizzo in personalizzazioni di stamina

Basalt in solo-spin può avere dei risultati pessimi per quanto riguarda la stamina. In battaglia, invece, è impressionante. Inoltre, il suo rinculo, può ridurre la velocità di rotazione dell'avversario. La Basalt, quindi, può essere utilizzata nella combinazione di stamina "Basalt Bull AD145WD"

Track: 145

  • Peso: 1.47 Grams

La 145, prima dell'uscita di Flame bixis 230WD, era la più alta Track disponibile, assieme alle altre varianti della 145 (C145, DF145... eccetera). Può essere usata in combo di Durata grazie agli effetti derivanti dalla sua altezza, che permette una maggiore oscillazione quando il Beyblade perde la sua velocità di rotazione, ma come già detto, la DF145 presenta le stesse caratteristiche e in più aggiunge un bonus derivato dalla sua “Down Force” che, pur trascurabile, permette una maggior stabilità al Beyblade. La 145, essendo così alta la rende facilmente suscettibili a Beyblade d'Attacco a basso profilo; tuttavia, non dovrebbe essere visto come uno svantaggio perchè normalmente i tipi di Durata non vengono usati contro i tipi d'Attacco.

Utilizzo in personalizzazioni di Stamina

Se non si possiedono nè la AD145,nè la 85, nè la 230, la 145 può essere utilizzata nella combinazione di stamina "Phantom Bull 145WD" . Anche se surclassata, rimane comunque un ottima combinazione.

Bottom: Wide Defense

  • Peso: 0.7g

La Wide Defense è la più ampia Bottom della serie "Defense" (D, SD,WD). Questo ha numerosi vantaggi, ma anche svantaggi se confrontata alle altre Bottom "Defense". A causa della sua larghezza che copre tutto il perimetro della Bottom, essa può traballare fino ad un angolo significativamente maggiore e per un periodo di tempo più lungo rispetto alla D o alla SD e con una frequenza di rotazione molto più bassa. Questo può essere vantaggioso in molti incontri, nello specifico in quelli fra due Beyblade di Durata quando essi stanno per cadere; tuttavia, se vi capita di effettuare un lancio più debole di quello del vostro avversario, che sta usando una combinazione come Virgo DF145BS, la bassa frequenza di rotazione della WD la renderà estremamente facile da buttare giù completamente verso la fine dell'incontro. Questa bassa frequenza di rotazione verso la fine dell'incontro si manifesta perché nel traballare ad un angolo così ampio, si crea un maggiore attrito con il pavimento dello stadio e di conseguenza se ne diminuisce la Durata. Tutto questo si può tuttavia evitare se il vostro lancio è potente almeno tanto quanto quello del vostro avversario, perché il tempo extra in cui la WD riesce a ruotare inclinato ad un certo angolo, vi permetterà di battere per tempo di rotazione, anche se di poco, la combinazione dotata di Bottom D o SD del vostro avversario. La WD possiede anche importanti abilità difensive ma, siccome utilizza ancora una punta abbastanza appuntita, l'attrito con la superficie dello stadio è diminuito, ciò la rende più facile da spostare rispetto a Bottom come la WB che esercita molto più attrito. La WD offre certamente una Durata maggiore della WB che, in rari casi, sarebbe anche un vantaggio, ma la WB spesso e volentieri non ha abbastanza Durata necessaria a battere Beyblade d' Attacco.

Utilizzo in combinazioni di stamina

La WD è molto probabilmente la migliore bottom della serie defense, e può essere utilizzata nella combinazione "Scythe Kronos AD145WD"

Altre versioni

  • Vulcan Horogium BD145RS - Random Booster Vol.7 Beat Lynx (Borgogna)
  • MF-H Basalt Horogium 130RS - Strongest Blader Set (Giallo)
  • Horogium Clear Wheel - WBBA Exclusive (Bianco perla)

Galleria

Giudizio complessivo

Basalt Horogium 145WD, contiene 2 componenti molto buoni, la WD che è una bottom ottima per le combinazioni di stamina, e la Basalt, che si è rilevata, finora, la migliore Metal Wheel di difesa. Ogni Blader dovrebbe possedere almeno un esemplare di questo Beyblade.