Advance Guardian (Italiano)

From Beywiki, the Beyblade Encyclopedia - Presented by the World Beyblade Organization
Jump to: navigation, search
Advance Guardian
Ma-11.jpg
Number: MA-11
System: HMS
Type: Difesa

Bit Protector (BP): Heavy Metal Emblem

Il Bit Protector di questo Beyblade è l’Emblema Heavy Metal. È nella sua prima versione.

Attack Ring (AR): Advance Defenser

  • Peso: 18 grammi

Advance Defenser ha due “roller” metallici che si suppone servano a difendere il Beyblade dagli attacchi ma non sono proprio validissimi. Questo AR ha una forma con due ali che hanno una leggera pendenza per fornire un minore Upper Attack, a volte inefficace. Tuttavia, anche se sorpassato, questo AR può essere utilizzato per personalizzazioni Smash Attack.

Utilizzo in combinazioni per lo Smash Attack

Questa personalizzazione fornisce un minore Smash Attack rispetto a quello di Advance Guardian. Anche se sorpassata, questa personalizzazione dovrebbe essere lanciata tramite Sliding Shoot.

Weight Disk (WD): Circle Heavy

Vedi Circle Heavy

Running Core (RC): Grip Sharp Core

  • Peso: 3 grammi

Grip Sharp Core ha una punta sharp in gomma che può essere utilizzata nelle personalizzazioni di Difesa. Anche se ora è sorpassata, può ancora lavorare meglio se non ci sono componenti più recenti. Il problema principale della punta sharp in gomma è la bassa stamina, mentre Sharp dovrebbe significare il contrario. La combinazione della punta sharp con la gomma è inopportuna. La punta sharp inoltre ha bassa grip o frizione con lo stadio a confronto della punta larga in gomma che ha molta più grip, che però non difende molto bene.

La Grip Sharp Core può anche essere usata nella personalizzazione "nicchia" Smash Attack chiamata Re-bounder in combinazione con un AR con alto Smash Attack (e alto contraccolpo), come Seagon Attacker (Sea Dragon). Il concetto è basato sulla terza legge del moto di Newton che recita "Per ogni azione esiste una reazione uguale e contraria." Quando un BeyBlade tipo Attacco, come Smash Attacker, è usato contro di esso, entrambi i beyblade esercitano e sono colpiti dalla medesima forza. Normalmente, dovrebbe risultare quasi sempre un doppio KO, ma la Grip Sharp Core previene questo per il beyblade su cui è montato, mentre il BeyBlade avversario dovrebbe essere scaraventato fuori dal campo. Questa ipotesi, tuttavia, è irrealizzabile, specialmente negli stadi larghi. Può capitare che accada se il grip sharp core è in buone condizioni. Tuttavia la personalizzazione Re-bounder dovrebbe necessariamente fare ciò all’inizio del match, perché il Beyblade perde velocità di rotazione molto presto.

Utilizzo in combinazioni di Difesa

Questa personalizzazione utilizza il Grip Sharp Core per la difesa. Grazie a questa personalizzazione, i danni subiti dai colpi inferti sono ridotti, per la forma circolare dell’AR e per il WD libero di girare. La Grip Sharp Core, invece, aiuta a mantenere il Beyblade stabile contrastando il doppio KO.

Utilizzo in combinazioni Re-bounder

  • AR: Seagon Attacker (Sea Dragon)
  • WD CWD Defense Ring (Sea Dragon)
  • RC Grip Sharp Core (Advance Guardian)

Seagon Attacker (Sea Dragon) è perfetto per questa combinazione. Ha un potente Smash Attack con un alto contraccolpo, che rende più difficile l'uso in personalizzazioni normali di Smash Attack. Come si è detto in precedenza, questa personalizzazione è inaffidabile, soprattutto in grandi stadi, ma è interessante provarla.

Galleria

Altre Versioni

Giudizio Complessivo

Advance Guardian è composto soltanto da parti completamente sorpassate; Advance Defenser ha uno Smash Attack ma è sorpassato dalla maggior parte degli AR rilasciati, Grip Sharp Core, può essere usato nelle personalizzazioni di difesa, ma è anche sorpassato da altri RC come il Bearing Core 2 (Jiraiya MS). Questo Beyblade è solo per collezione.