Advance Averazer (Italiano)

From Beywiki, the Beyblade Encyclopedia - Presented by the World Beyblade Organization
Revision as of 07:57, 20 July 2010 by Andpag (talk | contribs)

Jump to: navigation, search
Advance Averazer
AA1.jpg
Numero: MA-09
Sistema: HMS
Tipo: Balance
Starter/Booster: BEYBLADE TYPE HERE


Bit Protector (BP): Heavy Metal Emblem

Il Bit Protector di questo BeyBlade rappresenta l’emblema Heavy Metal System. La sua struttura è della prima versione.

Attack Ring (AR): Advance Balancer

  • Peso: 15 grammi

Questo anello attacco ha un ingranaggio in metallo a forma di sottoanello dell’ABS Caul. Questo sottoanello ha una forma perfetta, un cerchio, in grado di mantenere una buona difesa. La forma ad ingranaggio del Metal Frame permette a questo BeyBlade di rubare spin al BeyBlade avversario. L’ABS Caul ha 3 ali e dispone circa dello stesso diametro del sottoanello in metallo. L’effetto che queste tre ali potrebbe avere sulla rotazione è trascurabile. Advance Balancer ha un buon equilibrio grazie alla sua forma e può essere visto come un aggiornamento del Metal Saucer (Gaia Dragoon MS), infatti entrambi i Bey hanno lo stesso Metal Frame ma Advance Balancer è fissato molto meglio per evitare tintinnii. Un altro vantaggio è il peso. Questo AR pesa circa 1 g di più del Metal Saucer (Gaia Dragoon MS). L'aumento di peso deriva dalla sua ABS-Caul che è meglio fissata rispetto a quella di Gaia Dragoon.

Uso nella personalizzazione Ruba - Spin

Il principale uso di questo BeyBlade è nelle combo Ruba - Spin. Si può cambiare il verso della rotazione del BeyBlade inserendo il G-Winder nello slot desiderato dell’HMS Launcher.

Scegliere il proprio core secondo la situazione. Se vi aspettate di vedere più BeyBlades avversari tipo attacco o lanciate in un vecchio stadio o nello stadio Tornado Balance Type S, è necessario utilizzare il Bearing Core 2 per impedire il knock out. Se vi aspettate di vedere BeyBlades avversari tipo difesa o Beyblades tipo resistenza o stadi come il Tornado Balance o il Tornado Attack, è necessario scegliere il primo core che ha una maggiore resistenza.

Uso nella Personalizzazione Survival

Questo è un altro tipo di personalizzazione basato sulla resistenza. Tuttavia, lo scopo principale di questa combo è quello di contrastare i BeyBlade avversari che utilizzano l’Upper Attack. L'AR ha un buon equilibrio. Il CWD invece è stato scelto per difendersi dai Beyblades bassi. Un CWD più pesante consentirebbe una velocità di rotazione più elevata, un esempio è dato dal Metal Sharp Core.

Weight Disk (WD): Circle Balance

Vedi Circle Balance.

Running Core (RC): Metal Semi-Flat Core

  • Peso: 3 grammi

Questa RC può essere molto utile, ma è oscurata dalla Metal Change Core (Death Gargoyle MS). Il vantaggio principale di questa RC è che ha un movimento “tipo attacco” controllabile. A differenza del Metal Change Core (Death Gargoyle MS), che ha un movimento “tipo attacco” relativamente stabile una volta che si pone al centro dello stadio, il Metal Semi-Flat Core può continuare a colpire verso il centro. Come risultato, mentre il Metal Change Core può avere facilmente sprechi di energia a discapito della sua resistenza soprattutto contro un Bey di questo tipo, il Metal Semi-Flat Core è meno probabile che li abbia. Tuttavia, questo RC ha molto meno capacità di attacco e capacità di sopravvivenza rispetto al Metal Change Core (Death Gargoyle MS). Il Metal Semi-Flat Core è un aggiornamento del Semi-Flat Core (Driger MS). L’utilizzo del metallo è in genere un miglioramento rispetto alla plastica. Tuttavia, il tipo di punta è diverso. Il Semi-Flat core (Driger MS) ha un diametro molto ridotto, rispetto ai 2,5 millimetri di diametro del Metal Semi-Flat Core. Il maggior diametro gli permette maggior mobilità per tutto il match fino a tendere di fermarsi verso la fine. L’utilizzo di questa RC in attacco è una possibilità soprattutto se utilizzata per un attacco Force Smash.

Uso nella Personalizzazione Compatta/Attacco

Questa combo è basata sulla velocità di rotazione. Può continuare ad attaccare il BeyBlade avversario per tutto il match.

Uso nella Personalizzazione Resistenza/Wobbler

È necessario impostare l'AR in base all'altezza dell'avversario per questa combo.

  • AR: Advance Balancer
  • WD: Circle Balance
  • RC: Metal Semi-Flat core

Alcune Metal Semi-Flat core prodotte male avevano la punta in metallo libera di girare. Questa caratteristica si rivelò essere più un vantaggio che uno svantaggio.

Altre versioni

Galleria

In conclusione

Averazer Advance fu il primo della serie Advance ad aver suscitato un’ammirazione duratura. Le prestazioni di questo Beyblade furono superiori alle previsioni. Esso fu anche il miglior Beyblade per dimostrare la differenza di forza tra la serie plastic e la serie HMS. Questo BeyBlade è sempre stato uno dei migliori tipo Balance, con buon attacco e una buona resistenza nello stesso Bey e con un movimento ad alta velocità capace di rubare lo spin del Bey avversario. È sicuramente un buon acquisto. Ogni blader dovrebbe averne almeno uno nella sua collezione.