Difference between revisions of "Advance Striker (Italiano)"

From Beywiki, the Beyblade Encyclopedia - Presented by the World Beyblade Organization
Jump to: navigation, search
(New page: {{Beybox | image = 0AdvanceStriker0.JPG | full item name = Advance Striker | item number = MA-12 | beyblade system = HMS | beyblade type = [[Attacco (Ital...)
 
(Utilizzo in combinazioni per il Force Smash)
 
Line 31: Line 31:
  
 
* '''AR:''' Advance Attacker ('''Advance Striker''') (Force Smash Mode)
 
* '''AR:''' Advance Attacker ('''Advance Striker''') (Force Smash Mode)
* '''WD:'''[[Circle Balance (Italiano)|Circle Balance]]
+
* '''WD:''' [[Circle Balance (Italiano)|Circle Balance]]
 
* '''RC:''' Tornado Change Core ([[Dark Leopard MS (Italiano)|Dark Leopard MS]])/Metal Sharp Core ([[Wyvern DJ (Italiano)|Wyvern DJ]]) ([[Advance Eterner (Italiano)|Advance Eterner]])/Manual Change Core ([[Dranzer MS (Italiano)|Dranzer MS]])
 
* '''RC:''' Tornado Change Core ([[Dark Leopard MS (Italiano)|Dark Leopard MS]])/Metal Sharp Core ([[Wyvern DJ (Italiano)|Wyvern DJ]]) ([[Advance Eterner (Italiano)|Advance Eterner]])/Manual Change Core ([[Dranzer MS (Italiano)|Dranzer MS]])
  

Latest revision as of 20:52, 18 July 2010

Advance Striker
0AdvanceStriker0.JPG
Number: MA-12
System: HMS
Type: Attacco

Bit Protector (BP):

Questo bit rappresenta l’Emblema HMS ed è della seconda generazione; lo spazio tra il BP e il RC è ridotto rispetto alla versione precedente quindi è più versatile.

Attack Ring (AR): Advance Attacker

  • Peso: 21 grammi

L’anello di attacco di questo BeyBlade è Advance Attacker, la sua specialità è avere un Metal Frame reversibile. Il Metal Frame se separato dall’ ABS Caul può essere reinserito per avere un Upper Attack o un Force Smash più valido. Questo AR è anche simmetrico, così l’attacco in left spin o in right spin ha la stessa efficacia. Questa versatilità ha reso Advance Attacker la migliore opzione per l’Upper Attack in left spin. Tuttavia in right spin è stato sorpassato dal Circle Upper (Death Gargoyle MS) e dal Samurai Upper (Samurai Changer MS). Entrambi hanno la struttura dell’ AR inclinata di 20 gradi. Per quanto riguarda la lunghezza Advance Attacker ha a disposizione soltanto 1.5 cm paragonato ai 2.5 cm del Samurai Upper e del Circle Upper. C’è una differenza di 1 cm e quindi anche la capacità dell’attacco risulta ridotta. Le caratteristiche del Force Smash sono veramente utili se accostate ad un valido RC che sfrutti al meglio l’inclinazione dell’AR. Non personalizzato e con il Metal Flat Core predefinito il potenziale dell’attack ring risulta ridotto.

L'ABS Caul ha una forma abbastanza semplice, è quasi un cerchio completo, con tre piccole sporgenze di forma triangolare, anche se la maggior parte dell’AR è costituita dal Metal Frame. L’ABS Caul non è soggetto a danni, a parte qualche usura per le sporgenze. La sua forma circolare consente inoltre un migliore equilibrio

Un'altra caratteristica di questo AR è la sua dimensione / peso: con un peso di 21 grammi Advance Attacker rientra nella categoria top tier come secondo anello di attacco più pesante. Questo peso combinato alla sua forma semplice gli consente di essere una buona scelta per le personalizzazioni di tipo compatto. L'unico AR a pesare di più è Jiraiya Blade (Jiraiya MS); può essere accostato ad un altro AR compatto che è Metal Ape ([[Magical Ape MS (Italiano)|Magical Ape MS), anche se pesa di meno.

Utilizzo in combinazioni per l'Upper Attack

Advance Attacker può essere utilizzato per l’ Upper Attack in entrambi i sensi di rotazione.

Utilizzo in combinazioni per il Force Smash

Con un RC alto, la modalità Force Smash di Advance Attacker è perfetta per un potente Force Attack.

Weight Disk (WD): Circle Heavy

  • Peso: 16 grammi

Running Core (RC): Metal Flat Core

  • Peso: 3 grammi

Il Metal Flat Core si suppone sia un aggiornamento del Flat Core di Gaia Dragoon MS, e in generale lo è. Ha una velocità e stamina superiore rispetto ai suoi predecessori. La punta metallica offre una velocità incredibile paragonabile al Metal Change Core (Death Gargoyle MS) tanto da essere migliore del Grip Flat Core (Dragoon MS) e del Grip Flat Core Ultimate Mode (Dragoon MS UV), grazie alla sua natura metallica, non si consuma nelle battaglie.

Questa RC ha anche il vantaggio di essere estremamente bassa. E ' la terza RC più bassa sorpassata solo dal Grip Flat Core e dall’Ultimate Grip Flat Core. La sua altezza la rende una buona opzione per l’ impiego in combo di attacco. Solo utilizzando la tecnica Sliding Shoot questa RC può avere un attacco efficace, senza la quale quest’ultima potrebbe risultare fuori controllo nello stadio. Questa RC è difficile da controllare in uno stadio senza una Tornado Ridge.

Utilizzo in combinazioni per l'Upper Attack

L’alta velocità del Metal Flat Core lo rende una buona opzione per le personalizzazioni di attacco quando l’RC di Dragoon MS UV non è disponibile.

Utilizzo in combinazioni per lo Smash Attack

Grazie alla natura metallica del Metal Flat Core, la sua Stamina è molto più elevata rispetto a quella di un Grip Flat Core o altri RC simili. Questo, insieme alla natura compatta del Metal Spring e del Circle rende questo RC valido per le combo Force Smash Attack che posso neutralizzare il Grip Flat Core (Ultimate Mode) utilizzato in molti tornei

Galleria

Giudizio Complessivo

Advance Striker nel suo complesso è molto ben progettato. Il suo anello di attacco non è tanto efficace per gli attacchi in Right Spin perché è sorpassato dagli storici AR (Circle Upper, Samurai Upper) ma ha un grande Force Smash Attack in Left Spin. La RC Metal Flat Core è un componente molto utile. L'altezza bassa, l’ alta velocità e l’ottima durata ne fanno una buona opzione per tutte le combo di attacco. Le sue caratteristiche si prestano bene a personalizzazioni Smash Attack in un sovrappopolamento da Combo Upper Attack. In generale questo è un buon acquisto per gli HMS, giocatori seri e appassionati di Beyblade che fanno dell’attacco il proprio stile dovrebbero averne almeno uno nella loro collezione, anche se non è molto utilizzato nel vero gioco competitivo.